Home » VIP » Met Gala 2025, ecco i Look più belli sfoggiati dalle star sul red carpet FOTO

Met Gala 2025, ecco i Look più belli sfoggiati dalle star sul red carpet FOTO

Met Gala 2025, ecco i Look più belli sfoggiati dalle star sul red carpet FOTO
Lettura: 4 minuti

Vediamo qui di seguito tutti i look più belli che hanno sfilato sul red carpet del Met Gala 2025.


Finalmente è arrivato il primo lunedì di maggio che tutti stavano aspettando. Come da tradizione, ogni primo lunedì del mese di maggio si tiene a New York il Met Gala, un gala di beneficenza che ha lo scopo di raccogliere fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art della città. Organizzato e presieduto dal 1995 da Anna Wintour, ogni anno il tema del Met Gala è legato alla mostra del Costume Institute e per quest’anno il titolo è Superfine: Tailoring Black Style. La mostra, divisa in dodici sezioni e curata da Andrew Bolton e Monica L. Miller, si ispira al libro scritto nel 2009 da quest’ultima ‘Slaves to Fashion: Black Dandyism and the Styling of Black Diasporic Identity‘, e passa in rassegna lo stile nero nell’arco di trecento anni attraverso il concetto di ‘dandismo‘, indagando sulle modalità con cui gli uomini neri hanno utilizzato la moda come mezzo di autoaffermazione, resistenza e potere. Ecco qui di seguito i look più belli del Met Gala 2025.

Met Gala 2025: i look più belli

La mostra di apertura della stagione del Costume Institute di New York per il Met Gala 2025 ha come titolo: Superfine: Tailoring Black Style. Il dresscode della serata? Tailored For You. A sfilare sul red carpet ed interpretare il black dandy tantissime e tantissime star del mondo della moda, dello spettacolo, del cinema e non solo. Tutti i vip hanno sfoggiato la loro libera interpretazione del tema e dello stile di quegli anni, chi osando di più ed uscendo dagli schemi della moda più tradizionale e convenzionale e chi rimanendo nella propria comfort zone e non lasciandosi andare a sperimentazioni e contaminazioni. Ma ecco qui di seguito i look più belli del Met Gala 2025.

Ad incantare e vincere per bellezza, grazia ed eleganza è senza dubbio Zendaya con il suo completo sartoriale firmato Pharrell Williams per Louis Vuitton a cui ha abbinato due accessori a contrasto ma che insieme si sposano alla perfezione: cravatta bianca, trend di stagione, e sofisticato cappello con falda larga.

Altri look degni di nota sono quelli sfoggiati da Rihanna che in un Marc Jacobs look ha annunciato la sua terza gravidanza e Alicia Keys che, come Zendaya, ha incarnato al meglio il mood del tema e della serata, aggiungendo però quel tocco personale e innovativo che ci piace: il piumino. Per non parlare di Gigi Hadid che, al classico e tradizionale completo due/tre pezzi, ha preferito un elegante e sofisticato abito gold firmato Miu Miu con cui ha illuminato tutto il red carpet. Altro classico ma con quel quid originale in più, capace di attirare l’attenzione, è il look di Lupita Nyong’o, che dalla giacca lascia cadere questo lungo e soave velo-mantello ton sur ton. Ma anche Miranda Kerr è da citare per eleganza, sperimentazione e azzardo con il suo look firmato Dior con tanto di veletta. Vince facile Madonna che ha azzeccato in pieno il tema della serata puntando su un meraviglioso suit firmato Tom Ford: tocco in più? Guanti in velour a pois.

Chi ha azzardato andando fuori dagli schemi e dando una sua personale interpretazione al mood della serata – e potrebbe anche non piacere! – è Kim Kardashian che però a noi piace comunque! Conquista il red carpet anche Demi Moore con il suo abito che si ispira ad una cravatta. La più chic di tutte? Kendall Jenner con il suo suit grigio con scollatura, elegante femminile ma ‘composto’. Altro azzardo ma che accettiamo ad occhi chiusi è Kylie Jenner!

E per finire, citiamo altri look che per noi hanno rispettato in pieno il mood della serata con qualche tocco personale, estroso e innovativo (e forse anche opinabile): Taraji P. Henson, Lauryn Hill, Imaan Hammam, Laura Harrier, Jodie Turner-Smith, Alton Mason, Zoé Saldana e Mona Patel.