Marilyn Monroe: le frasi più belle dell’indimenticabile icona del cinema [FOTO]

Per omaggiare l'indimenticabile icona del cinema Marilyn Monroe, abbiamo pensato di raccogliere le frasi più belle della star, quelle su amore, bellezza e soprattutto sulle donne.

Pubblicato da Palma Salvemini Mercoledì 1 giugno 2016

Le frasi più belle di Marilyn Monroe hanno superato il limite del tempo, diventando famose proprio come la sua bellezza incantevole. L’indimenticabile icona del cinema, che il 1 giugno avrebbe compiuto 90 anni se non fosse stato per la morte nel 1962, ci ha regalato alcuni pensieri che ancora oggi svelano con forza il suo carattere determinato e ironico. Amore, donne e make up, sono solo alcuni dei temi più ricorrenti. Vediamo insieme, dunque, quali sono le frasi belle di Marilyn Monroe.

– “Non m’importa di vivere in un mondo di uomini purché possa viverci da donna”. È uno degli esempi delle frasi sulle donne di Marilyn Monroe, sempre in primo piano nel difendere il diritto ad esprimere la propria femminilità in ogni momento.

“A tutte le donne che pensano di essere grasse perché non entrano in una “taglia zero” dico: siete bellissime! È la società ad essere brutta”
“Sotto il trucco e dietro un sorriso, sono solo una donna che sogna per il mondo”
“Bellezza e femminilità sono senza tempo, non possono essere “artificiali”; come il glamour, non si fabbrica”. Nelle frasi sulla bellezza di Marilyn Monroe come queste, si evince un amore particolare per il proprio aspetto. Decisa a raggiungere il successo, la diva senza tempo curò con attenzione la propria immagine, il trucco e i capelli.
“Il corpo è concepito per essere guardato, non coperto”.
“Voglio invecchiare senza fare lifting. Voglio avere il coraggio di essere leale con il volto che mi sono scelta”.
“Tutte le donne sono bellissime, ciascuna a modo suo”. Icona di bellezza e di stile, Marilyn Monroe sfoggiava un look personalissimo, fatto di pelle di porcellana, rossetto rosso, eyeliner nero e bob biondo platino.

“Vado a dormire con due gocce di Chanel N.5”. Nel 1954, prendendo in giro la stampa che le chiedeva cosa indossasse per andare a dormire, la diva del cinema rispondeva così, dando sfoggio di tutta la sua spontaneità. È una delle frasi su Chanel di Marilyn Monroe più celebri in assoluto!

“Gli uomini pensano che le donne siano come i libri: se la copertina non cattura il loro sguardo, non si curano di leggere cosa c’è scritto dentro”. Questa come alcune altre frasi di Marilyn Monroe sugli uomini, rivelano tutto il desiderio d’amore e insieme il disincanto sul genere maschile. Nella sua vita ebbe diversi flirt e si sposò ben tre volte, con James Dougherty, Joe Di Maggio e Arthur Miller.
“I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie”.
“Gran parte degli uomini sono talmente orribili, meritano che se ne cavi tutto quanto si può!”
“Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito”.
“L’amore può salvarci l’anima o dannarla per sempre”. Amò con passione proprio come la diva Maria Callas. Le frasi sull’amore di Marilyn Monroe, infatti, mostrano tutta l’intensità con cui visse i suoi sentimenti.