10 Mobili, Complementi e Decorazioni a Tema Mare per la tua Casa delle Vacanze

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
04/06/2023

Creare un'atmosfera marina autentica nella tua casa delle vacanze con questi 10 mobili, complementi e decorazioni a tema sarà un gioco da ragazzi. Non lasciarteli sfuggire!

10 Mobili, Complementi e Decorazioni a Tema Mare per la tua Casa delle Vacanze

Se hai la fortuna di possedere una casa al mare o se hai semplicemente un debole per il tema marinaro, allora perché non arredare la tua casa delle vacanze in modo da richiamare l’atmosfera del mare e della spiaggia? Questo mood è ottimo per creare un’atmosfera rilassante e fresca che ti farà sentire come se fossi sempre in ferie.

In questo articolo ti presentiamo 10 mobili, complementi e decorazioni a tema marinaro per la tua casa delle vacanze, che ti aiuteranno a creare l’ambiente perfetto per goderti il tuo tempo libero.

 Maisons du Monde: uno sgabello dallo Stile Marinaro davvero unico

Maisons du Mode

Questo piccolo originale sgabello in legno firmato Maisons Du Monde ricorda la forma di una bobina gigante su cui è arrotolata una corda. Con il suo stile anticato troverà facilmente il suo posto nel salotto della tua casa al mare. La cifra 1 stampata sulla seduta di questo sgabello darà un carattere unico e una sognante atmosfera marina.

La raffinata Lampada Loberon a forma di conchiglia

tema mare

Fonte di luce e oggetto decorativo, questa Lampada Loberon ornata con una conchiglia in ceramica realizzata a mano è davvero unica. Un tocco elegante in stile marittimo di tendenza per la vostra casa.  Questa lampada è composta da un bellissimo piedistallo in ceramica e da un paralume rotondo in tessuto di lino chiaro. Una base in ferro conferisce stabilità all’insieme. Di giorno la lampada è un’elegante protagonista dell’arredamento accanto al divano o sulla credenza, di sera creerà un’atmosfera suggestiva con la sua luce soffusa.

IKEA, un’allegra Tovaglia per i tuoi pranzi vista mare

tema mare

La fantasia allegra di questa tovaglia porta una nota di colore sulla tavola, nella vita quotidiana e nelle occasioni speciali. È in cotone sostenibile rivestito in acrilico, un materiale impermeabile e facile da pulire. Insomma, potete tranquillamente riunire la famiglia per un bel pranzo al mare con questa bella tovaglia firmata Ikea.

L’armadio La Redoute ti porta direttamente in Spiaggia

cabina Spiaggia

 

L’armadio che ricorda una cabina da spiaggia è un’idea decorativa originale che può dare un tocco di freschezza e allegria alla tua casa o alla tua camera da letto. Nasce con questa intenzione il guardaroba in stile balneare Noa di La Redoute, ideale soprattutto per la stanza dei bambini. Se vuoi dunque creare un’atmosfera marina questo è l’elemento giusto per te, non lasciartelo sfuggire!

L’Appendiabiti a Remo Biscottini ha una carica decorativa unica

Mano Mano

L’originale attaccapanni da parete firmato Biscottini riproduce due remi incrociati. Realizzato in ferro, dispone di cinque ganci e con i suoi colori tenui, si inserisce senza problemi in qualsiasi ambiente.
Si tratta di un pezzo dalla carica decorativa davvero eccezionale, il Top per chi ama il tema marino.

Con lo Specchio Oblò di Loberon il tuo design sarà completo

Loberon

Alla vista di questo stupendo specchio, si ha subito voglia di partire per un viaggio. Il design si ispira alla forma delle finestre delle navi: gli oblò. Questo speciale look ricrea con incredibile autenticità il fascino del mare direttamente a casa vostra. Lo specchio rotondo è racchiuso in una cornice lucida, che conferisce un tocco di raffinatezza. Non è difficile immaginarsi che questo oblò possa essere stato su una nave di lusso, che ha navigato a lungo sui mari del mondo!

I Tappeti Bonprix per una perfetta atmosfera estiva

tappeto

La scelta di un tappeto con ancore in stile marinaro per interni ed esterni può essere un’ottima soluzione per creare un’atmosfera rilassante unica. Pronti dunque a portare un tocco estivo, fresco proprio come l’aria del mare dentro casa vostra? Non lasciatevi sfuggire i tappeti di Bonprix perfetti per il vostro salotto come per il balcone.

Selvaggi e Pericolosi, sono gli squali di Maisons du Monde

Maisons du Monde

Sogni di vivere in riva al mare? Nell’attesa che il sogno si trasformi in realtà, regala un tocco di fascino marino ai tuoi interni con queste tre decorazioni da parete di Maisons du Monde riproducono degli squali. In bagno, nell’entrata o nel soggiorno, parleranno del tuo spirito temerario e del tuo amore per le acque più profonde e dei suoi abitanti più misteriosi e pericolosi!

Una meravigliosa conchiglia firmata Sklum

conchiglia

Regala un un tocco prezioso al tuo divano, poltrona o letto con il Cuscino Perly in velluto, di Sklum. Un elemento decorativo perfetto per qualsiasi stanza che non passerà certo inosservato. Tessuto in morbido velluto, ha un disegno a forma di conchiglia davvero chic. Si tratta di un elemento esclusivo che si puoi combinare con altre texture e forme e per creare un’atmosfera di comfort e accoglienza.

L’iconico Vaso Medusa firmato fa Gaetano Pesce: il vero tocco di Classe!

Gaetano Pesce

L’iconica Medusa, qui in rosso e azzurro, è un vaso in resina morbida disegnato da Gaetano Pesce nel 1995 per Fish Design e prodotto in Italia. Questo vaso è avvolto da due toni di fili colorati che scendono fino a formare la base. Ogni pezzo è creato a mano e viene realizzato dopo che gli ordini sono stati effettuati.