Ora che l’Estate è praticamente giunta a termine, possiamo finalmente scoprire tutte le novità che l’Autunno ha in serbo per noi. Spoilerate già da tempo, le tendenze della mezza stagione sono pronte a conquistare il nostro cuore, tra palette calde e avvolgenti, texture morbide e dettagli eleganti pronti ad impreziosire qualsiasi mise. Dai capispalla caldi e avvolgenti ai tessuti in pelle, passando per stivali esclusivi e borse strutturate, ogni elemento del guardaroba autunnale si rinnova con stile. È proprio questo il momento perfetto per sperimentare con i look e per lasciarsi stupire dai trend dell’Autunno! Da dove partire? Sicuramente da una delle categorie più amate di sempre, ovvero quella delle borse.
- I modelli di borse più cool dell’Autunno 2025 da non lasciarsi sfuggire
- Le borse maxi dalla silhouette morbida, comode e pratiche
- I modelli dalla forma allungata, un inno alla ricercatezza
- Le borse in suede, un must della mezza stagione
- Le bags arricchite da una meravigliosa cintura, il vero feticcio del momento
- I modelli con chiusura a scatto, in perfetto stile Granny
- Le proposte con manico gioiello, da sfoggiare in diverse occasioni
- Le borse con frange, un concentrato di stile senza precedenti
I modelli di borse più cool dell’Autunno 2025 da non lasciarsi sfuggire
Perfette per completare ogni look rendendolo subito più alla moda ed esclusivo, le borse della mezza stagione sono un concentrato di stile senza precedenti. Tra modelli maxi in suede, proposte arricchite da frange e tante altre caratterizzate da silhouette particolari, si prospetta un autunno all’insegna del glamour. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono i must have di stagione da non lasciarsi assolutamente sfuggire…
Le borse maxi dalla silhouette morbida, comode e pratiche
Partiamo subito dalle borse maxi con silhouette morbida, l’alleato perfetto per la vita di tutti i giorni. Capienti, comode ed anche particolarmente trendy, possono essere indossate nella vita di tutti i giorni così come per andare in ufficio, complice proprio il loro lato spazioso che le rende ideali per contenere tutto il necessario senza rinunciare allo stile. Inoltre si adattano a ogni esigenza, regalando un tocco di eleganza anche agli outfit più semplici.

I modelli dalla forma allungata, un inno alla ricercatezza
Non mancano all’appello le borse dalla forma allungata, una baguette rivisitata in chiave moderna che da una scossa a tutte le mise. Dai modelli piccoli e rigidi a quelli grandi e morbidi, sono il perfetto compromesso tra eleganza e praticità. Da portare a mano o sottobraccio, per degli outfit non solo da giorno ma anche da sera. Classe come parola d’ordine!

Le borse in suede, un must della mezza stagione
Le borse in suede sono pronte a tornare alla ribalta, conquistando il cuore di sempre più donne. Grazie al loro tessuto morbido e avvolgente perfetto per la mezza stagione, sono pratiche, leggere e facili da abbinare poiché si sposano divinamente sia con mise casual che con outfit d’ispirazione boho chic. Scegliete voi il modello perfetto per le vostre esigenze ma sappiate una cosa: sono le bag maxi in suede il vero trend dell’autunno.

Le bags arricchite da una meravigliosa cintura, il vero feticcio del momento
Approvate a pieni voti anche le borse arricchite da una favolosa cintura, portate in passerella dalle più note Maison d’alta moda e fedelmente riprodotte dai brand low cost. Grande e ben visibile, la cintura è quel dettaglio che fa la differenza e che da una scossa all’intero design, trasformando borse semplici in veri pezzi statement. Che sia tono su tono o a contrasto, con fibbie maxi o dettagli metallici, aggiunge un tocco grintoso e contemporaneo. Insomma, è l’deale per chi ama distinguersi con eleganza!

I modelli con chiusura a scatto, in perfetto stile Granny
Dopo aver assistito al boom delle giacche in suede e delle décolleté dal sapore vintage, è giunto il momento di accogliere a braccia aperte l’accessorio in perfetto stile Granny più cool dell’Autunno: la borsa con chiusura a scatto. Ispirata ai portamonete rétro delle nostre nonne, è tornata alla ribalta ma in una nuova versione, sicuramente più moderna e contemporanea. Il suo pregio più grande? Proietta ogni outfit indietro nel tempo, per un aspetto sì attuale ma in un certo senso nostalgico.

Le proposte con manico gioiello, da sfoggiare in diverse occasioni
Per un booster di eleganza e raffinatezza, corrono in soccorso le borse con manico gioiello, tra gli accessori più desiderati della stagione. Protagoniste dei look da giorno così come quelli da sera, uniscono la classe della pelletteria al lusso del dettaglio gioiello, trasformandosi in articoli must have per un aspetto al top. Perfette per cerimonie, eventi speciali o anche semplicemente per dare un tocco glam a un look quotidiano, sono il pezzo forte per chi ama brillare e risplendere.

Le borse con frange, un concentrato di stile senza precedenti
Dulcis in fundo, le borse con frange, una delle tendenze più gettonate anche della scorsa primavera. Simbolo di personalità, tornano ad impreziosire i look autunnali con un tocco boho-chic irresistibile. Lunghe, corte, sottili o maxi, le frange decorano shopper, tracolle e mini bag, aggiungendo movimento e personalità a qualsiasi mise. Da abbinare a cappotti oversize, stivali texani o look in total denim, sono emblema di femminilità e stile.
