Uno dei mesi più gettonati per l’organizzazione di matrimoni? Settembre, quando il clima è sicuramente più ragionevole rispetto ai mesi estivi ma il caldo non ha ancora lasciato spazio al freddo. Le giornate sono ancora lunghe abbastanza da permettere di organizzare cerimonie all’aperto e le temperature miti rendono il tutto ancora più piacevole. Un altro grande pregio di questo mese? La scelta del look perfetto! Partecipare ad un matrimonio a settembre nei panni di invitata vuol dire poter giocare con tessuti e colori che durante l’estate sarebbero impensabili, come il satin o lo chiffon, oppure optare per abiti con maniche lunghe leggere o arricchiti da dettagli particolari, perfetti per le temperature più fresche. Settembre inoltre, consente anche di osare con nuances più intense rispetto a quelle estive, come il borgogna, il verde bosco, il blu notte o i toni caldi della terra, emblema di classe e buon gusto!
- 6 Abiti firmati Zara a prova di Matrimonio a settembre
- Vestito poliammide conchiglia; perfetto per mettere in risalto la silhouette
- Vestito midi a pois con cintura; elegante e femminile
- Vestito midi satinato con cintura; per coloro che mettono la semplicità al primo posto
- Vestito midi plissettato cintura; dall’allure decisamente romantica
- Vestito midi applicazione dorata; un sogno ad occhi aperti
- Vestito lungo con collarino gioiello; emblema di sensualità
6 Abiti firmati Zara a prova di Matrimonio a settembre
Sono moltissimi i brand che hanno lanciato abiti esclusivi a prova di matrimoni di settembre ma tra tutti spicca Zara, celebre per le sue proposte curate nei minimi dettagli e contraddistinte da un prezzo alla portata di tutte le tasche. Stiamo parlando di abiti eleganti, raffinati e dall’estetica favolosa, che garantiscono un aspetto al top senza spendere cifre esagerate. A dimostrazione di ciò, ecco a voi 6 modelli strepitosi da non lasciarsi assolutamente sfuggire…
Vestito poliammide conchiglia; perfetto per mettere in risalto la silhouette
Partiamo subito da questo meraviglioso vestito color blu petrolio, un modello semplice ma allo stesso tempo ricercato, perfetto per tutte quelle donne che mettono al primo posto l’eleganza senza però rinunciare ad un tocco esclusivo. Sebbene all’apparenza possa sembrare molto semplice, questo midi dress è in realtà studiato nei minimi dettagli, complice la deliziosa arricciatura sul punto vita (per un effetto pancia piatta assicurato) e il dettaglio gioiello sulla spalla: una conchiglia sui toni dell’oro che aggiunge luminosità al look. Non è meraviglioso?

Vestito midi a pois con cintura; elegante e femminile
Approvato a pieni voti anche questo midi dress con fantasia a pois marrone cioccolato fondente su sfondo marrone chiaro, una proposta in stile meno informale ma pur sempre raffinata. A fare la differenza (oltre al motivo a pois sempre attuale e al passo con le tendenze), non ci pensa solo la cintura in vita che mette in risalto la silhouette ma anche la gonna plissettata, pensata per dare movimento all’intero outfit. Elegante ma anche molto trendy, questo abito è un concentrato di stile senza precedenti! Abbinatelo ad accessori minimal e il gioco è fatto…

Vestito midi satinato con cintura; per coloro che mettono la semplicità al primo posto
Molto chic anche questo vestito color giallo ocra, un inno allo stile minimal più assoluto. Caratterizzato da maniche leggermente svasate e impreziosito da una cintura tono su tono posizionata all’altezza del punto vita, questo modello è meraviglioso in tutta la sua semplicità: scivola lungo il corpo, valorizza la silhouette e abbraccia dolcemente le curve sinuose del corpo femminile. Come non amarlo alla follia?

Vestito midi plissettato cintura; dall’allure decisamente romantica
Lasciatevi conquistare dall’allure sofisticata e romantica di questo modello color rosa chiaro, un bellissimo esempio di eleganza femminile. Realizzato con maniche leggere a prova di temperature miti e arricchito da delicati bottoni che danno una scossa al design, questo abito con gonna plissettata e cintura in vita è un sogno ad occhi aperti, la scelta ideale per un matrimonio di giorno in una location bucolica.

Vestito midi applicazione dorata; un sogno ad occhi aperti
Vogliamo parlare poi della bellezza senza tempo di questo abito color bordeaux? Sarà il suo meraviglioso colore intenso (una delle tonalità più gettonate del momento) o il dettaglio gioiello che domina la parte superiore dell’abito ma questo capo è un pezzo statement da avere assolutamente nell’armadio e da sfoggiare nel momento del bisogno, per un matrimonio all’insegna della sensualità così come per altre occasioni speciali. Non passano inosservati l’arricciatura sul décolleté e il drappeggio sul fianco, un tocco sexy!

Vestito lungo con collarino gioiello; emblema di sensualità
Dulcis in fundo, il vestito lungo con collarino gioiello sui toni del grigio topo. Contraddistinto da un taglio aderente e realizzato in un tessuto morbido e fluido che cade dolcemente sul corpo, questo capo è poi caratterizzato da una scollatura con drappeggio, che crea un gioco di volumi al quale non si può resistere. A catturare subito l’attenzione è lo scollo halter con anello metallico rigido, una scelta particolarmente originale che lascia scoperte la schiena e le spalle. Conclude l’opera, la zona del punto vita valorizzata da leggere arricciature laterali, che definiscono la silhouette con eleganza.
