Con il finire della primavera, l’inizio dell’estate, inizia anche la stagione dei matrimoni. Chi si accinge a promettere amore eterno, a dire il fatidico sì in queste settimane e ultimo mese starà facendo i conti non solo con l’emozione, ma anche con la lista delle cose da fare. Dopo il ricevimento, l’abito entra in gioco lo step del look quindi del trucco e dell’acconciantura.
Chi pensa che queste ultime due cose coinvolgano soltanto la settimana del matrimonio sbaglia, perché per essere belle il giorno in cui ci si sposa è molto importante prepararsi nel modo adeguato e farlo prendendo tutto il tempo di cui si ha bisogno per essere belle e impeccabili.
Sicuramente molte avranno già scelto la persona che curerà il make up che molto volte corrisponde a quella che si occupa della cura della pelle non solo del viso, ma anche quella del corpo, a cui ogni sposa si affida per incantare non solo lo sposo ma anche gli invitati.
La skincare come la beautycare è molto importante per raggiungere l’obiettivo e per questo è fondamentale prendersi il tempo giusto, questo vuole dire anche mesi e settimane per essere perfette nel grande giorno per seguire tutti i rituali per la cura del viso e del corpo.
Per essere una sposa bellissima non è quindi difficile, basta impegnarsi un pò e seguire degli step importanti…
- Preparare la pelle del viso con un’esfoliazione
- Seguire con costanza e attenzione la detersione
- Puntare sull’idratazione per il viso luminoso
- Il contorno occhi merita un’attenzione in più
- Non dimenticare mai il balsamo labbra prima di andare a dormire e non solo
- Lasciatevi coccolare con delle maschere i massaggi
Preparare la pelle del viso con un’esfoliazione
La prima cosa da fare quando si pensa alla pelle del viso è averla sempre luminosa e sana e nel giorno del matrimonio per far splendere al massimo il viso non basta il trucco, bisogna intervenire con trattamenti specifici. La cosa fondamentale è fare almeno una volta a settimana un’esfoliante che lavora sullo strato superficiale eliminando le cellule morte. Questo fa si che il colorito non è più spento e quindi riesca maggiormente a far pentrare gli attivi dei successivi trattamenti.
Seguire con costanza e attenzione la detersione
Sembra quasi banale a dirsi eppure è importante ribadire quanto la detersione sia importantissima per avere una pelle luminosa e sana. Detergere la pelle non deve essere un gesto da fare al mattino quando ci si sveglia, quanto un rituale che deve essere fatto bene e con costanza. Questo significa che è importantissimo scegliere il prodotto giusto in base alla tipologia dell’incarnato e farla anche di sera. La detersione mattino e sera è dunque d’obbligo e per farla con precisione sarebbe opportuno utilizzare anche prodotti specifici a seconda del momento. Di giorno per esempio è meglio preferire una texture leggera, mentre di sera meglio orientarsi verso formule più ricche. Di sera ancora di più è consigliata la doppia detersione che va ad eliminare ogni impurità e residui di make up.
Puntare sull’idratazione per il viso luminoso
Un’altra cosa molto importante per avere una pelle da wow il giorno del matrimonio è bene puntare sull’idratazione. Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e per fare questo è importante dalla base e bere tantissima acqua, almeno 2 litri al giorni. Insieme a questo è importante idratare costantemente con sieri, creme e anche maschere da fare almeno 1 volta a settimana.
Il contorno occhi merita un’attenzione in più
Prima di pensare a quanto vi emozionerete pensate quando nelle foto il vostro sguardo risplenderà di felicità. La pelle del contorno occhi però si sa che è molto delicata per questo è bene prendersi cura di questa zona che arriverà al matrimonio sicuramente un pò stressata dai preparativi. L’ideale è bene applicare sempre una crema per il contorno occhi e fare degli impacchi o applicare dei patch imbevuti di attivi ed estratti naturali che sono decongestionanti.
Non dimenticare mai il balsamo labbra prima di andare a dormire e non solo
Grande protagonista è il bacio e certo non si può nemmeno pensare all’idea di andare all’altare senza avere delle labbra perfette. Ecco allora che anche per esse si deve seguire una beauty routine. Una volta a settimana è importante esfoliare la pelle delicate delle labbra e tutte le sere prima di mettersi a dormire e nutrirle con una balsamo ricco.
Lasciatevi coccolare con delle maschere i massaggi
Last but not the least è l’idea di dedicarsi del tempo per sé con una coccola in più per migliorare la pelle del viso. La prima cosa che ci viene in mente ed è la più comune è fare una maschera. Scegliere se illuminante, idratante è a vostro piacere. Insieme ad essa potete optare per dei massaggi al viso. Un massaggio al viso a settimana contribuirà in modo notevole a definire l’ovale e allo stesso tempo a favorire la produzione di collagene. Con una certa costanza vedrete subito i risultati.