Merano Wine Festival 2018: date, biglietti, espositori e produttori presenti

Torna l'appuntamento con il Merano Wine Festival 2018, l'evento dedicato al mondo del food & wine che attira appassionati da tutto il mondo: ecco tutto quello che c'è da sapere su come partecipare, i biglietti, gli espositori, i produttori e le novità

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 18 ottobre 2018

Merano Wine Festival 2018: date, biglietti, espositori e produttori presenti
Foto: Merano Wine Festival/Facebook

Torna l’appuntamento con il Merano Wine Festival 2018, ecco tutto quello che c’è da sapere sulle novità, gli espositori, i biglietti, le date e come partecipare. Vetrina di prestigio per le eccellenze enogastronomiche italiane e da tutto il mondo, il Merano Wine Festival celebra quest’anno la sua 27esima edizione, organizzato come sempre da professionisti nel settore guidati dal “cacciatore di vini” Helmuth Köcher, patron del Festival dal 1992, e dalla Gourmet’s International Srl che cura il programma dell’evento e non solo.

Merano Wine Festival 2018: biglietti, date e come partecipare

Pubblicato da Merano WineFestival su Martedì 16 ottobre 2018

Le date del Merano Wine Festival 2018 da tenere a mente sono 9-13 novembre, dalle ore 19.00, nella splendida cornice di Merano in Alto Adige. Organizzato dalla Gourmet’s International Srl che gestisce il marchio TheWineHunter, il Merano Wine Festival 2018 vedrà grandi protagonisti quest’anno.

Per sapere come partecipare, vi basterà consultare il sito ufficiale dell’evento, dove trovate anche il costo di biglietti: il ticket base costa a partire da 90 euro, il ticket First Class è di 120 euro, il Catwalk Champagne è di 30 euro, ma avrete anche la possibilità di acquistare abbonamenti dai 2 ai 5 giorni.

Scoprite gli eventi gastronomici dell’Autunno 2018 da conoscere.

Merano Wine Festival 2018: novità, programma, espositori e non solo

Ecco la prima masterclass del 27th Merano WineFestival! Sarà sabato 10 Novembre, h. 10.30! Terroir, tradizione e…

Pubblicato da Merano WineFestival su Martedì 16 ottobre 2018

Tante le novità al Merano Wine Festival 2018, che verrà organizzato nello spazio polivalente The Circle in Piazza della Rena, un’area di circa 450 mq. Oltre agli appuntamenti pubblici e agli eventi che riguardano espositori e produttori, il programma comprende anche incontri e confronti a porte chiuse.

Da non perdere il 10 novembre l’importante conferenza “Futuro del Vino” al Teatro Puccini, tenuta da Helmuth Köcher con diversi ospiti speciali ed esperti, ma il programma del Merano Wine Festival è molto ricco.

Da segnare in agenda il 9 novembre l’esibizione di rinomati chef e gli showcooking del Wind Cooking, mentre all’interno del Kurhaus e delle Terme Storiche sarà possibile degustare selezionati vini biologici, biodinamici e varietà PIWI.

Desideri conoscere e approfondire eccellenze enologiche? Partecipa alle Charity Wine Masterclass organizzate durante il…

Pubblicato da Merano WineFestival su Martedì 16 ottobre 2018

Tante le degustazioni a cui partecipare, tra cui quella del 12 novembre che vedrà protagonisti vini scelti dal TheWineHunter e dalle sue commissioni di assaggio. Il 13 novembre la manifestazione sarà conclusa dalla Catwalk Champagne, una sfilata dedicata alle bollicine più famose del mondo.

Oltre 300 le etichette dei migliori produttori ed espositori che offriranno i loro vini migliori durante le degustazioni, insomma, un’occasione da non perdere per gli amanti del food&wine di livello.

Scoprite i migliori vini italiani da conoscere nel nostro approfondimento.