Tutto sul marchio veronese che ha firmato Mobili e Complementi della Casa del Grande Fratello Vip 2022…

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
16/10/2022

Il magnifico Tavolo dell'edizione 2022 e non solo. Ecco chi ha realizzato alcuni dei pezzi di arredamento più belli della Casa del Grande Fratello, quando scoprirete quali, non dimenticherete mai più il nome di questo fortissimo marchio di Design!

Tutto sul marchio veronese che ha firmato Mobili e Complementi della Casa del Grande Fratello Vip 2022…

Sono diverse settimane ormai che il grido di Alfonso Signorini – “Vipponiii”- ha ricominciato a echeggiare tra le “mura” della Casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello ovviamente. Una nutrita schiera di agguerritissime Star si sta già dando battaglia per garantirsi un lungo soggiorno nella splendida dimora di Cinecittà, del resto la Casa riesce ad essere ogni anno più bella ed accogliente…

Se non avete perso neppure un’edizione del programma, saprete infatti che ogni stagione l’arredo viene completamente rinnovato così da regalare al pubblico look sempre nuovi di zecca. Colori, mobili, tessili e complementi, tutto cambia puntualmente coinvolgendo marchi e designer ‘Made in Italy’ davvero innovativi e originali, come i veronesi di Azimut Design che hanno partecipato all’allestimento 2022 con diversi pezzi.

Loro si raccontando così dalle “pagine” del sito ufficiale, parlando della passione per la resina e per i materiali naturali, grandi protagonisti anche dei mobili creati per la Casa del Grande Fratello: “Con la resina, trasferiamo al design contemporaneo le suggestioni, le emozioni, il piacere tattile e visivo di un materiale più che pregiato. È la Natura che scrutata, capita e replicata si fonde con l’Arte, e viene trasformata mediante la tridimensionalità della resina in stupore, ricordo ed estasi visiva. Azimut Design, creiamo complementi d’arredo a misura dei tuoi desideri. Presentiamo una linea esclusiva di mobili e oggetti d’arte contemporanea realizzati con essenze uniche di legni pregiati, materiali naturali e innovativi.”

Il Tavolo realizzato dal Marchio di design veronese Azimut Design

Partiamo dal tavolo, protagonista indiscusso dello spazio più importante della Casa, dove si consumano momenti di grande convivialità. Si tratta di una vera “opera d’arte”, un pezzo unico lungo oltre 4 metri costruito con una resina cristallina di altissima qualità fusa con un legno brasiliano di Carapanauba a creare un effetto quasi tridimensionale. Il piano è stato poi sorretto da quattro basi di vetro temperato dalle morbide forme curve. Il tavolo è stato completamente realizzato nel laboratorio di  San Giovanni Lupatoto, ed è servito un mese di lavoro per realizzarlo come spiega uno dei fondatori del marchio Francesco Benedini: “quattro settimane per pulire il legno, calibrarlo, inglobarlo nella resina, con i tempi di colatura e catalizzazione, e infine la lucidatura manuale.”

Grande Fratello Vip

I Moss Table, tavolini in muschio di Azimut Design

Il Tavolo non è l’unico mobile confezionato ad arte dal laboratorio veronese, abbiamo anche degli splendidi tavolini d’appoggio, i Moss Table. Realizzati con Licheni naturali immersi in resina e stabilizzati, sono delle opere  capaci di regalare l’emozione di osservare la natura attraverso una lente dalla trasparenza cristallina. All’interno di questi cubi infatti, è visibile un vero e proprio sottobosco!

tavolini GF

La Lamp Moon in marmo di Azimut Design

Continuiamo con un altro pezzo della collezione Azimut, la Lamp Moon, una lampada elegante e originale. Una base in marmo Calacatta oro, con un inserto in resina colorata di forma sferica, illuminata da un led interno. Date le dimensioni, la lampada può tranquillamente avere anche una doppia funzione, quella di un tavolino da posizionare accanto al divano.

GF VIP

Jelly Lamps, le iconiche lampade ispirate ai cubi realizzati da Azimut Design per le vetrine di Bottega Veneta

Chiudiamo con le iconiche e coloratissime Jelly Lamps vero marchio di fabbrica del laboratorio Azimut. Parliamo di lampade davvero suggestive, una magica esplosione di bolle che sembrano acqua all’interno della resina colorata. Ad illuminare i diversi cubi troviamo una base a led. Le Jelly Lamps si ispirano  ai pezzi che Azimut Design ha ideato qualche tempo fa per allestire le vetrine della casa di alta moda Bottega Veneta.

GF VIP