La detersione è il primo step per chi vuole una pelle sana, luminosa e giovane. Non importa l’età, il tipo di pelle, quale sia la stagione, ma un giusto lavaggio della pelle contribuisce in modo davvero importante alla bellezza naturale del vostro viso.
Oggi il mercato del beauty offre tantissime possibilità per chi va alla ricerca di un buon prodotto di detersione, da quelli economici a quelli esclusivi, da quelli solidi a quelli liquidi, da quelli adatti a tutti a quelli indicati per risolvere determinate problematiche della pelle. Un prodotto che piace a tutte e che va bene a tutte è sicuramente la mousse detergente.
- La mousse detergente: il prodotto “confortevole” che pulisce la pelle fino in fondo
- Le migliori mousse detergenti viso da provare
- Mousse Detergente Rinnovatrice, Clarins: la mousse detergente con un facile risciacquo
- Mousse detergente Les Essentiel, Eau Thermale Avéne: la mousse detergente con una fragranza inebriante
- Mousse de Fleurs: Cinq Mondes: la mousse detergente per una pelle luminosa
- SPUMONE, Veralab: la mousse detergente più virale in assoluto
- CLEANSING DETOX MOUSSE, Lelang: la mousse detergente ideale per purificare fino in fondo la pelle
La mousse detergente: il prodotto “confortevole” che pulisce la pelle fino in fondo
E’ una delle ultime novità in fatto di detersione, la mousse detergente è uno di quei prodotti che in pochissimo tempo è diventato virale e non solo per la sua efficacia massima, ma anche per il fatto che si adatta a tutti i tipi di pelle e elimina tutto lo sporco in eccesso in modo molto delicato.
La mousse detergente aggiunge all’efficacia di prodotto detergente una texture morbida che regala una estrema sensorialità alla pelle avvolgendola con delicatezza e spesso anche di un profumo estremamente piacevole ed inebriante.
La mousse detergente rispetto ai saponi solidi, ai gel è molto più confortevole, ma anche estremamente idratante e questa combinazione è il segreto per il quale va bene per tutti i tipi di pelle. La sua schiuma così leggera, avvolge la pelle regalando più di un semplice lavaggio, ma proprio una coccola di cui la pelle ha davvero bisogno sia la mattina che la sera in qualsiasi momento dell’anno.
Le migliori mousse detergenti viso da provare
Da quelle più economiche a quelle più esclusive, se volete provare la mousse detergente viso, ecco alcune proposte interessanti…
Mousse Detergente Rinnovatrice, Clarins: la mousse detergente con un facile risciacquo

E’ una mousse detergente ultra schiumosa lascia la pelle pulita, la strucca delicatamente e ravviva la luminosità dell’incarnato per un effetto pelle rigenerata immediato. La sua formula contiene acidi della frutta che contribuiscono a dare un’azione esfoliante delicata alla pelle lasciandola
luminosa e splendente. Tra gli ingredienti anche un complesso a base di estratti bio di genziana maggiore e melissa, che contribuiscono a lenire e rendere elastica la pelle e l’estratto
di moringa limita il depositarsi delle impurità sulla pelle. La sua Texture molto schiumosa e si elimina con l’acqua molto facilmente.
Mousse detergente Les Essentiel, Eau Thermale Avéne: la mousse detergente con una fragranza inebriante

E’ una coccola sensoriale questa mousse detergente che unisce alla texture davvero impalpabile una fragranza molto delicata. La sua formula a base di Acqua termale Avène e di glicerina e il 98% di ingredienti naturali preserva il naturale equilibrio della pelle mentre purifica e lenisce la pelle.
Mousse de Fleurs: Cinq Mondes: la mousse detergente per una pelle luminosa

E’ un detergente schiumogeno viso e collo che si ispira ai rituali di bellezza balinesi che con acqua, fiori e oli tropicali esaltano la bellezza naturale della palle. Questo detergente ha una funzione 2 in 1: regola la produzione di sebo, ripristina la freschezza e la luminosità della pelle. La sua formula contiene zenzero, cannella e pimpinella, che hanno proprietà antisettiche, la pelle riacquista tonicità e attenua le linee del viso. E’ un vero e proprio splash di freschezza ideale da usare al mattino.

Appena arrivata sul mercato ha conquistato tutte, la mousse detergente della famosa Estetista Cinica. La sua formula è molto delicata, ma nonostante questo riesce a rimuovere anche le impurità più profonde. Essa contiene un mix di ingredienti tutti vegetali che hanno un potere idratante, antiossidante, nutriente ed antiage. Il flacone contiene un prodotto liquido, che grazie al meccanismo di erogazione, si trasforma in un’irresistibile e soffice spuma dal profumo dolce e delicato.
CLEANSING DETOX MOUSSE, Lelang: la mousse detergente ideale per purificare fino in fondo la pelle

E’ una mousse detergente schiumogena che pulisce la pelle fino in profondità e rimuove ogni traccia di trucco senza intervenire sull’equilibrio della pelle. Questo trattamento deterge la pelle lasciandola luminosa. La sua formula è completamente vegana contiene un complesso di minerali fermentati che restituisce energia alle cellule rafforzando la barriera cutanea, l’estratto enzimatico di melograno fermentato dall’azione esfoliante e detossinante naturale e la Caesalpinia spinosa che protegge la barriera batterica naturale della pelle mantenendo il corretto livello di umidità nello strato corneo.