Moda uomo: ecco i migliori occhiali da sole per essere sempre al top

25/04/2021

Moda uomo: ecco i migliori occhiali da sole per essere sempre al top

Gli occhiali da sole sono da sempre un elemento imprescindibile nella creazione di outfit alla moda per qualsiasi uomo, dato che conferiscono eleganza e stile.

Ray Ban, Cristian Leroy, DSquared e Dolce & Gabbana sono soltanto alcuni tra i brand che ogni anno propongono modelli di occhiali da sole da uomo di tendenza, con cui valorizzare al meglio qualsiasi genere di look.

Al giorno d’oggi, è possibile trovare le proposte dei più importanti marchi del settore eyewear anche online, grazie alle possibilità garantite dal mercato e-commerce, che offre numerosi vantaggi, tra cui anche quello di beneficiare di un risparmio interessante rispetto ai negozi fisici.

Occhiali da sole da uomo: le montature di tendenza

La scelta della montatura più adatta sarà indispensabile per sfoggiare occhiali da sole di tendenza con cui al tempo stesso sentirsi sempre a proprio agio.

Per quanto riguarda la moda uomo, al giorno d’oggi stanno tornando in auge le soluzioni tartarugate, che si affiancano a proposte più innovative, come quelle dall’effetto striped, e ai modelli più classici e iconici in tinta unita, sia in plastica che in metallo.

Naturalmente, è bene ricordare che per individuare la montatura di tendenza migliore per le proprie preferenze sarà importante anche fare riferimento alla forma del proprio volto, tenendo conto del fatto che un viso tondo predilige in particolare occhiali dai tagli più squadrati, mentre un volto ovale sarà valorizzato maggiormente da modelli dalle linee più morbide.

Come scegliere le lenti per sfoggiare uno stile unico

Le lenti degli occhiali da sole devono proteggere al meglio dai raggi UV, che sono quelli potenzialmente più dannosi per gli occhi. Per questa ragione, sarà importante innanzitutto optare per modelli certificati, così da assicurarsi sempre la massima tutela in qualsiasi circostanza.

Per quanto riguarda le colorazioni, inoltre, al giorno d’oggi sono disponibili soluzioni da uomo in numerose tonalità. Le ultime tendenze, a questo proposito, premiano le soluzioni in blu e in verde, con cui è possibile impreziosire ogni outfit con un tocco di colore sempre gradevole. I grandi marchi del settore rispettano i nuovi diktat con numerosi modelli, come per esempio, i Francoforte e i Glasgow firmati Cristian Leroy oppure gli Oval Flat Lanses e i Round Metal targati Ray Ban.

A ciò vanno ad affiancarsi, naturalmente, quelli che sono delle vere e proprie tonalità evergreen per quello che riguarda le lenti degli occhiali da sole, vale a dire il grigio e il marrone, che risultano le colorazioni più indicate anche nel caso in cui si soffra di qualche disturbo visivo.

Come assicurarsi occhiali da sole al 100% su misura

In merito alle misure, invece, per assicurarsi un prodotto del tutto personalizzato, i migliori portali specializzati permettono di inserire, espressa in millimetri, la misura del ponte, vale a dire quella parte dell’occhiale che andrà a poggiare sul naso.

Allo stesso modo, è possibile inserire anche il calibro, il dato che regola la grandezza delle lenti compatibilmente con quanto concesso dallo specifico modello.

Scelti questi due parametri è anche possibile inserire una terza misura, ovvero quella dell’asta, la parte della montatura che va a poggiare dietro l’orecchio: in ogni caso, generalmente può essere anche calcolata in modo automatico, dopo aver inserito i valori del ponte e del calibro.