Milano Design Week, si fa Festa al Fuorisalone: tutti i Party più trendy!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
18/04/2023

La Design Week colora le strade di Milano, le ridisegna e la riempie di musica, il grande evento che celebra il Made in Italy travolge la città e fa esplodere la festa. Ecco dunque che spuntano Party in ogni angolo, riuscire a stare dietro a questo ricco Calendario è complicato ma noi siamo qui per aiutarvi!

Milano Design Week, si fa Festa al Fuorisalone: tutti i Party più trendy!

Per facilitare la vostra pianificazione degli eventi e lasciarvi liberi di godere del Fuorisalone, abbiamo  selezionato per voi le migliori feste, eventi mondani e party patinati per ciascun distretto, dividendoli per data e ora. Insomma abbiamo fatto il lavoro “sporco” a voi non resta che prenotarvi, alcuni eventi infatti sono esclusivi e a numero chiuso, registrarsi è indispensabile.  Pronti dunque? Prendete carta e penna…

Terrazza Prosecco, aperitivo e bella musica

Da ieri 17 aprile fino al 22 aprile, Prosecco DOC organizza negli spazi dell’hub culturale di House of Mediterraneo in via Cadolini 19, Terrazza Prosecco, una location allestita con gli arredi dell’azienda friulana Potocco. Il 18 e il 20 ingresso libero per un aperitivo con il dj set, mentre è necessario l’invito è per le altre serate del 21 e 22 aprile in cui si esibiranno prima Dargen D’Amico e poi Roy Paci e Roxi.

Dalla mostra “We Will Design” ai party serali

Da ieri fino al 23 aprile presso il BASE Milano di via Bergognone 3, si potrà ammirare di giorno la mostra “We Will Design“, di sera invece lo spazio espositivo si trasformerà totalmente trasformandosi in discoteca. Non perdete l’appuntamento di  Stasera 18 aprile a partire dalle 23 con Alex Fernet e Milano Shangai; mercoledì 19 invece dalle 18 con Select Night by Select Aperitivo, la musica di RIL Factory W/ WALULA Wave, Jay Abey, Nick Nuwe e, alle 23, la serata Spaghetti Disco; giovedì 20 con il dj set di P L Z e Luce dalle 23. A cura di Le Cannibale le one-night elettroniche di venerdì 21 con dj Python e Hiroko Hacci e di sabato 22 con HAAi e Fabio Monesi, entrambe dalle 23 con ingresso a pagamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BASE Milano (@base_milano)

5vie Design District: il party di Chiusura e la Street Parade

Dal 17 al 22 il DDN Hub in piazza del Cannone offre serate danzanti da vivere all’ombra del Castello Sforzesco. Sarà proprio in questo spazio che domenica 23 dalle 18:00 prenderà il via il party gratuito di chiusura della Design Week a cura di Le Cannibale con Giale b2b Creamy e Tamati. Mercoledì 19 invece, torna il Design Pride, la famosa street parade partirà alle 18 da piazza Castello per terminare in piazza Affari dove si danzerà fino a mezzanotte.

Nel Distretto Certosa si fa festa negli spazi de La Cattedrale

Da oggi fino a domenica 23 aprile gli spazi de La Cattedrale in via Barnaba Oriani 27 che ospitano la mostra “Innovation for Living” apriranno le porte a esibizioni e djset di varie crew della scena milanese. Al via il 18 con C’è serata by We Are you con in console Andy Rosh, Lillo Carillo e Somethingood; il 19 con Akeem of Zamunda; il 20 con Unoclub; il 21 con La Sabbia; il 22 con Soul Medicine, Lily’s Groove e Afterhours; il 23 con Giardino dei Visionari.

Nel Distretto Tortona tre serate pazzesche

Da stasera fino al 20 aprile al Padiglione Visconti in via Tortona 58 per “Assembling the Future Together“, l’esperienza sensoriale sul futuro dell’abitare di IKEA, tre serate imperdibili organizzate in collaborazione con Telekom Electronic Beats: si parte con i vinili anni ’80 e ’90 del negozio di dischi milanese Serendeepity e con la musica della dj giappo-milanese Hiroko Hacci; il 19 con il brand di moda A Better Mistake si ascolterà la techno industriale di Metaraph e l’elettronica del duo 999999999. Il 20 con la crew Ultimo Tango Sounsystem, ascolteremo Leo Mas e Fiona Zanetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IKEA (@ikea)

Si fa casino all’Isola Design District!

Mercoledì 19 al Samsung Smart Things Home in via Mike Bongiorno 9 si fa festa con il party “Passi da Casa?” organizzato da Zero. Prima l’aperitivo, poi la lettura di tarocchi di Alice Mastroleo, l’oroscopo dell’astrologa Lumpa, fino alle performace musicali dalle 18:30 fino a mezzanotte.
Dal 18 al 23 aprile il parchetto all’ombra del Bosco Verticale in via Gaetano de Castilla 19 diventa il “Design Gin Garden” di Monkey 47 con arredi sostenibili, murales e tanti cocktail a cura dei migliori bar della città, fitto sarà il calendario dei concerti e djset.
Dal 18 al 23 alla Stecca 3.0 in via Gaetano de Castilla 26 si balla. I consolle stasera con il djset di Dirty Channels, Anna Molly e Camparino Club per l’opening party di Isola Design Festival; il 19 SomeWhere sonorità elettroniche di Turbojazz e Marquis; il 20 con i ritmi afrobeat, latini, reggaeton e funk di balera Favela; il 21 con la performance jazz di Libeccio Trio e a seguire il djset house e techno di Davo e Andrea Cheval e l’elettronica di Digger; il 22 trance e progressive con Hiver, Volantis e Nicodemo; il 23 con CIAO Discoteca Italiana.

Triennale Milano, il party curato da Le Cannibale

Non perdete stasera a partire dalle 18.30 il party gratuito negli esterni della Triennale a cura di Le Cannibale con le dj Luwei e Luce Clandestina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Cannibale (@lecannibaleclub)

In Zona Porta Romana le serate Design Cure

Al Teatro Principe di viale Bligny, dal 20 al 22 aprile a partire dalle 23, si terranno le serate Design Cure con le selezioni di: Comunidad Autonoma, Minor Science e God Will Save Us. L’ingresso è gratuito ma su prenotazione.

Samuel dei Subsonica al party del Brera Design District

Da non perdere lo speciale party aperto al pubblico con ospite Samuel dei Subsonica il 21 aprile al Franke Flagship Store di Via Pontaccio 18.