Met Gala 2023, i prezzi dei biglietti alle stelle: più di 50.000 Dollari per partecipare all’evento!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
17/04/2023

Partecipare al Met Gala 2023 quest'anno sarà più difficile del solito. Secondo i rumors i costi dei biglietti saliranno alle stelle e costeranno molto di più rispetto allo scorso anno.

Met Gala 2023, i prezzi dei biglietti alle stelle: più di 50.000 Dollari per partecipare all’evento!

Partecipare al Met Gala 2023 quest’anno sarà più difficile del solito. Secondo i rumors i costi dei biglietti per uno degli eventi più amati delle star saliranno alle stelle e costeranno molto di più rispetto allo scorso anno. Questo, però, non è l’unico motivo per il quale molti vogliono disertare.

Met Gala 2023, costo dei biglietti alle stelle: 20.000 dollari in più dell’anno scorso

La serata più glamour ed eccentrica del mondo della moda è alle porte: per il Met Gala 2023 manca pochissimo, in quanto è previsto per lunedì 1 maggio. Ogni anno il Metropolitan Museum di New York organizza una cena di gala in occasione dell’inaugurazione di una nuova mostra di moda.

L’esclusiva serata del Met Gala 2023 ogni anno è un tripudio di star che sfoggiano abiti incredibili creati per l’occasione. Quest’anno l’evento sarà più esclusivo del solito. Se teniamo conto delle indiscrezioni si parla di un’impennata del prezzo dei biglietti che potrebbe tagliare fuori una gran fetta di ospiti.

L’attesa per l’evento cresce di giorno in giorno e a New York si lavora in vista di lunedì 1 maggio. L’evento organizzato da Vogue grazie a Anna Wintour in persona, ogni anno ha un tema diverso, coerente con la mostra che si inaugura al museo. Quest’anno sarà una celebrazione del genio di Karl Lagerfeld, lo stilista di Fendi e Chanel scomparso da qualche anno.

Anna Wintour avrà quattro co-chair d’eccezione: il campione di tennis Roger Federer, la cantante Dua Lipa, l’attrice Penelope Cruz e la collega Micaela Coel. Per partecipare all’evento bisognerà essere sull’esclusiva lista degli invitati, che viene stilata ogni anno dalla regina della moda in persona. Da qualche giorno si parla del fatto che quest’anno per prendere parte al Gala i prezzi sono alle stelle.

Secondo Page Six il costo dei biglietti per il Met Gala 2023 è lievitato fino a 50.000 dollari. Si parla di un aumento di 15-20 mila dollari in più rispetto allo scorso anno. C’è da dire che la maggior parte delle star non paga per entrare: le case di moda prenotano un tavolo per tutti i loro ospiti, che li ripagheranno indossando le creazioni del brand. Nel 2021 il New York Times ha fatto i conti in tasca all’evento.

Per un posto al Met Gala il costo è 35 mila dollari, mentre per un tavolo si va dai 200 ai 300 mila dollari. Page Six ha fatto sapere inoltre che molti designer si sono sfilati dall’evento in quanto il tema così specifico, incentrato su Chanel, rischierebbe di mettere in ombra le loro creazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala (@themetgalaofficial)