Mercedes-Benz Italia, 2 esclusive première Extra Lusso al Salone Nautico di Genova!

11/09/2022

Mercedes-Benz Italia torna ad essere la protagonista del Salone Nautico di Genova; e lo fa con 2 esclusive première Extra Lusso che sveleranno per la prima volta agli occhi degli italiani dei veri e propri gioielli dell'automobilismo del futuro…

Mercedes-Benz Italia, 2 esclusive première Extra Lusso al Salone Nautico di Genova!

Mercedes-Benz Italia torna a essere la protagonista del Salone Nautico di Genova, e lo fa con due première che profumano di puro lusso. Dal 22 al 27 settembre, nell’area espositiva della Stella (macchina ufficiale dell’evento nautico), gli ospiti della fiera potranno assistere alla rivelazioni di due modelli di auto che sono destinati a cambiare le sorti del futuro dell’automobilismo. Per la prima volta in Italia, infatti, si potranno ammirare la futuristica Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet, la concept elettrica creata nel 2017, e la lussuosa e nuovissima GLS Maybach ‘Edition 100’, della quale sono stati prodotti (per l’appunto) solamente 100 esemplari. I due modelli debuttano ufficialmente sul suolo italiano e sono i portabandiera dell’Ultimate Luxury del marchio dalla stella tre punte.

Le due auto saranno affiancate, poi, dalla nuova generazione di SL; il tanto atteso ritorno delle “convertibili” più eleganti di tutte. Ma la presenza di Mercedes al Salone non si limita soltanto a queste esclusivissime comparse. Infatti, prerogativa degli ospiti vip a Genova, i modelli high performance di Mercedes-EQ garantiranno un particolarissimo “servizio navetta”.

SL

“Il Salone Nautico di Genova ha una forte affinità di valori con il nostro Marchio – ha dichiarato Mirco Scarchilli, il Respondabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia – ed è per questo che anche quest’anno abbiamo scelto di rinnovare una partnership che ci permette di aprire un importante punto di contatto con clienti e appassionati. Il Salone di Genova rappresenta, infatti, un contesto perfettamente in linea con la nostra strategia, che incrocia valori quali esclusività, prestazioni, sostenibilità e innovazione; valori pienamente condivisi con il mondo della nautica”.

Ma adesso è arrivato il momento di calarci testa e piedi nella scoperta delle vere protagoniste dell’evento. Le tedesche che uniscono efficienza, stile e lusso; l’esclusività su quattro ruote. Il futuro dell’automobilismo…

Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet

Vision-Mercedes-Maybach-6-Cabriolet

La Vision Maybach 6 Cabriolet si presenta con uno stile che dire innovativo è banalmente riduttivo. Un veicolo mastodontico per le dimensioni; la vettura infatti è lunga quasi sei metri, caratterizzata da linee tese e allungate. Uno stile che per certi versi riprende quello dell’art déco anni ’20/’30 e per altri si rifà invece a delle caratteristiche nautiche (per rimanere in tema con il Salone). Una bellezza classica, barocca quasi, ma che alla vista si trasforma in un trionfo di raffinatezza e gusto senza eguali.

L’eccentrica estetica della vettura, poi, è caratterizzata anche dall’esclusivo colore “blu nautico metallizzato” che ricopre interamente la carrozzeria; e che spezza elegantemente con la pelle bianco cristallo degli interni. I due “ambienti” vanno a creare un gioco cromatico inconfondibile. Gioco che, con tettuccio chiuso, trova un terzo protagonista con la capote in tessuto, appositamente realizzata con fibre color oro rosato. Suggestiva anche l’illuminazione interna della Vision, che di sera abbraccia la purezza della pelle che ricopre sedili e cruscotto con l’elettricità di fasci celesti, che non sono altro che le fibre ottiche generate dal flusso di energia elettrica del propulsore.

interni-vision

A livello di motore e prestazioni, la Vision Maybach 6 Cabriolet è equipaggiata con ben quattro motori elettrici sincroni per una potenza di 550 kW, pari a 750 CV, che consente un’autonomia di oltre 500 km (secondo il ciclo NEDC). Un vero e proprio yacht (elettrico) di lusso che non vede l’ora di veleggiare sull’asfalto.

GLS Maybach ‘Edition 100’

Maybach

La seconda novità in mostra a Genova rappresenta la vera esclusiva di casa Mercedes: la GLS Maybach ‘Edition 100’. Un regalo, un auto regalo che la casa di Stoccarda si fa in occasione centenario del marchio Mercedes-Maybach. Edizione limitata per questo SUV ultramoderno (ma con una linea che guarda al passato); una tiratura di soli 100 esemplerai (di cui uno soltanto destinato all’Italia).

Carrozzeria bi-color dipinta a mano che accosta il già visto blu nautico metallizzato con l’argento high-tech della parte inferiore del veicolo. Un SUV questo che offre comodità, ampie dimensioni (basti pensare ai 1,10metri di libertà per le gambe) e uno stile caratteristico che ha lo sguardo fisso verso il futuro, ma che non disprezza un richiamo ai “macchinoni” anni ’90 per le linee degli esterni. Il comfort generale è garantito anche dalle incredibili sospensioni pneumatiche e dalle pedane di accesso estraibili a comando elettrico che corrono in aiuto dei passeggeri in fase di salita e discesa dall’abitacolo. Interni, poi, che si rifanno a quelli della Vision, almeno per materiali dei rivestimenti e i colori candidi che qui fanno contrasto con il nero.

interni-maybach

Questa Mercedes-Maybach, infine implementa un motore V8 da 557 CV che garantiscono prestazioni da piccola sportiva in un SUV da “gonfie” dimensioni: accelerazione 0-100 in 4,9 secondi e una velocità massima (controllata elettronicamente) pari a 250km/h.