Sulla Neve con Moon Boot: 7 Stivali da Uomo perfetti per la Settimana Bianca!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
28/11/2022

Natale vuol dire anche neve, e neve vuol dire Settimana Bianca; scoprite allora questi meravigliosi 7 Moon Boot, una piccola raccolta per un outfit da montagna perfetto.

Sulla Neve con Moon Boot: 7 Stivali da Uomo perfetti per la Settimana Bianca!

Sulla neve con Moon Boot, scopri quali sono i migliori stivali da uomo… Oramai alle porte del mese di dicembre, di fronte a noi si apre un varco che promette neve, ferie e relax; questo non è altro che il miraggio delle tanto attese vacanze natalizie che si stanno avvicinando sempre di più. D’altronde Natale non vuol dire solamente regali, lauti pranzi e cene in famiglia e classici film e canzoni ad alimentare ancor di più il romanticismo della situazione; ma esso vuol dire anche neve, per l’appunto, con tutte le sue conseguenze del caso (positive o negative che siano…). E tra queste c’è ne una in particolare, alla quale va necessariamente affibbiata una connotazione positiva, che esce a rappresentare al meglio l’intero periodo natalizio e non; infatti, sarebbe meglio dire che essa è il dettaglio che caratterizza al massimo l’intera stagione invernale. Stiamo parlando della Settimana Bianca!

Un nome che è tutto un programma, e che è anche sinonimo di eleganza, lusso ed esclusività da vivere categoricamente ad alta quota. Sette giorni circondati da orizzonti imbiancati da soffici fiocchi ghiacciati, baite dove potersi comodamente scaldare e da sportivi inebriati dalle gelide temperature, pronti a sfrecciare su e giù per i versati del monte (sempre in estrema sicurezza, ovviamente). Insomma, la settimana bianca emana un forte e marcato profumo di soldi e di “élitarietà”, e in immersi in una realtà di simili standard non è assolutamente possibile fare delle figure barbine! Quindi, occhio al guardaroba e che sia il più chic e funzionale possibile, una combo che non si sente frequentemente; due parole che risultano essere in un certo senso agli antipodi ma che nell’ambiente innevato e algido della montagna richiedono una sorta di unione pacifica, un armistizio tra concetti stilistici così lontani tra loro che serve necessariamente al fine di vivere una settimana bianca al massimo delle possibilità. E se c’è un capo d’abbigliamento che può sintetizzare al meglio nella propria essenza tutto questo arruffio di significati contrapposti, beh quello non può non essere che lo stivale da neve; e se bisogna dare un nome proprio per caratterizzare proprio questa natura della calzatura, allora diremo senza dubbio: Moon Boot.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moon Boot (@moonboot)

7 Moon Boot da uomo

Questo modello affonda le sue radici nel 1969, l’anno in cui Giancarlo Zanatta fonda il Gruppo Tecnica; un anno, questo, molto influente per i Moon Boot; infatti essi si rifanno esplicitamente ai modelli indossati dagli astronauti lanciati in orbita proprio nell’ultimo anno degli anni ’60. Ritenuta immediatamente “retrofuturistica”, innovativa, iconica questa calzatura è divenuta immediatamente riconoscibile e fortemente identitaria grazie soprattutto alla particolare forma della suola e ai caratteristici lacci, che hanno conferito al modello lo status di stivali da sci per antonomasia, rendendoli una tipologia di footwear a sé stante.

Oggi siamo qui per mostrarvi quali sono i migliori 7 Moon Boot da uomo, adatti ad un outfit da montagna senza ombra di dubbio iconico e senza tempo. Leggeri e idrorepellenti, questi inconfondibili doposcì non hanno mai smesso di fondere flair rétro e innovazione tecnica; ecco la nostra raccolta…

Icon, icona in tutti i sensi…

icon-moon-boot

Il modello originale, quello più riconosciuto e amato di tutti; quello, cioè, ispirato all’atterraggio lunare del 1969: “Un piccolo passo per l’uomo, ma un gigantesco balzo per le calzature”, dichiara lo stesso produttore.

L’inimitabile Moon Boot Icon (qui mostrato nella sua colorazione “corallo”) è realizzato con una tecnologia che non ha nulla da invidiare a quella degli stivali spaziali; esso è dotato di una funzionale suola antiscivolo che riesce a garantire la massima presa e di un’imbottitura isolante che tiene il piede caldo e asciutto in ogni condizione climatica. Il suo prezzo è di 135 euro.

Mtrack Tube, il Moon Boot da sport

mtrack-tube

Nuovo modello di Moon Boot, pensato per dare un’idea più sportiva alla collezione, con uno stivale che ricordasse in qualche modo uno da pioggia. Il nuovo Mtrack è questo, ma anche molto altro.

A metà strada tra uno stivale da trekking e una sneaker, questo Moon Boot ti condurrà verso vette inesplorate grazie alla suola flessibile in gomma termoplastica. La membrana idrorepellente e le cuciture sigillate offrono la massima protezione dalla neve, dalla pioggia e dalle tempeste e da qualsiasi altra fredda intemperia. Il prezzo di acquisto per questo modello è di 265 euro.

Icon diventa anche una “Sneaker”…

moon-boot-low.

Moon Boot Icon si ritrova ad essere anche una sneaker; certo, una particolarissima ed esclusiva sneaker. Infatti, nonostante questa radicale trasformazione, il modello non perde in alcun modo nemmeno il minimo dettaglio che lo ha portato ad essere considerato una vera e propria icona. Con l’unica differenza che adesso Icon è low, e cioè bassa.

Contraddistinto da una silhouette completamente rinnovata, l’originale Icon ora è pensato per affrontare con stile sia le strade cittadine che i sentieri innevati. Il design leggero da scarpa bassa, è vero, ma non mancano gli iconici dettagli del Moon Boot originale, come i lacci a incrocio, la suola antiscivolo e la calda imbottitura isolante. Il costo è di 125 euro.

Stranger Things sulla neve

STRANGER-THINGS-VINES-ICON

Moon Boot x Stranger Things: da Hawkins alla Montagna, dal Sottosopra alla Neve; ecco l’edizione dedicata alla serie tv (che poi tv non è) più chiacchierata e amata dell’ultimo periodo. A livello tecnico questo Icon Low preserva l’innovativa tecnologia del classico modello: la struttura idrorepellente e il battistrada antiscivolo ti accompagneranno in ogni nuova avventura. Ciò che riporta al mondo creato dai Duffer Brothers è la fantasia grigio su nero che riprende alcuni dettagli tipici del sottosopra mostrato nella serie, il logo “Stranger Things” sul retro e le scritte capovolte. Il suo prezzo ammonta a 175 euro.

Moon Boot per uno Streetwear innevato, ecco le Icon Pump

moon-boot-pump

Amante dello streetwear? Tranquillo, in settimana bianca non dovrai rinunciare alla tua passione. Ecco Moon Boot Icon Pump; modello classico ma con un’originale silhouette che ricorda una sneaker, una sneaker spaziale…

La calzatura in questione, oltre a essere ovviamente ispirata agli stivali degli astronauti della missione lunare del ’69, è dotata di una suola antiscivolo che garantisce la massima presa e di un’imbottitura isolante che tiene il piede caldo e asciutto in ogni condizione climatica. Il suo prezzo è di 145 euro.

Tech Hiker, per un trekking elegante

TECH-HIKER

Unico nel suo genere, uno stivale realizzato per un’idea più elegante di sportività ad alta quota; ecco Tech Hiker, il Moon Boot contraddistinto da una spessa suola Vibram che garantisce la massima presa su ogni tipo di terreno.

I lacci rappresentano un legame con il modello Moon Boot originale, ma tutto il resto della calzatura è assolutamente nuovo ed innovativo; qualcosa che non si è mai visto prima. Classici lacci ad incrocio, appunto, e lussuosi inserti in pelle scamosciata e nabuk, il risultato è una calzatura perfetta sia in montagna che in città. Il prezzo è di 345 euro.

Alanui è caldo e caratteristico, il modello perfetto per la Settimana Bianca

alanui-moon-boot

Sempre ispirato all’atterraggio lunare del 1969, il classico Icon è rivisitato da Alanui con questa originale versione, realizzata in morbida lana vergine color grigio con lavorazione jacquard. Un perfetto incontro di stile e funzionalità, il modello è dotato di una suola antiscivolo che garantisce la massima presa e di un’imbottitura isolante che tiene il piede caldo e asciutto in ogni condizione climatica. Il prezzo di questa calzatura è di 1.195 euro.