Natale a Londra: 6 imperdibili attrazioni da vivere nela capitale inglese nei giorni di Festa

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/12/2022

Londra a Natale è magia, è glamour più di qualsiasi altro periodo dell'anno! Londra durante le feste di Natale è una meta di viaggio davvero strepitosa. Ecco tutte le cose da fare per un'esperienza indimenticabile...

Natale a Londra: 6 imperdibili attrazioni da vivere nela capitale inglese nei giorni di Festa

Londra è sempre un’idea da scegliere. D’estate, come in primavera, d’autunno, come in inverno, regala sempre quella magia di sentirsi glamour e regali allo stesso tempo. Londra a Natale risplende e tira fuori tutto il suo lato magico e autentico della forza delle tradizioni. Lo si vede dalle decorazioni che invadono la città, le case, dai riti dei londinesi, dalle piste di pattinaggio, dai profumi che si respirano quando si cammina per la città dove tutti impazziscono per la ricerca dell’ultimo regalo. E’ proprio in questa atmosfera attraente e magica che vogliamo portarvi, con un tour nella Londra Natalizia. Vi sarà facilissimo innamorarvi della città, e non difficile cercare subito un volo per partire per la prossima vacanza. Ecco tutte le tappe imperdibili…

Immergersi nell’atmosfera divertente e magica del Natale nell’Hyde Park Winter Wonderland

Hyde Park a Natale si fa magico! Cercate l’atmosfera natalizia a Londra? Qui la potete vivere completamente, in maniera strepitosa con il divertimento, i profumi i sapori e le luci che vi faranno tornare bambini. Per 6 settimane, da metà novembre, in questo famoso parco di Londra viene allestito questo villaggio per vivere la festa del Natale in maniera unica per grandi e piccini. Per 15 anni, Hyde Park Winter Wonderland ha diffuso lo spirito natalizio in tutta Londra per londinesi e turisti. Nato come mercatino di Natale all’aperto ad Hyde Park, Winter Wonderland è diventato da allora uno spettacolo stravagante con pattinaggio sul ghiaccio, spettacoli, giri sulle montagne russe, bancarelle di cibo di strada, bar festivi e musica dal vivo. Le mattine sono perfette per le famiglie, la sera, Hyde Park si trasforma con migliaia di luci scintillanti, quindi prendi il tuo vin brulè, la cioccolata calda o il boccale di birra bavarese e diventa quasi una discoteca all’aperto.

Ammirare l’Albero di Natale a Trafalgar Square

Albero di Natale a Trafalgar Square

Come tutte le capitali e le città anche Londra ha il suo meraviglioso albero di Natale. Quello più spettacolare è quello che si trova a Trafalgar Square. L’albero è meraviglioso e supera i 25 m di altezza. La vera curiosità di questo albero sta nella sua storia. Esso, infatti, ha una storia molto lunga, è un simbolo di amicizia che attraversa il Mare del Nord ed è un dono di ringraziamento che dura da tantissimi anni,  dal 1947, quando la Norvegia omaggia per la prima volta  Londra di questo albero che poi viene decorato in tradizionale stile norvegese.

Vedere lo spettacolo delle luci nelle vie principali della città

luci a Londra a natale

Londra si illumina di magia a Natale e non esiste luogo che ne resti fuori. Lo spettacolo delle luci di Natale invade tutte le strade rendendo le più celebri motivo di visita per tanti turisti. Le prime luci si sono accese Carnaby Street, e il tema scelto delle decorazioni è “Carnaby Celebrates”, per celebrare i 25 anni di luci natalizie nella via. Per questa occasione, si è scelto di fare un medley delle migliori illuminazioni utilizzate nel corso degli anni, tra cui le scritte al neon riprese dalla canzone Bohemian Rhapsody dei Queen, le lingue glitterate dei Rolling Stones, le palme, le scene subacquee, pupazzi di neve giganti e molto altro. Oxford Street si illumina di 5mila stelle penzolanti, Covent Garden, alle mega decorazioni natalizie unisce un maestoso albero di Natale con 30mila luci e Bond Street dedica le luci natalizie  ai gioielli della corona, con 90mila LED che riproducono collane e tiare.

Andare a pattinare sul ghiaccio

pattinaggio natale

Pattinare sul ghiaccio è una delle attività più popolari e divertenti da fare durante il periodo natalizio che vi faranno respirare lo spirito natalizio dei londinesi. Nella city le piste di pattinaggio sul ghiaccio sono tantissime e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Le più famose e storiche sono quella del Museo di Storia Naturale che è un luogo davvero scenografico nel quartiere di South Kensigton e quella nella Somerset House. Qui si trova una pista di pattinaggio di 900mq in uno dei posti più belli si Londra e quest’anno si celebra la 20 edizione per questo è stato allestito anche Sun grande albero.

Assistere ad un musical

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELF The Musical (@elfmusicaltour)

Londra è musical, è a Natale ancora di più questo spettacolo prende la scena e diventa una tappa imperdibile per i londinesi e anche i turisti che visitano la city. Questa stagione, il musical da non perdere è Elf  The Musical al Dominion Theatre che viene replicato per due mesi ed è basato sul classico film di Natale. Per l’occasione è prevista anche la presenza di Frozen e un baletto de Lo Schiaccianoci alla Royal Opera House.

Fare shopping a Oxford street

oxford street

Last but not the least è fare shopping! Andare a Londra e non fare shopping è tornare a casa con un’esperienza non completa. Eh si ,perché a Londra lo shopping è un rito e a Natale ancora di più è un rito da non perdere. Se volete farlo nel migliore dei modi il posto che non deve mancare è Oxford Street! In questa via principale dello0 shopping tra decorazioni e luci, grandi magazzini e meravigliose boutique per km e km potete davvero lasciarvi andare allo shopping natalizio.