Néroli Supercritique: il Profumo dei Les Jardines de Marrakech! Assolutamente da provare…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
23/08/2022

Les Eaux Primordiales lancia Néroli Supercritique, una nuova fragranza da non perdere assolutamente che rimarrà impressa nel vostro cuore. Per avere più informazioni, leggete l'articolo!

Néroli Supercritique: il Profumo dei Les Jardines de Marrakech! Assolutamente da provare…

Indossare un buon profumo non è un gesto abitudinario ma una scelta consapevole di vita, un atto che cambia l’umore e trasforma le giornate. E se siete alla ricerca di un’emozione che sia travolgente e impetuosa, non potete perdervi l’ultima novità del brand Les Eaux Primordiales: Néroli Supercritique, una fragranza floreale molto significativa nonché un’interpretazione gourmand dei fiori d’arancio. Questo profumo è un omaggio a Yves Saint Laurent, che non solo ha reso il mondo della moda decisamente più lussuoso e innovativo ma ha coltivato un vero paradiso terrestre situato nell’incantevole Città Rossa: Les Jardines de Marrakech. Di fatti, cospargere il proprio corpo con Néroli Supercritique è come fare un viaggio emblematico in questa oasi di pace che non conosce frenesia.

Ma Les Jardins Majorelle sono uno spettacolo difficilmente descrivibile a parole poiché offrono un angolo di estasi famoso per la sua vegetazione rigogliosa, le ricche fontane e le limpide piscine che adornano beatamente questo luogo fondato negli anni ’20 dal pittore francese Majorelle e tanto adorato negli anni ’80 dallo stilista Yves Saint Laurent. In questo splendido giardino il tempo si ferma, le lancette dell’orologio smettono di girare e tutto diventa un gioco puramente armonioso, soprattutto quando il cielo incontra il color blu oltremare delle strutture d’acqua e la vegetazione verdeggiante dona un tocco di colore e vivacità. Néroli Supercritique incarna perfettamente questa bellissima immagine, grazie alle sue note luminose e sgargianti, a dir poco magiche. Questa deliziosa essenza si contraddistingue per il fiore d’arancio che, essendo un simbolo di purezza e innocenza, risulta dolce e delicato proprio come una tenera carezza sulla pelle. Se nel XVII secolo questo fiore stregava elegantemente tutte le dame, al giorno d’oggi è stato prontamente rivisitato dal brand Les Eaux Primordiales in chiave ultra moderna e originale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Les Eaux Primordiales (@leseauxprimordiales)

Non passano decisamente inosservate le intense note di mandarino, bergamotto, gelsomino, petitgrain, muschio bianco, vaniglia e legno di guaiaco, che donano una sensazione di pace e gioia a contatto con la pelle liscia e setosa. Néroli Supercritique è un perfetto rimando nostalgico alla bella stagione estiva, grazie all’essenza floreale fine, delicata ed assolutamente raggiante che non solo rende omaggio al neroli, ma li incorpora anche in un bellissimo bouquet di fiori bianchi e vellutati accordi di frutta. Ma d’altronde che importa se l’estate sta ormai svanendo quando il sole ce l’hai dentro? E questo profumo regala un aspetto splendente e solare a chiunque decida di indossarlo. Non resta che fare un applauso e un inchino ad Arnaud Poulain che con questa sublime fragranza è riuscito ad onorare Yves Saint Laurent, il quale ha continuato il lavoro già avviato dedicando tutto sé stesso alla cura di questo luogo fiabesco, rendendolo così un rifugio tanto stimolante quanto rilassante. 100 ml – 190,00 Euro.

Les Eaux Primordiales si può acquistare sullo shop online di Finmark e in un numero selezionate di profumerie.