Mary Jane basse, 8 must del momento da non perdere!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
29/02/2024

Le scarpe più cool del momento? Le Mary Jane basse! Ecco tutte le proposte da acquistare assolutamente...

Mary Jane basse, 8 must del momento da non perdere!

Chi se lo sarebbe mai aspettato che le Mary Jane sarebbero tornate alla ribalta diventando le scarpe più cool del momento? Se inizialmente la notizia non ha proprio entusiasmato così tante donne, ora la situazione è cambiata drasticamente! Al giorno d’oggi infatti, le Mary Jane sono un must follemente amato da fashion addicted di ogni età. Essendo tanto importanti, sono state declinate davvero in mille colori, tessuti e stampe diverse! Tra tutti i modelli attualmente in commercio però, ce n’è uno in particolare che sta spopolando ogni giorno di più: si tratta delle Mary Jane basse, il perfetto compromesso tra glamour e comodità.

8 Mary Jane basse da avere ora

Chi l’ha detto che per sfoggiare un look all’ultimo grido è necessario puntare tutto su scarpe dal tacco vertiginoso? Da quando le Mary Jane basse hanno acquistato un incredibile successo, questa idea è stata ufficialmente smentita! Inoltre c’è un altro pregio che le contraddistingue: sono facili da abbinare poiché si adattano sia ai pantaloni che alle gonne, per non parlare ovviamente dei maxi dress. In poche parole, sono un must del momento da non perdere. Scopriamo insieme allora, tutti i modelli più glam da avere assolutamente…

Ballerine Mary Jane Campo in pelle, Loewe; nel colore più cool della Primavera

Da casa Loewe arrivano loro: le ballerine Mary Jane Campo in pelle sono un trend della Primavera decisamente all’ultimo grido! A renderle tanto speciali ci pensa il loro colore verde pastello, perfettamente in tinta con la palette dei colori tipici primaverili. Sono o non sono uno spettacolo?

Ballerine Mary Jane Campo in pelle, Loewe, acquistabili su MyTheresa

Ballerine con pelle e pailettes, Mach & Mach; un inno all’arrivo della bella stagione

Date il benvenuto alla bella stagione accogliendo a braccia aperte queste ballerine con paillettes di Mach & Mach, basate su un tessuto in mesh e su applicazioni a forma di fiore. Un modello del genere non può che dare una scossa a tutti i vostri look! 

Ballerine con pelle e pailettes, Mach & Mach, acquistabili su MyTheresa

Ballerine Mary Jane in camoscio con stampa leopardata Carla, Gianvito Rossi; per aggiungere un tocco in più ai vostri look

La stampa animalier è sempre una buona idea! Ecco perché non potete assolutamente farvi sfuggire queste ballerine Mary Jane di Gianvito Rossi, un jolly da indossare nel momento del bisogno quando avete voglia di rendere il vostro look super ricercato.

Ballerine Mary Jane in camoscio con stampa leopardata Carla, Gianvito Rossi, acquistabili su Net-a-porter

Leather Mary Jane flats, COS; la carta vincente per non passare inosservate

Se avete seguito un minimo le tendenze del momento, vi sarete sicuramente accorte che i colori metallizzati sono un trend che non passerà di moda facilmente! Munitevi allora di queste ballerine Mary Jane argentate firmate COS, talmente scoppiettanti che saranno le sole ed uniche protagoniste del vostro outfit.

Leather Mary Jane flats, COS

Ballerine Lio Mary Jane 10mm, Repetto; un asso nella manica da avere a tutti i costi

Dopo i mocassini e le décolleté, arrivano le ballerine Mary Jane in versione total red, uno di quei modelli pensati per elevare all’ennesima potenza sia le mise più basic che quelle ricercate! Tra tutte le proposte in commercio, questa firmata Repetto è davvero strepitosa perché è caratterizzata da un finish lucido molto trendy. 

Ballerine Lio Mary Jane 10mm, Repetto, acquistabili su LuisaViaRoma

Ballerine in pelle, Zara; un modello tanto glam quanto alla portata di tutte le tasche

C’è chi le ha già acquistate e chi presto lo farà perché il loro fascino è talmente indiscusso che sta conquistando il cuore di tutte le donne! A rendere tanto speciali queste ballerine in pelle di Zara ci pensa il colore burro e il design super minimal, pensato per essere abbinato in mille modi diversi.

Ballerine in pelle, Zara

Ballerine Mary Jane Tabi in vernice, Maison Margiela; originalità allo stato puro

Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi: le ballerine Tabi di Maison Margiela sono pronte a fare irruzione nella vostra vita aggiungendo un pizzico di ricercatezza niente male. Non solo il tessuto lucido non passa inosservato ma lo spacco sulla punta- tipico del brand- rende il tutto ancora più speciale!

Ballerine Mary Jane Tabi in vernice, Maison Margiela, acquistabili su MyTheresa

Ballerine Vienne in pelle, Alaïa; per coloro che di moda se ne intendono davvero

E per concludere, le ballerine Vienne di Alaïa, impreziosite da un design arricchito da un motivo geometrico super esclusivo! Belle e rock, sono perfette per le donne più audaci che non hanno paura di osare.

Ballerine Vienne in pelle, Alaïa, acquistabili su MyTheresa