Miguel Caballero, abiti di lusso a prova di proiettile

Miguel Caballero è un brand che si occupa di vestire politici e dirigenti, ma in generale tutti colori che hanno necessità di acquistare abiti che siano esclusivi, eleganti ma soprattutto sicuri

Pubblicato da Danila T. Lunedì 23 novembre 2009

Probabilmente questo nome vi suonerà assolutamente nuovo, ma ben presto sapremo molto di Miguel Caballero, brand leader nella produzione di abbigliamento da difesa che ha già conquistato diversi mercati e che adesso arriva anche in Europa.

Lanciato nel 1992, il marchio ha già aperto diverse filiali in America, Turchia, India e Messico, e pare che adesso anche il mercato Europeo sia pronto per lasciarsi convincere da Miguel Caballero che negli anni si è specializzato nella produzione di indumenti molto eleganti ma altamente sicuri: insomma uno stile per un perfetto 007.

Lo scopo è quello di corrispondere le esigenze di personaggi illustri che hanno necessità di abiti eleganti, alla moda ma estremamente sicuri: abiti realizzarti su misura generalmente per politici e per coloro che vogliono proteggersi da eventuali ferite da arma da fuoco.

Le collezioni Miguel Caballero comprendono capi in pelle, camicie, magliette ma anche vere e proprie uniformi. I costi variano fra i 4.000 e i 7.500 dollari, anche se nelle zone a rischio di conflitti possono raggiungere anche prezzi molto più alti.