Matrimonio in spiaggia: le location più belle ed esclusive per il giorno del tuo sì [FOTO]
Per chi cerca una location da favola
Sinonimi di vacanze spensierate e di serate romantiche a guardare le stelle, il mare e la spiaggia possono essere la scelta per una location di nozze da favola. Hotel di lusso e spiagge romantiche possono trasformare il giorno del matrimonio in un vero e proprio sogno, il cui ricordo resterà indelebile per sempre. Scopri con My Luxury dove organizzare un matrimonio di lusso fra la sabbia bianca e le acque turchesi.
Lussuoso ed esclusivo, situato su una delle più belle spiagge al mondo, il Banyan Tree Seychelles è un resort dove gli ospiti sono accolti in raffinate ville. Grazie alla costa idilliaca, alla spettacolare foresta tropicale, e alla spiaggia con una sabbia finissima dal colore dell’oro, il Banyan Tree è ottimo per le coppie che vogliono sposarsi in una struttura di lusso con una spiaggia da sogno.
I Caraibi sono la meta perfetta per il matrimonio o per un viaggio di nozze. Di origine vulcanica come tutte le isole dell’arco delle Piccole Antille, Saint Lucia ha spiagge di sabbia nera e chiara, e affascina per le sue vallate di foresta tropicale incontaminata e per le sue cascate e corsi d’acqua. E proprio a Saint Lucia, immerso in 600 acri di vegetazione, gli sposi possono optare per l’Anse Chastanet, che dispone di 2 spiagge di sabbia con barriera corallina. Costruito con particolare attenzione all’ambiente, è ideale per chi cerca una location romantica a contatto diretto con la rigogliosa ed affascinante natura tropicale, nella zona più suggestiva dell’isola.
Rimanendo ai Caraibi, la scelta potrebbe ricadere invece su Grenada e il Laluna, un piccolo boutique hotel di proprietà del regista Bernardo Bertolucci, che in questa rigogliosa e romantica isola tropicale ha creato un angolo di gusto e raffinatezza. Situato in una baia discreta dove la natura è la protagonista, è un punto di riferimento delle coppie esigenti che cercano un’atmosfera romantica in riva al mare per pronunciare il sì.
Se cercate un’isola caraibica che possa offrire spiagge bianche e palme da cocco, Barbados è quello che fa per voi. Sandy Lane è il più famoso e lussuoso hotel di Barbados, un’oasi di tranquillità e un romantico rifugio sulla Platinum Coast, che offre la location ideale per organizzare un matrimonio sulla spiaggia di grande impatto.
Trou aux Biches è invece una spiaggia meravigliosa posizionata nella costa settentrionale dell’isola di Mauritius, nel distretto di Pamplemousses. La spiaggia è una delle più belle dell’isola ed è stata premiata Leading Beach, destinazione mondiale al World Travel Award per il 2011. Il leggendario Trou aux Biches si contraddistingue per essere il primo resort eco-friendly dell’isola, e grazie alla sua posizione nella costa ovest è indicato in per organizzare matrimoni sulla spiaggia quasi tutti i mesi dell’anno. L’alto standard qualitativo dei servizi e l’eleganza delle sistemazioni lo indicano come uno dei preferiti dalle coppie che ricercano qualità e cura dei dettagli nel giorno più importante della loro vita.
Rimanendo a Mauritius, tra una maestosa vegetazione e una candida e sottilissima spiaggia di 600 metri, sorge il LUX Le Morne, un elegante hotel con una spettacolare vista sulla laguna. Qui, i matrimoni si possono svolgere nel giardino sotto un gazebo appositamente decorato, oppure sulla meravigliosa spiaggia.
Grande charme anche per un matrimonio sulla spiaggia di Afrodite a Cipro. Molte coppie hanno coronato il loro sogno sulle rive dove, secondo la leggenda, la bionda venere nacque dalla spuma delle onde sollevate dal vento. In prossimità della spiaggia si può scegliere l’elegante resort Anassa. Romanticismo e regalità traspirano dagli ambienti delle sue ville imbiancate, il cui stile ricorda un villaggio bizantino, che si stagliano nettamente contro il blu del cielo e del mare.