Home » Bellezza » Maschere viso al Collagene, il trattamento che sta mandando in crisi botox e filler!

Maschere viso al Collagene, il trattamento che sta mandando in crisi botox e filler!

Maschere viso al Collagene, il trattamento che sta mandando in crisi botox e filler!
Lettura: 4 minuti

Un ingrediente star in un trattamento intensivo: la maschera al collagene riporta immediata tonicità alla pelle con risultati duraturi…


Tra gli ingredienti star per la cura della pelle, il collagene sicuramente è in cima alla lista. Il collagene è, infatti, uno dei primi responsabili per una pelle tonica e rimpolpata e non è altro che una proteina importante per la pelle. Con il tempo la produzione del collagene diminuisce e questo fa si che la pelle perda di tonicità e di compattezza, ma va detto che non è solo il tempo che rallenta la produzione del collagene, ma anche degli agenti esterni come l’inquinamento o delle cattive abitudini come il fumo, la cattiva alimentazione o l’alcool o un’eccessiva e cattiva esposizione ai raggi del sole.

Per reintegrare il collagene si usano diversi modi, c’è chi addirittura ha la buona abitudine di berlo tutte le mattina, chi fa uso di integratori, che tratta la pelle con prodotti a base di collagene che senza dubbio è davvero indispensabile.

Oltre ai trattamenti da inserire nella beauty routinequotidiana, è consigliato concedersi ogni tanto una maschera che è sempre un boost nell’azione specifica di cura della pelle. Oggi esistono tantissime maschere al collagene, da quelle in tessuto a quelle in hydrogel che regalano dei risultati sorprendenti e vale proprio la pena provare.

Con queste maschere al collagene la pelle subito torna ad essere luminosa, compatta e tonica perché solitamente nella sua formula questo ingrediente si unisce ad altri come l’acido ialuronico, la vitamina C che contribuiscono anche a fare delle azioni idratanti e illuminanti.

Usare una maschera al collagene è un gesto che non dovrebbe essere sporadico, ma dovrebbe diventare un’abitudine perche se applicata con costanza può dare dei risultati anche più a lungo termine.

Scopriamo insieme le migliori maschere al collagene da provare…

Collagen Night Wrapping Peel Off Mask, Medicube: la maschera con cui addormentarsi per svegliarsi con una pelle nuova

Maschere viso al Collagene, il trattamento che sta mandando in crisi botox e filler!

E’ una maschera viso rigenerante per tutti i tipi di pelle che lavora tutta la notte, creando una pellicola di collagene sulla pelle. La sua formula con l’alta percentuale di collagene agisce in profondità migliorando l’idratazione, l’elasticità e la densità della pelle, per un aspetto più giovane e compatto. Tra gli ingredienti anche la Niacinamide ottimo antiossidante che combatte i danni dei radicali liberi, riducendo visibilmente i pori dilatati e le discromie causate dal sole e dall’acne, l’estratto di agave americana che aiuta a purificare la pelle, eliminando imperfezioni, l’estratto di fiori di malva bianca e l’estratto di pancrazio costiero che migliora il tono della pelle durante il trattamento notturno.

Collagen recovery mask, Masqmai: per una pelle immediatamente rimpolpata

Maschere viso al Collagene, il trattamento che sta mandando in crisi botox e filler!

E’ una maschera in gel ricca di collagene che combina ingredienti ricostituenti, idratanti ed energizzanti che lasciano una pelle luminosa, altamente idratata e dall’aspetto visibilmente più giovane e sano. Oltre al collagene tra gli ingrediente anche l’acido ialuronico ed estratti di riso, semi di coix e ginseng con aminoacidi energetici, nucleotidi ed estratto di semi di coix. La pelle risulta rimpolpata, idratata, confortevole e con un aspetto sano e luminoso.

Time-Filler Mask, Filorga: la maschera al collagene ad effetto liftante

Maschere viso al Collagene, il trattamento che sta mandando in crisi botox e filler!

E’ una maschera in tessuto che utilizza la tecnologia Black fiber technology, una tecnologia che aderisce perfettamente alle curve del viso, per favorire l’assorbimento dei principi attivi. Il benefici sono molteplici da una parte ha un effetto tensore dall’altro riempitivo e questo fa si che l’effetto lifting sia immediato.

Cryo Rubber™ Collagen Mask, Dr. Jart+: la maschera al collagene ad effetto rinfrescante

Maschere viso al Collagene, il trattamento che sta mandando in crisi botox e filler!

E’ una maschera in tessuto che rinfresca la pelle mentre la tonifica. Essa infatti abbassa la temperatura di ben 11 gradi. La sua formula è un’ottima combinazione tra il siero e la maschera di gomma assicura un effetto rassodante e un’idratazione profonda della pelle, grazie alla glicerina e al collagene idrolizzato. La pelle appare subito idratata e levigata, le rughe si nascondono e la pelle perde la sua opacità.

FACE MASK COLLAGENE PRO-AGE, Astra make up: la Maschera Viso Anti-Invecchiamento

Maschere viso al Collagene, il trattamento che sta mandando in crisi botox e filler!

E’ una maschera viso dalla texture in gel indicata sia per pelli giovani, in ottica preventiva, che per quelle segnate dall’invecchiamento cutaneo. E’ una coccola per chi desidera una pelle dall’aspetto fresco e levigato. La sua formula contiene il  97,2% di ingredienti di origine naturale. Tra gli ingredienti l’estratto di pompelmo dall’alto contenuto di Vitamina C che ha una potente azione antiossidante, un polisaccaride naturale che migliora la tonicità della pelle e un attivo booster di collagene che promuove la sintesi di collagene di alta qualità favorendo una pelle liscia, elastica, soda e ringiovanita.