Il Marketplace Maisons du Monde apre le porte al Made in Italy: Ecco 5 dei nuovi brand 100% italiani!

04/11/2022

Maisons du Monde lancia in Italia un marketplace con oltre 150 brand partner. Molti i rivenditori Made in Italy e le nuove categorie introdotte, dalla biancheria per la Casa alle Carte da Parati. Scopriamo insieme alcune delle eccellenze italiane protagoniste di questo nuovo progetto...

Il Marketplace Maisons du Monde apre le porte al Made in Italy: Ecco 5 dei nuovi brand 100% italiani!

Da oltre 25 anni Maisons du Monde si impegna con successo nel settore della produzione di mobili e complementi d’arredo Casa. Il Negozio francese, sempre attento a gusto e sostenibilità, ha dimostrato grande slancio verso l’innovazione e soprattutto eccezionale capacità di cogliere le tendenze provenienti da ogni angolo del mondo. Negli ultimi anni inoltre, il brand continua con successo a portare avanti il progetto di trasformare il sito web italiano in un grande marketplace grazie a Mirakl, la prima e più avanzata piattaforma SaaS di marketplace enterprise.

Il Marketplace Maisons du Monde apre lo porte a 150 nuovi rivenditori

Il sito e-commerce di Maisons du Monde ha dunque aperto le porte a 150 nuovi rivenditori sulla base di criteri di stile, qualità e sostenibilità. L’offerta attuale pertanto, grazie alla tecnologia di Mirakl, si è arricchita di nuove categorie di prodotti come la biancheria da letto, la biancheria da bagno o i materassi, mentre categorie già esistenti, come i complementi d’arredo, i mobili outdoor o gli articoli per la tavola e la cucina, sono diventate ancora più complete. Ma ciò che più interessa è il fatto che lo sguardo dell’azienda si sia rivolto soprattutto al locale e dunque a brand Made in Italy 100%. Sophie Marchessou, Executive Vice President Customer Success B2C afferma infatti:

Dopo il successo del suo marketplace in Francia, Maisons du Monde apre la sua versione italiana in modo del tutto naturale grazie al supporto della nostra tecnologia. Inoltre, questo modello consente al brand di rafforzare la collaborazione con i rivenditori locali e di mettere in evidenza il loro know-how. Questa decisione risponde alle nuove aspettative dei consumatori italiani di poter acquistare anche prodotti italiani e sostenibili.

Scopriamo alcuni dei nuovi Brand italiani sul Marketplace di Maisons du Monde

Maisons du Monde si affida dunque a un modello di business omnicanale anche con l’aiuto di nuovi partner italiani 100%. Eccone alcuni, proviamo a conoscerli più da vicino…

  • Dalfilo, biancheria da letto Made in Italy;
  • Biancoperla, biancheria per la casa prodotta in Toscana;
  • Mario Luca Giusti, produttore italiano di oggetti per la tavola in cristallo sintetico;
  • Wallpaper Dream, venditore di carte da parati e decorazioni da interni
  • Rocket Baby, un Brand e un Ecommerce leader nel segmento Baby and Kids

Dalfilo, l’eccellenza della biancheria da letto è Made in Italy

A Marzo 2020 l’Italia si ferma. Il Covid colpisce prima le persone, poi le aziende. Con l’intero settore alberghiero in crisi, gli artigiani del mondo tessile – gli unici in grado di provvedere alle esigenze dei migliori alberghi italiani – vengono presto dimenticati. Ma non da Matteo e Davide, due amici che cercano presto una soluzione: “Perché solo gli hotel devono poter accedere a biancheria per la casa di altissima qualità?”. Matteo e Davide intuiscono che gli attuali modelli di business e-commerce non sono una minaccia per gli artigiani ma proprio la possibilità per raggiungere il loro sogno: rendere la biancheria artigianale per la casa accessibile a tutti. Nasce così una bottega 2.0 chiamata Dalfilo.

lenzuola

Biancoperla, negozio di biancheria per la casa 100% Toscano

La passione di questa azienda per la creatività, i materiali d’eccellenza e la cura del dettaglio va avanti da oltre 50 anni. La famiglia Biancoperla, di generazione in generazione, ha tramandato gli antichi saperi alle origini di questo mestiere e ha saputo rinnovarli. Oggi, quella stessa capacità di cucire insieme tradizione e innovazione è diventata il punto di forza dell’azienda. È da questo intreccio che prendono vita collezioni dal gusto classico ed elegante, ma sempre al passo con le richieste del mercato. Come la scelta di produrre biancheria Made in Italy orientata verso l’ecosostenibilità, con tessuti di origine naturale e limitando al massimo l’utilizzo di materiali plastici e di sostanze dannose per l’ambiente e la salute delle persone.

asciugamani

Mario Luca Giusti, produttore italiano di oggetti per la tavola in cristallo sintetico

In questi anni Mario Luca Giusti ha avuto occasione di viaggiare molto e affinare il suo gusto per la tavola e l’arredamento. Nel 2007 ha disegnato i primi pezzi – l’iconica brocca Palla e il bicchiere Diamante – che hanno portato alla nascita di una azienda dedicata alla casa. A questi due oggetti si sono poi aggiunte sempre nuove idee e colori e l’azienda ha pian piano iniziato a conquistare il mercato italiano, poi quello mondiale.

Mario Luca Giusti

Wallpaper Dream, venditore  leader nel settore della carte da parati e delle decorazioni di interni

Wallpaper Dream è un marchio di Kina S.r.l., azienda italiana operante a livello internazionale nel settore della decorazione di interni dal 2006. Per arredare con soluzioni che valorizzano gli ambienti, Wallpaper Dream nasce per interpretare le tendenze stilistiche più attuali in relazione al rinnovato interesse dell’interior design per le carte da parati. Grazie agli sviluppi tecnologici di materiali e sistemi di produzione, le originali e suggestive soluzioni grafiche di Wallpaper Dream decorano spazi pubblici e privati, interni ed esterni, con proposte che, nel rispetto della sostenibilità ambientale, soddisfano l’esigenza quotidiana di un savoir vivre in armonia con il mondo che ci circonda.

Wallpaper Dream

Rocket Baby, un Brand e un E-commerce leader nel segmento Baby and Kids

RocketBaby è un Brand ed un Ecommerce leader nel segmento Baby and Kids con sede in Italia a Milano. Parliamo di un’azienda dinamica ed in forte crescita, che produce prodotti con marchio proprio e vende contemporaneamente per altri 500 Brand, offrendo una gamma che supera i 30.000 pezzi con novità in lancio ogni giorno. La sezione che interessa ovviamente il marketplace di Maisons du Monde è quella dei piccoli mobili, accessori e giochi per i bambini.

Rocket Baby