Marsupio, il trend dell’estate: 6 modelli imperdibili pratici e alla moda

27/07/2022

Il marsupio è da sempre un accessorio rinomato per la sua utilità e praticità e, sebbene per diverso tempo non sia stato al centro dell'attenzione, ora è tornato sotto ai riflettori ed è diventato un must have al quale non si può rinunciare. Nell'articolo troverai diversi modelli cool per l'estate sia per uomo che per donna.

Marsupio, il trend dell’estate: 6 modelli imperdibili pratici e alla moda

Quanto è bella la sensazione di camminare per strada, con le mani completamente libere, senza pesi sulle spalle e con tutto l’occorrente necessario custodito in un involucro legato intorno al bacino? Sì, sto parlando del marsupio. Molto apprezzato negli anni Ottanta, questo accessorio era anche scartato da tante altre persone che lo consideravano sì utile ma anche troppo sportivo per poterci uscire senza praticare attività sportiva. Ma come tutte le cose, il marsupio è tornato alla ribalta ed è stato un ritorno di fiamma per molte persone che hanno deciso di rispolverarlo e dargli una seconda possibilità. Ciò che lo rende sempre attuale è la sua caratteristica ambivalente, perché è perfetto sia per le donne ma anche per gli uomini che hanno la voglia di avere indosso un accessorio utile e pratico. Infatti, molto spesso diversi modelli sono unisex e con un design molto minimal che si adattano ad entrambi i sessi; in alternativa, molti brand di alta moda hanno prestato maggiore attenzione alla cura del marsupio, perfezionando l’aspetto esteriore rendendolo cool al pari di una bella borsa. Inoltre, al giorno d’oggi il marsupio può essere indossato in diversi modi, in base ai gusti personali: allacciato in vita, a tracolla o addirittura a spalla. Insomma, non si può dire che sia un accessorio banale, anzi. Se sei interessato/a ad acquistarne uno, buona lettura!

I 6 modelli di marsupio più cool dell’estate per uomo e donna

1. Invicta Uomo

Maxi Mono Shoulder, Invicta.

Quando vuoi uscire e portare con te solo l’essenziale, questo marsupio fa al caso tuo. Ideato con dei tessuti 100% riciclati, il design colorato è perfetto per l’uomo sportivo ma che presta una certa attenzione allo stile. Le numerose tasche permettono di custodire in totale sicurezza gli effetti personali. Una bella nota di brio che non guasta mai, vero? Soprattutto d’estate!

2. The North Face

LUMBNICAL – S, The North face.

Per le escursioni la domenica mattina o una scampagnata in montagna con gli amici, questo marsupio della The North Face è perfetto grazie al suo tessuto idrorepellente che protegge gli oggetti dall’umidità ed eventuali danni. Caratterizzato da colori sobri e basilari, il Lumbnical può essere tranquillamente utilizzato anche dall’universo femminile.

3. Cuoieria Fiorentina

Marsupio Millennial in cuoio al naturale, Cuoieria Fiorentina.

Per coloro che vogliono lasciarsi alle spalle lo stile sportivo e casual ma non riescono a fare a meno di questo accessorio, il marsupio Millennial è la combo perfetta tra classe e comodità. Il cuoio al naturale, la cintura regolabile e il manico per afferrarlo con più facilità, conferiscono a quest’oggetto un aspetto preciso e minuzioso, creato appositamente per gli uomini eleganti, raffinati e di buon gusto. La cura dei minimi dettagli come la zip sul retro o la fodera in cotone, rendono l’idea di come il brand abbia badato a tutti i particolari, dando vita ad un prodotto finemente realizzato in Italia.

4. Prada

Marsupio in Re-Nylon, Prada.

Pensato per la donna, il marsupio di Prada è perfetto per entrambi i sessi: infatti, questo modello ha un design molto minimal che si adatta perfettamente ad ogni look, dal più sportivo a quello più chic, soprattutto grazie alla possibilità di indossarlo a spalla come valida alternativa alla vita.

5. Chanel

Marsupio, Chanel.

La combinazione dell’oro e dei pendenti con il logo Chanel dona un aspetto ancora più cool al marsupio. Certo, è necessario ammettere che questo accessorio è decisamente poco capiente ma è un tipo di marsupio differente, infatti. Per le amanti dei formati piccoli e che non necessitano di una grande quantità di spazio, il marsupio Chanel consente di portare con sé solo lo stretto necessario ma è unico nel suo genere. E il colore? Stupendo è dir poco!

6. Chiara Ferragni Brand

Marsupio Eyelike, Chiara Ferragni.

Il rosa fluo è una certezza per l’estate perché porta una nota di allegria, di vivacità ed esuberanza! I due scompartimenti con chiusura a zip permettono di dividere gli oggetti personali con più facilità e di acquistare più spazio. Il logo di Chiara Ferragni Brand si contraddistingue per il tessuto lucido tono su tono ed impreziosisce il look che non sarà sicuramente ignorato.