Milano Fashion Week: Armani presenta la nuova collezione Primavera-Estate 2023

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/09/2022

Continua la Milano Fashion Week e il protagonista della quinta giornata è Giorgio Armani che, con la sua nuova collezione Fil d'Or, ha ammaliato ogni singolo spettatore. Per scoprire tutte le novità, non ti resta che proseguire con la lettura!

Milano Fashion Week: Armani presenta la nuova collezione Primavera-Estate 2023

Durante il quinto giorno di Milano Fashion Week, si prende tutta la scena lui: Giorgio Armani. Un nome, una garanzia ma questa volta non ce n’è per nessuno perché gli occhi degli spettatori sono rimasti completamenti incollati sulle sue creazioni, a dir poco meravigliose. Bramare è probabilmente il termine più corretto; è proprio la brama il motore di questa collezione perché è assolutamente inestimabile la smania e la tentazione di indossare quei capi d’abbigliamento, o almeno, avere la fortuna di accarezzarli dolcemente con le proprie mani.

D’altronde, Giorgio Armani ha un effetto ipnotico e magnetico, come nessuna droga al mondo sa fare. Perché ci vuole una personalità disarmante per saper portare avanti i valori in cui si crede, senza cedere ad influenze e tendenze del momento; e in questo, Armani è un esempio da seguire. Cosa aspettarsi quindi dalla nuova collezione Primavera-Estate? Il filo conduttore è la continuità, che si ritrova sempre e comunque in ogni singolo prodotto creato da questo brand, come una costante di vita.

La nuova collezione Primavera-Estate 2023

Con passo deciso e postura eretta, le modelle hanno mostrato passo dopo passo i loro look, che celano un concept molto interessante: infatti, una delle imprese più ardue nell’ambito della moda, è saper portare bene le cose difficili, proprio come dichiara il grandioso Giorgio Armani.

In questa nuova capsule, il revival di gonne e pantaloni disegnati circa 30 anni fa è un tema ricorrente e sempre ammaliante perché ci mostra proprio come la collezione Primavera-Estate 2023 combaci perfettamente con tutte quelle passate, grazie al Fil d’Or che le collega, unendole così in un insieme armonioso. Insomma, la coerenza di questo magnifico stilista è sempre una certezza o, meglio dire, l’eccezione che conferma la regola: in un mondo fatto di cambiamenti e direzioni opposte, Giorgio Armani sceglie sempre la linea più dritta rimanendo così fedele al suo essere, senza subire nessun tipo di influenza. Questa è la chiara dimostrazione di quanto sia importante scavare a fondo nella propria identità per saper riconoscere sempre e comunque la via migliore da imboccare.

Quindi, ecco a voi una panoramica generale sulle proposte per la nuova collezione, contraddistinta da uno scorrere infinito e fluido, senza il rischio di inceppare in ostacoli inaspettati. Sono tornati in passerella (o forse a questo punto, è meglio dire che non se ne sono mai andati) i vestiti, le giacche luminescenti, le canotte a rete, le gonne a pareo e i magnifici pantaloni sarong chiusi all’altezza della caviglia, senza dimenticarci ovviamente delle perline e le paillettes cucite sui soprabiti indiani. Ah, come si può non menzionare lo straordinario grèige? Andando al sodo, è possibile affermare che questa collezione è un faro puntato sul prototipo di donna immaginaria che vive nella mente di Giorgio Armani.

I consigli infallibili di Giorgio Armani

Grazie alla collezione Fil d’Or, l’idea del color oro è totalmente rivoluzionata: per padroneggiare uno stile inconfondibilmente elegante, è essenziale saper indossare bene tutto ciò che potrebbe risultare complesso ed è qui che entra in ballo questo colore. L’oro, infatti, si tinge di un’altra tonalità, diventando così parente delle nuances nude.

La seconda regola di stile, alla quale non possiamo che obbedire, dichiara fermamente che una collana statement è essenziale per arricchire ogni outfit ma se proprio non siete fan sfegatate di questo accessorio, provate ad impreziosire il look con una pettorina a frange, un vero segno inconfondibile di glamour!

Giorgio Armani parla forte e chiaro: udite udite, la canottiera si è evoluta, passando da indumento dal carattere sportivo a capo must have per la creazioni di look stratificati all’ultimo grido. E forse sotto sotto, un’altra lezione l’abbiamo imparata: il marrone scuro strizza l’occhio al nero, diventando il nuovo colore sofisticato da indossare nella vita di tutti i giorni!

Vip in prima fila

Per l’evento più atteso dell’anno, non potevano certamente mancare delle icone di stile e grazia. Ce le mostra Vogue in prima fila: Irina Shayk, Valentina Sampaio, Rocío Muñoz Morales, Cate Blanchett e Alessandra Ambrosio sono solo alcuni dei volti famosi presenti alla sfilata!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vogue Italia (@vogueitalia)