Monk Straps Donna, la tendenza street style della Primavera 2024

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
18/03/2024

Le tendenze Primavera 2024 parlano chiaro: le scarpe Monk Straps sono ufficialmente tornate alla ribalta! Ecco tutti i dettagli...

Monk Straps Donna, la tendenza street style della Primavera 2024

Ritorno al passato o evergreen sempre in auge? Bella domanda! Quesiti a parte, la verità è solo una: le scarpe Monk Straps sono il trend della Primavera da avere a tutti i costi. Perfette per aggiungere ad ogni look un tocco di eleganza in più, queste calzature sono un sempreverde che oramai ci portiamo dietro da anni e al quale è davvero impossibile rinunciare. Se fino a qualche tempo fa le Monk Straps erano perfette principalmente per essere sfoggiate in contesi formali e di un certo tipo, nell’ultimo periodo la situazione è cambiata drasticamente poiché sono entrare a far parte anche delle mise street style, complice il loro carattere sempre molto attuale.

Tutte le scarpe Monk Straps da acquistare ora

La loro importanza è talmente indiscussa che le ha portate ad essere le sole ed uniche protagoniste del momento, conquistando anche il cuore di diverse icone di stile come la bellissima Emma Corrin, la quale ha scelto di abbinare le sue Monk Straps nere ad un completo gonna e felpa by Miu Miu e ad un paio di calzettoni grigi. E che dire? Un risultato davvero strepitoso!

Come potete vedere quindi, queste calzature sono un asso nella manica da indossare in mille modi diversi! Abbinatele allora sia ad un paio di jeans e blusa che ad una minigonna e polo, per dei look tanto diversi tra loro quanto super cool. Essendo un must da non perdere, le Monk Straps sono state declinate in diversi colori e modelli, finendo così per soddisfare le richieste di moltissime donne. Scopriamo insieme allora, quali sono tutte le varianti da avere assolutamente, per un aspetto da invidiare!

Kate Brown Monk Strap, Scarosso; un modello nel colore più cool di stagione

Sebbene la versione total black sia sicuramente la più famosa, non può mancare all’appello un modello color marrone, nella nuance più trendy del momento! Perfette per aggiungere ad ogni outfit un pizzico di ricercatezza ed originalità, queste scarpe firmate Scarosso sono emblema di versatilità. Divertitevi a ricreare con loro gli abbinamenti più insoliti e vedrete come il vostro look acquisterà 100 punti in più! Noi le amiamo già alla follia…

Kate Brown Monk Strap, Scarosso

Monkstrap in Pelle, Tod’s; un evergreen da sempre e per sempre in voga

Come anticipato precedentemente, le Monk Strap nere sono un grande classico pensato per non passare mai di moda! Se quindi siete in cerca di un modello basic, allora non potete assolutamente perdervi questa proposta firmata Tod’s, contraddistinta da un design così minimal che si adatta ai contesti più disparati. Se di eleganza ve ne intendete, sicuramente non vi farete sfuggire una chicca tanto meravigliosa, parola di fashion addicted!

Monkstrap in Pelle, Tod’s

Lana met Monk Brogue in Pelle di Vitello Spazzolato Borchia, Church’s; ricercatezza come parola d’ordine

Tutti gli occhi puntati su di loro: le scarpe Monk Straps di Church’s sono un inno all’originalità nella sua forma più pura! Arricchite da piccole borchie argentate, pensate sia per aggiungere un punto luce che per dare una scossa all’outfit, queste calzature sono essenziali per rendere ogni mise unica ed inimitabile. Serve davvero aggiungere altro? Sono talmente cool che si commentano da sole!

Lana met Monk Brogue in Pelle di Vitello Spazzolato Borchia, Church’s

Vendôme Sophie scarpe doppie da monaco in pelle di vitello nera croco, Isabel Bernard; per le amanti dell’eleganza

Dulcis in fundo, le Monk Straps di Isabel Bernard, il perfetto punto d’incontro tra eleganza e ricercatezza. A giocare un ruolo essenziale ci pensa la stampa effetto coccodrillo, perfetta proprio per prendere persino la mise più basic sulla faccia della terra e potenziarla ai massimi livelli! Fidatevi, grazie a loro avrete l’opportunità di elevare ogni vostro look.

Vendôme Sophie scarpe doppie da monaco in pelle di vitello nera croco, Isabel Bernard