Maschere Viso, quali scegliere in Primavera: la nostra Top 5!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
11/04/2024

Coccole di primavera per una pelle radiosa e levigata. Ecco le maschere da utilizzare in questa stagione per preparare la pelle ad una nuova vitalità...

Maschere Viso, quali scegliere in Primavera: la nostra Top 5!

Dopo un lungo inverno, dopo il lungo letargo che ha accompagnato la nostra vita per i lunghi mesi grigi e freddi, finalmente, da poco, abbiamo dato il benvenuto alla nuova stagione, alla primavera. E’ il momento della vitalità, della rinascita, della leggerezza e della luminosità che desideriamo più di ogni altra cosa. E’ questo il periodo giusto per adattare la nostra skincare alle nuove temperatura, ad una nuova luce e lo facciamo non solo con trattamenti dalle texture più leggere, ma anche con formule specifiche per ritrovare luminosità, per dare un’idratazione più profonda alla pelle. Per coccolare ancora di più la nostra pelle l’ideale è curare la pelle almeno una volta alla settimana con una maschera che è un vero boost di attivi per potenziare anche le azioni della skincare quotidiana. Ma quale è la maschera giusta per questa stagione? Ecco la nostra classifica di maschere per preparare la pelle ad una nuova luce…

Maschera e scrub pelle purificata, Pisterzi: la maschera per purificare la pelle e prepararla alla primavera

Maschera e scrub pelle purificata, Pisterzi
Maschera e scrub pelle purificata, Pisterzi

E’ una maschera viso con una texture cremosa e morbida, che purifica la pelle in profondità ed ostacola il proliferare del batterio causa delle acne. Elimina le cellule morte per una pelle liscia, luminosa  e purificata. Formulata con il 93% di ingredienti di origine naturale è un trattamento privo di nickel che rispetta la pelle anche quella più delicata, utilizza l’argilla naturale per le sue caratteristiche assorbenti ed opacizzanti. Formulato con un sistema esfoliante enzimatico  X-PRESSIN C™ a base di papaya, esercita un’elevata attività esfoliante e stimola il corretto rinnovamento cellulare.

Lux Vit C Radiant Mask, Eterea: la maschera illuminante

Lux Vit C Radiant Mask, Eterea
Lux Vit C Radiant Mask, Eterea

La primavera vuole la luce, ecco il trattamento ideale da regalarsi per una coccola davvero piacevole per la propria pelle del viso. Questa maschera ha un potere non solo illuminante, ma anche energizzante e antiossidante ideale per favorire il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti, il viso risulta subito idratato e levigato. La sua formula contiene un’alta concentrazione di attivi selezionati apporta morbidezza ed elasticità e limita la perdita d’acqua dalla superficie cutanea. La pelle risulta estremamente radiosità in poco tempo.

Ra, Il Tempio della Salute: la maschera aurea idratante e compensatrice

Ra, Il Tempio della Salute

Ra è la maschera per dare alla pelle un vero e proprio boost di idratazione alla pelle e quindi per riportare luminosità al viso. Essa si ispira a tutti quei microorganismi che vivono nei deserti più aridi del pianeta ed è proprio il trattamento ideale che previene la perdita d’acqua per evaporazione mantenendo un’idratazione continua della pelle. Essa è adatta a tutti i tipi di pelle anche le più delicate e sensibili ed ha un effetto aureo per un viso completamente ricoperto d’oro.

White marble hydrogel mask, Erno Laszlo: la maschera che dona un’estrema luminosità al viso

White marble hydrogel mask di Erno Laszlo
White marble hydrogel mask di Erno Laszlo

E’ una maschera in gel  con un innovativo sistema di rilascio per un incarnato senza eguali dal potere illuminante. E’ più di una coccola di bellezza, ma è la vera protagonista per uno splendore strepitoso. La sua formula potenziatrice, illuminante ed idratante, ha una formula di ingredienti davvero efficaci. Essa contiene la niacinamide che uniforma l’incarnato cancellando le discromie cutanee,  oli e idratanti essenziali, tra cui avocado, camomilla e peonia che nutrono a fondo e proteggono la pelle e l’olio di semi di girasole, un’importante fonte di minerali che aiuta a minimizzare l’aspetto delle rughe mentre protegge la pelle.

Vinosource-Hydra, Caudalie: la maschera ultra idratante per nutrire la pelle

Vinosource-Hydra, Caudalie
Vinosource-Hydra, Caudalie

Questa maschera da applicare al viso una volta a settimana aiuta notevolmente a nutrire e rinfrescare la pelle. La sua formula è un vero e proprio booster di idratazione, capace di restituire al viso una pelle liscia ed elastica. Questo trattamento è particolarmente adatto alla pelle secca e contiene ingredienti dal poter lenitivo che la rende adatta anche alle pelli più sensibili. La sua texture rivitalizzante si dedica al comfort di lunga durata, rendendo l’applicazione un momento rilassante ricorrente. L’acqua d’uva biologica e la centella asiatica combinano effetti calmanti mentre rimpolpano e idratano la pelle. Questa maschera cremosa per il viso promuove una carnagione morbida e meglio protetta dall’aspetto della disidratazione.