Miley Cyrus, dove vive la pop star: maxi ville extra lussuose tra Miami e Los Angeles

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
08/01/2023

Miley Cyrus si sta godendo l'inizio del 2023 dopo aver condotto il New Year's Eve Party in diretta da Miami durante la notte di Capodanno. Per chi la segue dagli inizi della sua carriera sa quanta strada ha fatto l'artista.

Miley Cyrus, dove vive la pop star: maxi ville extra lussuose tra Miami e Los Angeles

Miley Cyrus si sta godendo l’inizio del 2023 in tutta calma dopo aver condotto il New Year’s Eve Party in diretta da Miami durante la notte di Capodanno. Per chi segue Miley dagli inizi della sua carriera, quando era la star di punta di Disney Plus, sa quanta strada ha fatto l’artista.

Miley Cyrus, ecco dove ha vissuto la pop star: maxi ville dal costo esorbitante

Miley Cyrus è nell’industria dell’intrattenimento da più di 15 anni, sia come attrice che come pop star di successo. Per chi non lo sapesse Miley è figlia d’arte: il padre è il celebre cantante Billy Ray Cyrus e la madre è l’interior designer Tish Cyrus. La coppia insieme ha 6 figli, tra cui “Smiley Miley”. Fino ai 14 anni la giovane ha vissuto a Thompson’s Station nel Tennessee, ma dopo aver ottenuto il ruolo di Hannah Montana nel 2006 si è trasferita con la sua famiglia. Il passaggio è stato da una casa di campagna ad una proprietà decisamente più grande a Toluca Lake, in California, progettata dall’architetto Bob Easton.

Miley ha acquistato la sua prima casa all’età di 18 anni, quando la sua serie su Disney Plus era ormai un successo. La sua prima abitazione si trovava a Studio City, non lontano dalla casa dei suoi genitori, dal valore di 3,9 milioni di dollari. La villa era ricordata per le leggendarie feste organizzate dalla cantante. Successivamente l’artista ha acquistato un ranch a Hidden Hills e una maison a Malibu, arredata in stile ranch, vicino la casa dell’allora partner Liam Hemsworth.

I vicini di casa di Miley Cyrus all’epoca erano niente meno che Lady Gaga e Avril Lavigne. La sua villa di Malibu comprendeva una piscina, sei camere da letto, ben tre saloni, una sala da biliardo e una vista spettacolare sull’Oceano. Dopo aver venduto il ranch per una cifra non ben specificata, Miley ha acquistato una seconda proprietà sempre ad Hidden Hills nel 2020. Il terreno è sviluppato su oltre due acri e la villa include sei camere da letto con altrettanti bagni.

La suntuosa villa è stata completamente ristrutturata dall’agente, nonché madre, di Miley Cyrus, Tish. Il lavoro è stato svolto in collaborazione con l’interior designer Mat Sanders, che ha trasformato l’anonima proprietà dal bianco latte ad un tripudio di colori e giochi di luce all’interno. L’abitazione, costruita nel 1957, è stata acquistata per 5 milioni di dollari.

La proprietà è composta da sei sei camere da letto e cinque bagni disposti su 560 m2. Comprende anche un cinema in casa, uno snack bar e una piscina in stile laguna. La casa è già stata venduta, però, con un profitto di oltre 2,3 milioni di dollari e sembra che Miley Cyrus sia pronta ad investire in una nuova proprietà in una zona da riprogettare. E’ possibile osservare alcune immagini della casa dove ha vissuto la celebre pop star grazie a quelle condivise dal The Grosby Group.

Miley Cyrus casa Hidden Hills
Miley Cyrus casa Hidden Hills