Ecco qual è lo yacht più lussuoso che vedremo quest’estate nel Mediterraneo

11/08/2021

Con tanto di esclusiva sala cinema, piscina vista mare e due piazzole per elicotteri, lo yacht Nord è il più lussuoso in navigazione sul Mediterraneo

Ecco qual è lo yacht più lussuoso che vedremo quest’estate nel Mediterraneo

Mentre gli occhi di tutto il mondo sono puntati sul ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck e le loro vacanze italiane, a bordo di uno yatch di superlusso da 84 metri, un’altra imbarcazione da sogno si sta facendo notare mentre naviga sulle acque del Mar Mediterraneo. Stiamo parlando dello yacht Nord, con i suoi 141,6 metri di lunghezza, proprietà di un ricchissimo magnate russo, che è rimasto ancorato per un giorno interno all’esterno del porto di Marina Grande di Capri, sotto gli occhi dei turisti che lo hanno potuto ammirare anche dalla Piazzetta.

Foto Lurrsen

Uno yacht da sogno per solcare le acque del Mediterraneo

Progettato dallo studio di design italiano, Nuvolari-Lenard, il mega yacht di lusso ha solcato per la prima volta le onde del mare nel 2021. Varato dal cantiere navale tedesco Lürssen, questa imbarcazione da sogno è stata realizzata all’insegna della sostenibilità, con un post-trattamento dei gas di scarico che prevede un tasso di pulizia fino al 97% di azoto e una ulteriore riduzione del rumore acustico.

Foto Lurrsen

Dalla piscina alla sala cinema, tutti i servizi più esclusivi a bordo

Con uno scafo in acciaio dal design unico e dimensioni da record, lo yacht del magnare russo dispone a bordo di alcuni dei servizi più esclusivi. Ebbene sì, questo palazzo galleggiante vanta ben due piazzole di atterraggio per elicotteri, una a prua dello yacht e l’altra sul ponte superiore, una suggestiva piscina vista mare, una palestra con macchinari di ultima tecnologia, ascensori vertiginosi, una lussuosa sala cinema, un garage per tender, un beach club, una esclusiva spa per il relax degli ospiti, senza contare un salone di bellezza e tutto quello che si può desiderare per una vacanza all’insegna del lusso sfrenato.