La modella Mandy Lieu ha acquistato l’ex sede del Duca di Wellington per 28 milioni di sterline

La modella Dior Mandy Lieu ha acquistato Emshurst Park nell'Hampshire con l'intenzione di trasformarlo in una fattoria biologica

Pubblicato da Francesca Secci Mercoledì 4 novembre 2020

La modella Mandy Lieu ha acquistato l’ex sede del Duca di Wellington per 28 milioni di sterline
Foto Getty Images | Jessica Hromas

Mandy Lieu è una modella originaria della Malesia di 35 anni, non è particolarmente conosciuta in Europa, ma è una delle più grandi star asiatiche. Durante la sua carriera ha sfilato sulle passerelle di Tokyo, è stata il volto di tantissimi marchi di lusso e ha mantenuto una redditizia carriera come presentatrice televisiva e attrice.

Mandy Lieu, 28 milioni di sterline per una villa in Inghilterra, perchè?

Recentemente ha comprato una grande tenuta nell’Hampshire l’ex sede del Duca di Wellington, per ben 28 milioni di sterline.

La modella vorrebbe trasformarla in una fattoria che produce alimenti biologici, aprendo un mercato mondiale. Probabilmente non si era mai vista una celebrità che avesse mai preso una decisione simile!

Il progetto e il suo impegno a favore per l’ambiente

Mandy Lieu intende trasformare la villa in un eco-rifugio con una micro-foresta, case vacanza e una casa con quattro camere da letto per famiglie affette da malattie dei motoneuroni.

La modella scrive una rubrica per Sublime, la prima rivista internazionale sullo stile di vita sostenibile, e ha scritto su temi come l’agricoltura sostenibile e l’alimentazione stagionale.

Tra i suoi progetti, c’è quello di aprire un ristorante con i prodotti provenienti dalla fattoria nel benestante quartiere di Notting Hill a Londra e ha ulteriori piani per includere la consegna del latte locale nella zona ovest di Londra.