Jeff Bezos e Lauren Sanchez sono convolati a nozze venerdì 27 giugno 2025 a Venezia sull’Isola di San Giorgio, tra le mura della Fondazione Cini. Ad accoglierli e celebrarli circa 200 invitati tra cui le sorelle Kardashian, Leonardo DiCaprio, Orlando Bloom, la regina Rania di Giordania, Eric Schmidt, Bill Gates, Oprah Winfrey, Eva Longoria, Shakira, Robert Pattinson, Karlie Kloss, Mick Jagger, Elton John, Diane von Fürstenberg, Barbra Streisand. Ma quali sono stati i regali di nozze richiesti e le bomboniere regalate agli invitati? Scopriamone di più qui di seguito.
Jeff Bezos e Lauren Sanchez si sono sposati!
Jeff Bezos e Lauren Sanchez hanno finalmente detto di sì. I due hanno celebrato la loro unione con una meravigliosa – e blindatissima – cerimonia a Venezia sull’Isola di San Giorgio, tra le mura della Fondazione Cini, con circa 200 invitati tra cui le sorelle Kardashian, Leonardo DiCaprio, Orlando Bloom, la regina Rania di Giordania, Eric Schmidt, Bill Gates, Oprah Winfrey, Eva Longoria, Shakira, Robert Pattinson, Karlie Kloss, Mick Jagger, Elton John, Diane von Fürstenberg, Barbra Streisand. Ma il tutto ha avuto inizio nella giornata di giovedì 26 giugno con un ricevimento di benvenuto alla Pagoda del Lido e si è concluso nella giornata di ieri, sabato 28 giugno, con la festa finale all’Arsenale, location cambiata all’ultimo (inizialmente si doveva tenere nella Scuola Grande della Misericordia) per limitare disagi ed evitare rischi a seguito delle proteste minacciate dalla campagna ‘No Space for Bezos’. L’intero evento è stato organizzato e gestito dall’agenzia di wedding planning Lanza & Baucina e nel complesso è costato circa 30 milioni di dollari.
Regali di nozze e bomboniere
Per quanto riguarda la lista nozze, i due neo sposi non hanno chiesto alcun tipo di regalo, ma solo fatto una richiesta ben precisa, quella di fare delle donazioni a realtà veneziane per sostenerle, come enti e associazioni che hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente e la protezione dell’ambiente, rigorosamente selezionati da Jeff Bezos in persona. Lo stesso imprenditore ha donato un milione di dollari a Corila, il consorzio che promuove e tutela la laguna veneziana. Per quanto riguarda invece le bomboniere, Jeff Bezos e Lauren Sanchez hanno scelto un simbolo del luogo in cui sono convolati a nozze, facendo realizzare delle bomboniere in vetro soffiato di Murano accompagnate da dei biscotti tipici del posto, i bussolai buranei.