Natale 2010: l’albero più caro del mondo

L'albero più caro del mondo si trova nella hall dell'Emirates Palace di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi

Pubblicato da Eleonora Gionchi Giovedì 16 dicembre 2010

Natale 2010: l’albero più caro del mondo

L’albero di Natale più caro al mondo si trova, neanche a dirlo, negli Emirati Arabi Uniti. E’ un bellissimo abete che decora la hall dell’Emirates Palace Hotel, uno dei migliori alberghi di tutto il paese, di Abu Dhabi; il grande albero è alto 13 metri e il suo valore supera gli 11 milioni di dollari. L’abete non è infatti decorato con normali palline ma ha elementi in oro e argento arricchite da diamanti, smeraldi e perle. L’elevato valore potrebbe far sì che l’albero possa entrare nel Guinness dei Primati tant’è che il direttore dell’Emirates Palace Hotel ha già contattato i giudici della società.

Se finora l’albero di Natale addobbato a Milano da Tiffany aveva suscitato molte polemiche ed è il più caro d’Europa, con i suoi 340.000 euro di valore, quello più caro del mondo supera di gran lunga la cifra e si trova, neanche a dirlo, negli Emirati Arabi Uniti. Precisamente, nella hall dell’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi, uno degli alberghi più lussuosi del paese e simbolo della città stessa.

Nella grande hall del resort fa bella mostra di sé un alto abete, di 13 metri, il cui valore complessivo supera gli 11 milioni di dollari. A decorarlo, infatti, ci sono decorazioni in oro e argento arricchite da perle, smeraldi e diamanti tutti forniti da Khalifa Khouri, titolare di Style Gallery. Vista la grandezza dell’opera, il direttore dell’albergo ha pensato di contattare i giudici del Guinness dei Primati per far entrare l’albero.