Met Gala 2018, abiti e gioielli delle star sul red carpet [FOTO]
Gli abiti e i gioielli delle star sul red carpet del prestigioso Met Gala 2018 fanno sognare e lasciano letteralmente senza parole, in linea con il tema del Met Gala, il confronto quest’anno è tra moda e religione e le creazioni sfoggiate dai vip lo dimostrano: ecco le foto dei look delle star all’evento
Abiti e gioielli delle star sul red carpet del Met Gala 2018 fanno sognare come sempre. Anche quest’anno il Met Gala, definito da molti l’”Oscar del fashion”, è stato l’occasione per gli stilisti di fama internazionale di far sfoggiare alle star le loro creazioni più eccentriche e originali, vere e proprie opere d’arte sartoriale. Come sempre la serata è soprattutto finalizzata alla raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute dove si tiene, ma resta l’evento glamour più prestigioso dell’anno: tantissime le celebrity di fama presenti, rivediamo insieme i look delle star al Met Gala 2018.
Met Gala 2018: il tema
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BieuMcrgHrj/?hl=it&taken-by=metmuseum”]
Ogni anno il Met Gala sceglie un tema di riferimento diverso per le creazioni realizzate dai big della moda e indossate dalle star sul red carpet. Il tema del Met Gala 2018 è “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination”, un confronto quindi tra la moda e la religione, tra sacro e profano. L’annuale mostra dedicata alla moda di cui il red carpet serale celebra l’apertura avrà come protagonisti oggetti provenienti dalla Cappella Sistina accanto a creazioni di Cristobal Balenciaga, Coco Chanel, Versace, Valentino e non solo.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bie_3diAJMZ/?hl=it&taken-by=metmuseum”]
Ricordiamo che i circa 600 ospiti hanno sborsato ben 30.000 dollari per un biglietto d’ingresso, mentre il costo di un tavolo arriva ai 275.000 dollari.
Gli abiti più belli delle star sul red carpet del Met Gala 2018
Blake Lively in Atelier Versace con gioielli Lorraine Schwartz
Il Met Gala è una grande occasione creativa che gli stilista di fama di certo non si fanno sfuggire. La Maison Versace firma per Katy Perry un coordinato con minidress oro e stivali cuissard completato da maestose ali di piume a grandezza naturale, ma se volete un esempio di look più sofisticato, ecco Blake Lively nel suo meraviglioso abito nei toni del bordeaux e dell’argento con trasparenze audaci e gioielli di grandi dimensioni, tra cui un diadema a mo’ di aureola.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BifrM4yA1HL/?hl=it&taken-by=metmuseum”]
Sono firmate Versace anche le creazioni indossate da Gigi Hadid e Irina Shayk dallo stile più audace, mentre il confronto tra sacro e profano diventa più evidente lungo le creazioni indossate da Madonna e Emilia Clarke: la prima sceglie un abito Jean Paul Gaultier in stile suora con audaci trasparenze e la seconda un vestito nero con ricami dorati e decorazioni a tema angelico e religioso Dolce & Gabbana tra i più belli della serata.
Madonna in Jean Paul Gaultier con corona Rinaldy Yunardi
Rihanna veste Maison Margiela by John Galliano con gioielli Maria Tash e Cartier
Rihanna diventa una vera e propria papessa nel suo abito gioiello asimmetrico abbinato a un copricapo tipico di questo stile, mentre Rosie Hungington Whiteley lascia senza parole con il suo angelico abito gioiello dorato Ralph Lauren abbinato a una vera aureola d’oro sulla testa.
Rosie Huntington-Whiteley in Ralph Lauren Collection con gioielli Anita Ko. Fonte: Instagram
I gioielli delle star al Met Gala 2018
Amber Heart in Carolina Herrera con gioielli Jennifer Meyer
Ma a completare le creazioni più belle delle star al Met Gala ci sono stati gioielli da sogno unici nel loro genere. Se Amber Heart abbina al suo “peccaminoso” abito rosso fuoco una corona in oro giallo Jennifer Meyer, Blake Lively premia gioielli Lorraine Schwatz più vistosi, mentre Lily Aldridge stupisce tutti con la sua collana Bulgari con smeraldi che scorre lungo lo scollo di un abito giallo Ralph Lauren.
Lily Aldridge con collana Bulgari
Aureola e gioielli di Rosie Huntington-Whiteley sono firmati Anita Ko, mentre Amal Klooney sfoggia anelli e orecchini Lorraine Schwartz.I gioielli Lorraine Schwartz di Amal Clooney
Tiffany cura i gioielli di Selena Gomez, Kendall Jenner, Jennifer Lopez e non solo, mentre lo straordinario look Givenchy di Lily Collins e completato da orecchini e gioielli Cartier.
I gioielli Cartier di Lily Collins
Kendall Jenner con orecchini Tiffany
I gioielli Tiffany di Jennifer Lopez
Scoprite tutti gli abiti e i gioielli delle star al Met Gala 2018 nella nostra fotogallery.