Naked dress, i vestiti nude più sensuali per una serata speciale

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
09/04/2024

Sensuali, femminili ed incredibilmente ricercati, i naked dress sono perfetti per tutte quelle donne che amano lasciare il segno! Ecco i più belli...

Naked dress, i vestiti nude più sensuali per una serata speciale

La semplicità è sempre una buona idea ma delle volte è anche bello osare e indossare un capo diverso dal solito, che in determinate occasioni non indossereste mai. Se avete in programma una serata speciale o un evento basato sul glamour più assoluto, scartate quel look elegante ma minimal che sfoggiate abitualmente e date una chance ad un favoloso naked dress, la carta vincente per una mise tutta da amare!

8 Naked dress da avere a tutti i costi

Lanciati lo scorso anno ma tuttora molto virali, gli abiti nude sono un must a prova di fashion addicted! Caratterizzati da un tessuto in rete o anche in chiffon, questi vestiti lasciano davvero poco spazio all’immaginazione perché danno vita ad un gioco vedo non vedo davvero sexy. Ecco perché sono pensati per essere indossati in occasioni ben precise! A questo punto non ci resta che scoprire insieme quali sono i modelli più cool del momento da avere a tutti i costi…

Abito lungo a rete con perline, Self-Portrait; da indossare nelle occasioni più glam

Se amate catturare tutta l’attenzione altrui e lasciare il segno con il vostro look strepitoso, allora non vi resta che dare una chance a questo abito lungo in rete di Self-Portrait, un asso nella manica per coloro che di moda se ne intendono davvero. A giocare un ruolo essenziale ci pensano le perline luminose, adatte a far risplendere la vostra figura! 

Abito lungo a rete con perline, Self-Portrait, acquistabile su MyTheresa

Abito da sera, Revolve; per coloro che amano osare

Super approvati anche i naked dress in pizzo, come questa proposta total white targata Revolve! Audace, sensuale e molto appariscente, questo modello metterà incredibilmente in risalto la vostra silhouette facendovi apparire belle e sexy come non mai.

Abito da sera, Revolve

Vestito Atra in misto lino, Aya Muse; impossibile passare inosservate con lui indosso

Ora che la Primavera è ufficialmente arrivata, è iniziata anche la stagione del lino! Non può quindi mancare nella vostra cabina armadio questo modello targato Aya Muse, caratterizzato da una bellissima nuance di marrone. La sua lunghezza notevole e le spalle scoperte rendono il vestito in questione simbolo di sfrontata eleganza!

Vestito Atra in misto lino, Aya Muse, acquistabile su LuisaViaRoma

Vestito midi in pizzo, Bershka; sensualità allo stato puro

Perché passare inosservate quando bastano davvero pochi secondi per attirare tutta l’attenzione altrui? Il vestito midi in pizzo firmato Bershka raffigurato qui di seguito è tutto ciò che vi occorre per una mise esplosiva. Vogliamo parlare poi di quanto è sexy l’orlo asimmetrico? Che incanto!

Vestito midi in pizzo, Bershka

Abito leggero in chiffon, H&M; un vedo non vedo davvero interessante

In caso ve lo steste chiedendo, la risposta è sì: i naked dress possono vantare anche uno spirito decisamente elegante e questo modello by H&M ne è l’esempio lampante! Caratterizzato da un tessuto leggero in chiffon, l’abito raffigurato nella prossima foto è sicuramente molto sexy ma allo stesso tempo incredibilmente chic.

Abito leggero in chiffon, H&M

Abito lungo con mesh, Norma Kamali; glamour come parola d’ordine

Norma Kamali ha deciso di conquistare il cuore delle donne più riservate lanciando questo abito lungo con mesh, il perfetto compromesso tra ricercatezza e sensualità. A differenza dei vestiti presenti in questa lista, questo modello è caratterizzato dall’alternanza di parti in tessuto e altre in mesh, finendo così per lasciare scoperte solo le parti del corpo meno osé.

Abito lungo con mesh, Norma Kamali, acquistabile su MyTheresa

Vestito lungo, NA-KD; dal design tanto ricercato quanto esclusivo 

Da casa NA-KD arriva questo favoloso vestito lungo color nero, uno dei modelli di naked dress più versatili di sempre! Ciò che lo rende tanto speciale è la sua versatilità perché può essere indossato sia con un completino sexy che con una sottoveste, per coloro che non amano mettersi troppo in mostra.

Vestito lungo, NA-KD, acquistabile su Zalando

Vestito di rete con strass, Zara; un must a prova di fashion addicted

E per concludere, un modello alla portata di tutte le tasche: fate spazio nella vostra cabina armadio a questo vestito in rete con strass di Zara, il migliore amico delle donne. Grazie al suo design tanto d’impatto sarà impossibile togliervi gli occhi di dosso!

Vestito di rete con strass, Zara