Gli alberi di Natale vip: idee e dettagli lussuosi per rendere unica l’atmosfera delle feste

Quale occasione migliore del Natale 2018 per dare un'occhiata alle case dei vip addobbate per le festività? Dalle decorazioni tradizionali e classiche a quelle più originali e raffinate, ecco le immagini e i dettagli più belli che abbiamo scovato nelle case delle star di tutto il mondo.

Pubblicato da Angela Bruno Martedì 12 dicembre 2017

Gli alberi di Natale vip: idee e dettagli lussuosi per rendere unica l’atmosfera delle feste
Foto di Africa Studio/ Shutterstock.com

Come sempre arriva quel periodo dell’anno in cui bisogna addobbare la casa per le feste e dare una sbirciatina agli alberi di Natale dei vip ci aiuta a carpire qualche segreto per rendere il nostro salotto più natalizio e al tempo stesso rendere le star più umane ai nostri occhi. Sì, perché non c’è niente di più naturale che ritrovarsi in famiglia ad addobbare l’albero di Natale, tirando fuori le decorazioni depositate in cantina e cercandone di nuove per rendere in qualche modo il risultato unico, anche col passare degli anni. E forse un po’ ci stupiamo nel vedere che anche gli alberi di Natale dei vip sono realizzati secondo questa ritualità che sa di tradizione e di intimità, sebbene la maggior parte di loro abbia del personale che li aiuti negli addobbi natalizi e qualcuno, o forse più di uno, che provveda a rassettare la casa a lavoro finito.

In questi giorni è un susseguirsi di scatti social con protagonisti gli alberi di Natale dei vip: l’atmosfera di festa non si limita ai confini nazionali ma arriva Oltralpe e valica anche i confini dell’Oceano. Quello che accomuna tutte le star, in ogni dove, è sempre la voglia di eccellere e soprattutto quella di farsi notare, che è forse uno dei primi motivi per cui sono noti i Vip. Quello che sicuramente colpisce delle case delle star è che non si bada a spese: sebbene luci e decori classici vadano per la maggiore, ogni anno si cerca comunque di abbellire la propria dimora con qualcosa di originale. Ma andiamo con ordine e vediamo quali luci, decori, creazioni di design vintage e moderne vengono utilizzati dai vip e come addobbare la casa per Natale rendendola super stilosa.

Albero di Natale rosso: la tendenza 2018

Tantissimi sono quest’anno gli alberi di Natale vip in rosso. Eccentrici, vivaci, vaporosi, ce n’è per tutti i gusti. Sicuramente quello che manca, quando si sceglie di seguire questa tendenza 2018, è il minimalismo. E quindi via libera a stelle filanti, lucine, sfere, casette e candele che decorano con stile un angolo del soggiorno donando vibrazoni positive a tutta la casa.

View this post on Instagram

That time of year… 🎄🎅🏼🌟

A post shared by Jennifer Lopez (@jlo) on

Tra i vip che hanno seguito questa tendenza c’è sicuramente Jennifer Lopez. L’ex ragazza del Bronx sceglie infatti un albero di Natale mastodontico con addobbi rossi. Dalle palline alle rose, ai ribes che decorano la punta, il colore predominante è appunto il rosso, fatta eccezione per la stella cometa in cima che è invece color oro, come le tantissime lucine che tempestano l’albero.

E non poteva mancare la Regina Elisabetta tra le migliori testimonial di questa tendenza colore 2018 per gli alberi di Natale vip. The Queen è infatti famosa per le sue mise colorate e i suoi cappellini eccentrici, motivo per cui per queste festività la Royal Family ha deciso di optare per questo colore. Palline, uccellini, stelle filanti e decorazioni sottoforma di diademi che ricordano quelli reali, tutti rigorosamente rossi. Il personale ha decorato infatti la residenza ufficiale della Regina in Scozia, il Palace of Holyroodhouse, con bellissime ghirlande natalizie lungo le scalinate e un albero di Natale nella Sala del Trono proprio davanti il dipinto di Carlo II, appena installato.

Caterina Balivo ringrazia il traguardo del primo milione di follower su Instagram mostrandoci un albero di Natale rosso molto suggestivo. Lucine colorate, palline e fiocco in cima sulle tonalità del rosso, con qualche decorazione in bianco e qualche pupazzetto medium size, per rendere il Natale più divertente agli occhi dei bambini.


E tra i tanti alberi di Natale che popolano la White House americana, impossibile non notare tutti quelli rossi che si trovano nell’ingresso della residenza di Washington del presidente americano Trump. La regina di casa, Melania Trump, ci porta tra i corridoi e le ampie stanze della sua dimora, dove tutto è rosso, persino il fogliame degli abeti. Contrariamente alla scelta di Michelle Obama, che aveva voluto le decorazioni in bianco, la First Lady USA attualmente in carica opta per un colore deciso e forte, in linea, a suo dire, con il cuore, il coraggio e il patriottismo americano.

Albero di Natale bianco, per essere chic

View this post on Instagram

All I want for Christmas is..

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Impossibile non menzionare tra i vip nostrani la coppia Ferragni-Fedez, o meglio i Ferragnez, che dopo esser diventati marito e moglie e genitori del piccolo Leone, macinano milioni di like (e non solo) proprio grazie agli scatti social. Uno dei primi alberi di Natale vip apparso su Instagram è proprio il loro, completamente bianco: abete, filamenti, palline, luci e altri decori in un bianco candido, in linea con una scelta classica di #Christmastree del 2018.

View this post on Instagram

Masquerade Ball 🎭

A post shared by Natasha Poly (@natashapoly) on

Stessa scelta anche per la modella russa Natasha Poly, che sceglie un albero di Natale bianco ma con lucine color oro per il suo ampio salotto. L’ex volto della moda internazionale ha però optato per decorazioni non in total white ma ha preferito fare un mix dei tipici colori delle festività: spiccano infatti fiocchi color oro e palline rosse satinate che si alternano a quelle trasparenti.

Scelta condivisa anche per la stilista Elisabetta Franchi, che dal suo salotto nella campagna bolognese decide di accogliere le festività con un albero maestoso che arriva quasi a toccare il soffitto. L’albero di Natale vip bianco ha però, in questo caso, le decorazioni che vanno dal rosso all’oro. L’eccentricità e il mood della stilista sono ben rappresentati dalla scelta dei dettagli: un carillon rosso e uno schiaccianoci in legno oltreché pupazzi e piccole trombette dorate abbelliscono questo albero davvero originale.

Non resta che abbellire il proprio salotto prendendo spunto dagli alberi di Natale dei vip italiani e internazionali: tanti dettagli e decori originali che possono rendere unica l’atmosfera della nostra casa strizzando l’occhio a quella delle star.