Michael Jordan e il suo Mega Yacht da vero Goat: ha anche un Campo da Basket!
Com'è la barca di Michael Jordan? Beh, si tratta di uno yacht da vero Goat, con tanto di campetto da basket. E non poteva essere altrimenti...
Ma come potrebbe essere la barca personale di Michael Jordan? Beh, si tratta sicuramente di un personaggio a dir poco leggendario, l’uomo che è riuscito veramente a sdoganare la pallacanestro facendola conoscere in tutto il mondo grazie le sue magie con la casacca numero 23 dei Chicago Bulls a cavallo tra gli anni ottanta e il decennio successivo. Insomma, forse il vero volto della storia della Nba, colui che più di tutti (e insieme a LeBron James) viene considerato il vero “Goat“, che sta per “greatest of all time”, dello sport dalla palla a spicchi; e quindi a bordo del suo yacht, un modello super lussuoso, non poteva certo mancare un campo da basket… Ma se pensate che sia tutto qui vi sbagliate di grosso, visto che il panfilo di MJ è un vero gioiello luxury della nautica; ecco perché…
Scopri lo sfarzoso yacht di Michael Jordan nel nostro video
Un Goat non può che avere una barca da Goat, no? Ecco Joy…
A ogni Goat il proprio yacht, e a quanto pare Michael Jordan ha saputo sceglierlo proprio bene. Il mito mondiale della pallacanestro a stelle e strisce, un uomo che per oltre vent’anni agli appassionati di basket è sembrato un vero e proprio supereroe, dopo aver detto addio al parquet sia come giocatore, ritirandosi nell’ormai lontano 2003, sia come dirigente, dopo aver ceduto le quote di maggioranza (rimanendo però socio di minoranza) della franchigia degli Charlotte Hornets, la squadra Nba dello Stato in cui Michael è cresciuto, la Carolina del Nord, ora il cinque volte Mvp (most valuable player) della stagione può godersi la sua meritatissima “pensione” abbandonandosi alle sue passioni: dalla tequila, di cui è diventato anche un grande produttore, con il brand Cincoro, al golf, passando anche per i sigari cubani e i viaggi in giro per il mondo, e la maggior parte di questi a bordo di barche mozzafiato.
Per lusso, estetica e grandezza, gli yacht che hanno avuto la fortuna di accompagnare MJ in lungo e in largo per il globo hanno sempre sorpreso per bellezza, ma non solo. E non si tratta certo di barche qualsiasi eh. Considerando che, secondo uno studio di Forbes, Jordan può godere di un patrimonio netto stimato di tre miliardi di dollari (vale a dire circa 2,70 miliardi di euro), l’ex sportivo statunitense riesce ad assicurarsi solamente gli yacht più esclusivi; e quindi, tradotto, i panfili più costosi e chic presenti sul mercato. E così per questa estate Michael ha optato per una vacanza in Italia, e il suo yacht, chiamato Joy, è stato avvistato tra Mergellina e Amalfi, e prima ancora al largo di Ostia, dove ha scatenato il delirio tra i presenti. Perché? Beh, semplicemente perché si tratta di una belle barche deluxe più esclusive e belle di sempre; ecco, dunque, tutto ciò che nasconde il mega yacht di MJ…
Joy, un nome non casuale: scopri tutte le meraviglie del panfilo di MJ
Lo yacht Joy di Michael Jordan, dunque, è un panfilo gigantesco che misura la bellezza di settanta metri di lunghezza; quanto basta per dare vita a un vero e proprio paradiso sull’acqua. La barca in questione, infatti, è stata realizzata dai cantieri olandesi Feadship nel 2016, si presenta con la sua livrea in total white, e sembra essere stato progettato su misura proprio per l’ex cestista statunitense, visto che può usufruire degli optional perfetti, ma soprattutto essenziali, per le sue necessità. Per esempio, a bordo di Joy troviamo un cinema, un teatro, ben sette lussuosissime suite dove è possibile ospitare fino a un massimo di dodici passeggeri (oltre ai diciannove membri dell’equipaggio); e poi ancora cinque ponti, un dehors immenso, una palestra super attrezzata con tanto di istruttore fitness, e in più anche zona Spa, piscina e beach club.
Per essere precisi, però, secondo alcune fonti questo mega yacht non apparterrebbe a MJ, ma piuttosto a un un ricco imprenditore indiano, il quale ogni estate (ormai da qualche anno) noleggia il panfilo proprio al sei volte campione della Nba con i Bulls. Comunque sia, per concludere la descrizione di Joy, gli esterni di questa barca sono stati curati dallo studio di design Bannenberg & Rowell, mentre gli interni portano la firma dello studio Indigo. Il prezzo del suo noleggio? Si va dai 650mila ai 780mila a settimana.