Mediterraneo deluxe: 3 mete superlusso per una vacanza a 5 stelle

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
09/06/2024

Lusso, mondanità, paesaggi meravigliosi: il Mediterraneo è una culla di mete Deluxe per una vacanza cinque stelle. Ecco le più esclusive...

Mediterraneo deluxe: 3 mete superlusso per una vacanza a 5 stelle

Il mare nostro, il Mediterraneo con le sue acque blu e cristalline è un desiderio delle vacanze di molti, la voglia di fare la valigia e raggiungere una delle isole, una delle riviere più belle è sempre tra i pensieri di chi vuole trascorrere qualche giorno o settimana in un luogo paradisiaco senza andare dall’altra parte del mondo. Il Mediterraneo nella sua bellezza e fascino sa essere wild e allo stesso tempo deluxe e quindi è capace di accontentare i gusti di tutti. Ci sono delle mete sul Mediterraneo iconiche per la loro esclusività che fanno gola a chi cerca una vacanza a 5 stelle, a chi vuole lasciarsi coccolare al meglio. Non sono poche queste mete, se avete anche voi l’idea di fare una vacanza così, ecco qualche idea per trascorrere una vacanza sul Mediterraneo che lascia un ricordo indelebile…

Montecarlo: per una vacanza sul Mediterraneo che ha il sapore della Dolce Vita

Nella liste delle mete più esclusive del Mediterraneo in cima alla classifica c’è sempre Montecarlo una meta iconica che inebria per lusso e jooie de vivre, per un’eleganza senza tempo e un fascino avvolgente. E’ Montecarlo che contamina con il suo gusto raffinato e si lascia allo stesso tempo arricchire di allure tutta la Costa Azzurra. Nella città del Principato si fa estremamente elegante dai bagni fino al più nascosto dei ristoranti e Montecarlo rappresenta da sempre anche la città del divertimento leggendario e glamour. E’ difficile restare estranei a quest’atmosfera quando si arriva a Montecarlo perché l’energia contamina e ti fa sentire mondano in un attimo. Gli hotel iconici e leggendari come l’Hôtel de Paris, l’Hermitage, il Fairmont sono i luoghi non solo dove soggiornare, ma proprio trascorrere parte delle giornate delle vostra vacanza. Una volta a Montecarlo sarà anche il beach club scelto ad arricchire il fascino delle vostre vacanze, uno dei più famosi è il Club La Vigie è il vero place to be se siete di passaggio a Monte Carlo, un luogo intimo e glamour immerso in una pineta con le sue terrazze a picco sul mare. Montecarlo Deluxe vuole anche una cena stellata e una serata all’insegna del divertimento più sofisticato non deve mancare una tappa al Maona, adagiato sulla Baia di Monte Carlo a due passi dalla spiaggia, dall’affascinante cornice retrò che vi farà vivere tutto il sapore della Dolce Vita.

Capri: l’isola più iconica di una vacanza deluxe sul Mediterraneo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Capri (@capri)

E’ e sarà sempre Capri una delle isole più affascinante ed eleganti del Mediterraneo quella che riesce a fare del suo spirito autentico e gioviale il suo lusso. Ogni tradizione a Capri è un tratto di stile e mondanità e una volta approdati sull’isola è difficile non immergersi in quest’atmosfera d’altri tempi. Da Capri bisogna farsi abbracciare. Capri si cerca, si desidera e si vive in tutta la sua maraviglia anche in un solo week end che se pensato nei minimi dettagli può diventare davvero indimenticabile. Scegliere un hotel con camera con vista Faraglioni è sicuramente il modo migliore per rendere esclusiva la vostra vacanza all’ Hotel Punta Tragara questo è possibile e ne vale la pena, il soggiorno è una poesia a cinque stelle e ogni suite è uno sguardo sull’isola pensato in tutti i dettagli. A rendere tutta la vacanza esclusiva saranno anche i ristoranti e i beach club da Il Riccio fino a Paolino ogni tappa è imperdibile. Il centro più esclusivo dell’isola resta sempre e comunque la Piazzetta sotto la torre campanaria maiolicata un vero punto di riferimento, una tappa obbligata, come quella del dopocena da Anema e Core che riesce a trasmettere tutta l’essenza del lusso a Capri.

Marbella: il gioiello raffinato della Costa del Sol

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marbella Lifestyle (@marbella)

Un’altra meta deluxe del Mediterraneo è in Spagna. Certo quando si parla di vacanze estive in Spagna si pensa alla movida, alle notti ibizenche, a quelle di Formentera, ma c’è una località in Spagna che profuma di discreta ed esclusiva eleganza, è Marbella. Questa città poco lontana da Malaga è una vera perla del Mediterraneo con le lunghe spiagge dorate, il suo porto dove sono attraccati gli yacht più lussuosi di tutta Europa. A Marbella il lusso si mescola all’identità culturale alla ricchezza dell’arte e della storia, ad un centro storico colorato che è una vera chicca di esclusività. E’ proprio passeggiando che si scoprono le gallerie d’arte, le boutique più esclusive, i tapas bar e ristorantini stellati. Soggiornare all’Hotel Marbella Club è scegliere qualcosa di iconico, questa struttura è il primo barefoot luxury hotel voluto nel 1952 dal principe Alfonso von Hohenlohe primo marito di Ira von Füestemberg, con bellissimi giardini e un campo da golf 18 buche.  L’aperitivo non deve mancare all‘hotel Nobu e sicuramente per vivere il lato più vibrante dell’isola è d’obbligo passare quslche ora all’esclusivo Nikki Beach, un posto che vi fa sentire l’atmosfera mediterranea che si mescola a quella di Miami quindi dove relax e divertimento convivono perfettamente. Il centro di Marbella è sicuramente Plaza de los Naranjos con i profumi degli aranci in fioritura, è uno dei luoghi più vivaci della città in cui è possibile perdersi tra arte, tradizione e lusso e sarà un luogo che restarà nei vostri ricordi.