Masel, il Brand Accessori Uomo che punta tutto su Artigianalità e Personalizzazione!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
19/12/2022

Masel, il marchio di Accessori Uomo che parla di tradizione e Made in Italy ma anche di innovazione e personalizzazione del prodotto...

Masel, il Brand Accessori Uomo che punta tutto su Artigianalità e Personalizzazione!

Masel debutta sul mercato nel 2015 con il confezionamento sartoriale di cravatte e accessori in seta, negli anni si espande allargando la produzione a nuove e fortunate categorie merceologiche ma senza dimenticare mai il suo primo “amore”. Oggi infatti le Cravatte del marchio –  altamente personalizzabili in base ai desideri della cliente – sono un vero e proprio best seller e la spina dorsale di un’azienda che ha dimostrato di potere raggiungere grandi obiettivi in tutti i settori.

La parola chiave è di certo Personalizzazione, oltre al grande amore per il prodotto infatti, Masel racconta di una attenzione unica al cliente ai suoi gusti e alle sue scelte. Per lo Staff di Masel dunque, il contatto col cliente dall’inizio alla fine del processo (con la raccolta di feedback) è fondamentale sia ai fini della produzione che della soddisfazione del cliente.

Masel

Il Concept vincente di Masel: qualità Made in Italy e  Personalizzazione del Prodotto

Le Cravatte, così come gli altri accessori del marchio Masel, sono creati per essere completamente personalizzabili: dalle misure, ai monogrammi fino alla “dedica” ricamata sulla fodera interna. Una cravatta Masel è più di una cravatta, è un ricordo che rimane nel tempo. Grazie all’eccezionale qualità della seta fornita da aziende del distretto serico di Como e alla confezione secondo le tradizioni degli artigiani locali, una cravatta Masel è un’aggiunta sartoriale e di stile al guardaroba di un uomo. Determinata a proiettare nel futuro le eccezionali tradizioni artigianali italiane, Masel intreccia la storia e la tradizione del Paese con quella del gusto e della creatività internazionale. Masel è un’azienda “Made In Italy” nel vero senso dell’espressione. L’azienda cerca artigiani della “prossima generazione” con un innato talento e supporta la reputazione italiana come paese di eccellenza nel design e nella moda questo anche grazie alla recente acquisizione del Brand nel Marketplace Eligo.

LEGGI ANCHE: Eligo Milano, l’innovativo Marketplace di Personal Stylist dedicato al Made in Italy!

Masel Accessori Uomo: dalle Cravatte alla Pelletteria ma non solo…

Solo a due anni dal debutto, Masel affianca alle cravatte e agli accessori in seta un altro prodotto simbolo del Made in Italy: la pelletteria. Dal 2017 infatti, viene lanciata la linea piccola e grande pelletteria e viene confermato anche il concept di base dell’azienda: la personalizzazione dei prodotti. La collezione Masel oggi comprende oltre al Best Seller cravatte, anche prodotti di pelletteria, bretelle, papillon e foulard; inoltre nei negozi del Brand è possibile acquistare altri eccellenti marchi Made in Italy come: Barbarulo, Carolina Ravarini, Benibeca e Andrea Mariani.

Masel