Micaela Ramazzotti sceglie D&G per il Festival del Cinema di Roma

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
19/10/2022

Micaela Ramazzotti, sul red carpet del Festival del Cinema di Roma per presentare L'Ombra di Caravaggio, sceglie D&G.

Micaela Ramazzotti sceglie D&G per il Festival del Cinema di Roma

Micaela Ramazzotti ha sfilato poche ore fa sul red carpet del Festival del Cinema di Roma per presentare L’Ombra di Caravaggio, film del 2022 diretto da Michele Placido che la vede tra le protagonista, scegliendo di affidare il suo look a Dolce&Gabbana.

Micaele Ramazzotti al Festival del Cinema di Roma

Ha scelto Dolce&Gabbana per sfilare sul red carpet del Festival del Cinema di Roma la bella Micaela Ramazzotti. L’attrice si è presentata all’evento cinematografico insieme al cast del film L’Ombra di Caravaggio, pellicola firmata da Michele Placido con Louis Garrel e Riccardo Scamarcio, quest’ultimo nel ruolo del pittore e artista tra i più amati e segnanti di tutti i tempi.

Nel corso della passerella sul tappeto rosso, Micaela ha optato per un look firmato dalla nota maison di moda italiana, composto da un abito lungo e decisamente dark. Corpetto color carne velato di nero, con una gonna lunga sino a terra che si sviluppa in una serie di balze sempre il tulle. Insomma, un look particolare, soprattutto abbinato ai capelli color giallo elettrico con tanto di ricrescita in bella mostra e la totale assenza di accessori.

Micaela Ramazzotti, chi è l’attrice vestita da D&G?

Classe 1979, nata a Roma, Micaela Ramazzotti coltiva da sempre l’amore per il grande schermo. Gli esordi della sua carriera sono riconducibili ai fotoromanzi, dei quali è una grande appassionata, che la vedono protagonista prima della primissima comparsa ne La Via degli Angeli di Pupi Avanti e nel primo ruolo di protagonista nella pellicola Zora la vampira, che la rende celebre. Il successo arriva nel primo decennio degli anni Duemila, dopo aver ricevuto il premo Wella Cinema Donna a Venezia per Non prendere impegni stasera di Gianluca Maria Tavarelli.

LEGGI ANCHE >>> Chiara Ferragni non può farne a meno, le foto parlano chiaro

Nel 2010, Micaele conquista il David di Donatello come migliore attrice protagonista e il Nastro d’argento come migliore attrice protagonista per La prima cosa bella, film di Paolo Virzì. E proprio con il regista la romana è convolata a nozze nel 2009 e, tra alti e bassi, sono ancora insieme dopo più di un decennio. Il successo della Ramazzotti continua con tante pellicole di spicco, l’ultima tra le quali L’Ombra di Caravaggio, diretto da Michele Placido.