Matt Lauer mette in vendita il suo appartamento a Manhattan

L'ex anchorman del Today Show Matt Lauer, ha deciso di mettere in vendita il suo appartamento da quattro camere e cinque bagni nell'Upper East Side di New York. La richiesta è di 7,35 milioni di dollari, equivalenti a 6 milioni di euro.

da , il

    Per l’ex anchorman del Today Show Matt Lauer è un momento di transizione. Dopo essere stato licenziato lo scorso novembre dalla NBC dallo show pilastro della programmazione mattutina, Lauer ha deciso di mettere in vendita l’appartamento da quattro camere da letto e cinque bagni nell’Upper East Side, a Manhattan, New York, per 7,35 milioni di dollari, equivalenti a 6 milioni di euro. La casa era stata acquistata nel 2004 per 5,8 milioni di dollari.

    matt lauer casa manhatthan (2)

    Per rendere il tutto più appetitoso, bisogna ricordare che in precedenza Bernie Madoff era stato il proprietario di un attico su due piani nello stesso palazzo, secondo quanto afferma Page Six. La proprietà di Lauer si trova in uno dei viali alberati più belli del quartiere e risale al primo dopoguerra, ovvero al 1927.

    matt lauer casa manhatthan (3)

    Gli ospiti vengono accolti da un ascensore privato che porta direttamente a un foyer quadrato, il quale a sua volta dà accesso al soggiorno, alla sala da pranzo e alla biblioteca ad angolo. Quest’ultima è composta da uno spazio blu notte con stucchi veneziani realizzati a mano, così come una vista da un milione di dollari delle cime degli alberi e di tutta Manhattan.

    matt lauer casa manhatthan (5)

    Il soggiorno rettangolare è inondato di luce grazie a tre grandi finestre e agli alti soffitti, presentando inoltre molte librerie e un pavimento in parquet. Qui si trova anche un accogliente caminetto, perfetto per le tranquille serate in famiglia. La sala da pranzo è spaziosa, rendendosi così adatta a cene e feste, grazie alla cucina con elettrodomestici top di gamma, due cantine per vini, vari forni e un tavolo.

    matt lauer casa manhatthan (6)

    Le camere da letto si trovano in un’ala a parte, con due camere secondarie dotate di bagni indipendenti e una suite padronale privata, completa di qualsiasi comfort si riesca a pensare. Sono inoltre presenti due guardaroba, due bagni padronali in marmo e un covo/ salotto nel caso serva del tempo per rilassarsi prima di buttarsi nella movida delle notti newyorkesi.

    matt lauer casa manhatthan (7)

    Lauer non è nuovo a investimenti nel settore immobiliare. Infatti, nel 2016 ha acquistato per 36 milioni di dollari la proprietà di Richard Gere a North Haven, negli Hamptons. L’acquisto che si è rivelato un affare, dato che il prezzo originale era di 65 milioni. L’anchorman ha inoltre dal 1999 una piccola proprietà a Sag Harbor, New York.

    matt lauer casa manhatthan (8)

    Vuoi vedere altre bellissime case a Manhattan? https://it.luxuryestate.com/stati-uniti/new-york/new-york-county/yorkville/upper-east-side

    matt lauer casa manhatthan (9)