5 Mobili e Complementi in fine Paglia di Vienna. Eleganza senza tempo!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
16/12/2022

La Paglia di Vienna è un materiale pregiato con una carica decorativa unica, il suo elegante intreccio arrederà con grande classe ogni spazio della vostra casa. Non lasciatevi sfuggire questa ricca selezione di Mobili e Complementi pensata proprio per Voi...

5 Mobili e Complementi in fine Paglia di Vienna. Eleganza senza tempo!

E’ il Trend del momento eppure la Paglia di Vienna è incarnazione pura dell’eleganza di un Tempo passato. Il rimando alle raffinate atmosfere dei caffe viennesi è immediato e lo conferma anche il nome stesso. A caratterizzare la Paglia di Vienna e distinguerla dal rattan e dal vimini, è il suo particolare intreccio, pensato e battezzato ormai molti anni addietro dai maestri artigiani della Capitale Austriaca.

Paglia di Vienna un intreccio elegante ma anche molto resistente

Il materiale da cui prende origine la Paglia di Vienna è lo stesso con cui vengono realizzati gli arredi in Rattan e Vimini, la Palma di Rattan appunto, a distinguerla quindi è la lavorazione, quella particolare trama segnata da piccoli cerchi oppure ottagoni. Non si tratta però solo di una questione di estetica, l’intreccio tipico della Paglia Viennese oltre a rendere ariosi e leggiadri tutti gli oggetti, ha anche lo scopo di garantire maggior resistenza: nonostante l’aspetto delicato, questa trama è estremamente forte e stabile. A rendere poi ancora più preziosi mobili e complementi in Paglia di Vienna è la loro artigianalità. Ancora oggi, i negozi di arredo più famosi, assicurano per i pezzi realizzati con questo raffinato intreccio, una realizzazione totalmente handmade.

La Paglia di Vienna diventa grande protagonista dell’arredo moderno

Dalle origini ad oggi molto è cambiato, se infatti in passato la Paglia di Vienna veniva utilizzata esclusivamente per la realizzazione di sedute, proprio perché resistente e stabile, oggi possiamo vedere il suo impiego anche nella creazioni di mobili o addirittura di complementi di ogni tipo. L’aspetto estetico e decorativo insomma, ha iniziato ad influire più di quello pratico. E così gli spazi espositivi degli shop di arredo più famosi si sono riempiti di lampade, testate del letto, cornici e tanti altri complementi mai realizzati prima in Paglia di Vienna ma che, vestiti con questo particolare intreccio, hanno conosciuto la loro vera fortuna.

Armadio Loreto in Paglia di Vienna, un mobile super raffinato firmato Maisons du Monde

Maisons du Monde

Con la sua eleganza, l’armadio a 2 ante battenti nero in Paglia Vienna e metallo dorato Loreto, catturerà l’attenzione dei vostri ospiti sia che decidiate di posizionarlo nella zona notte che in quella giorno del salotto. I designer di Maisons du Monde hanno pensato di creare un contrasto netto attraverso l’accostamento tra il rattan e il colore nero, una scelta così originale che siamo certi vi conquisterà!

La Cassettiera romantica con frontali in Paglia di Vienna firmata Sklum

Sklum

Un design semplice, pratico e funzionale in puro stile vintage con finiture naturali che vi faranno di certo innamorare. La cassettiera in legno Ralik Colors Design offre spazio sufficiente per tenere tutto in ordine in camera da letto, soggiorno o ingresso. Insomma è perfetta per ogni ambiente, elegante ma anche robusta e resistente grazie alla struttura e alle gambe in legno di paulonia. A rendere però chic e unico questo comò sono certamente i frontali dei cassetti in pregiata Paglia di Vienna.

Vialla, la Testata de La Redoute in vimini e Paglia di Vienna è puro bohémien…

testata

La Testata Vialla è un pezzo davvero scenografico, capace di abbinarsi alla perfezione con arredi ma anche complementi – come la che biancheria da letto – in puro gusti bohémien. Vimini e Paglia di Vienna, l’uno ad incorniciare, l’altra a riempiere la struttura della testata, donano un’eleganza senza tempo e una naturalezza raffinata e genuina a questo splendido complementi d’arredo firmato La Redoute.

Comoda, resistente e super elegante, è la Sedia in Paglia di Vienna di Westwing

paglia di vienna

Disponibile in ben tre colori questa raffinata seduta in legno massiccio di quercia e Paglia di Vienna firmata Westwing è pronta a regalare un look unico alla vostra casa. L’intreccio viennese, garanzia di grande resistenza, sinonimo di qualità e raffinatezza, regala a questa sedia un sapore speciale e un fascino senza tempo. Il retrò della Paglia unito alla modernità della struttura, donano poi estrema versatilità a questo mobile.

La piantana Sklum con paralume in Paglia di Vienna per un’atmosfera super accogliente

Paglia di Vienna

Se volete donare un tocco elegante e sofisticato alla vostra casa, la lampada da terra in metallo e Paglia di Vienna Elias è l’accessorio decorativo perfetto. Questa Piantana combina una base tre piedi con un raffinato paralume cilindrico in rifinito rattan, un mix di stili che si traduce in una lampada da terra davvero originale, esclusiva e super chic. Potrete posizionarla nel soggiorno per mettere in risalto la zona relax creando un’atmosfera calda e accogliente, oppure accanto alla vostra poltrona preferita per illuminare le vostre letture!