I profumi hanno le stagioni, hanno il loro tempo, la loro età e le loro emozioni. Ci sono delle note olfattive di cui abbiamo bisogno quando siamo particolarmente stanche, alcune che vogliamo sentire addosso quando ci sentiamo un po’ giù di morale, ci sono dei profumi che preferiamo indossare in estate e sono quelli luminosi che ci fanno sentire i raggi del sole nel cuore, sono quelli che ci ricordano il mare e ci sono delle fragranze che sembrano create per regalarci un abbraccio avvolgente, quello di cui abbiamo bisogno in inverno quando fuori piove, quando stiamo magari facendo l’albero di Natale, o ancora di più quando tutto intorno ci fa sentire l’atmosfera delle feste che si avvicinano. E’ questo il periodo dell’anno che andiamo alla ricerca di note dolci, di sapori che ci ricordano casa, che ci riportano a quando eravamo piccoli. Sono le note confortanti quelle di cui abbiamo bisogno e quelle che più di qualsiasi altra vogliamo sentire ora sulla pelle.
- Guarda il Video e continua a leggere…
- Golosa e croccante, morbida e confontevole è la nota olfattiva del momento
- Tra dolci e “amarognoli” ecco i profumi con la nota di frutta secca da indossare in questo momento
- Tonkade, Laboratorio Olfattivo: una danza di note sulla pelle che rivela un’assoluta sensualità
- Cafe Gourmand, Maison Thaité: un dolce e cremoso caffé alla nocciola, che buona sensazione e che sensualità!
- Blu Indaco, Giardini di Toscana: il profumo dei contrasti
- Ceresia, Teatro Fragranze Uniche: il profumo che regala un profondo senso di leggerezza
Guarda il Video e continua a leggere…
Golosa e croccante, morbida e confontevole è la nota olfattiva del momento
Se dobbiamo raccontare il Natale con un sapore sarebbe senz’altro un profumo dolce, è quello che ci ricorda i dolci tipici sulla tavola delle feste quello che il nostro naso incontra passeggiando per i tradizionali mercatini. E’ lo zenzero del ginger bread, o la cannella, sono le mandorle, le noci caramellate a farci sentire l’acquolina in bocca. La frutta secca senza dubbio è uno dei sapori che più associamo al Natale ed è proprio questa la nota olfattiva del momento. La nota della frutta secca è una nota versatile eppure in tutte le sue sfumature riesce a regalare sempre una buona sensazione a chi la indossa. Sa essere dolce o amarognola dipende da quali sono le note che incontra nella costruzione di un profumo, sa essere piccante ed addirittura speziata. Sono le mandorle, le noci, ma anche il pistacchio o la nocciola e le arachidi a vestire con eleganza, ad avvolgere con delicatezza, senza risultare mai banali. Chi desidera un aroma più dolce e goloso può avvicinarsi a fragranze che nella loro piramide hanno del gelsomino, il mughetto o il cioccolato e il caramello, chi vuole prendere un velo piccante e croccante deve assolutamente puntare l’occhiolino sui profumi che accostano alla frutta secca le note di zenzero, peperoncino e perché no anche un pizzico di agrumi. Insomma la nota della frutta secca è davvero per tutti, si lascia conquistare in un attimo e regala una profonda sensazione di benessere.
Tra dolci e “amarognoli” ecco i profumi con la nota di frutta secca da indossare in questo momento
La frutta secca piace tostata, caramellata, appena uscita dal suo guscio, anche salata, dipende dal momento e dalla sensazione che si cerca. La frutta secca è una delle note che più si adatta ai nostri desideri e ai nostri bisogni. Ecco i migliori profumi alla frutta secca da indossare per sentire un pò di Natale sulla pelle…
Tonkade, Laboratorio Olfattivo: una danza di note sulla pelle che rivela un’assoluta sensualità
La nuova fragranza di Laboratorio in Nero, la preziosa collezione di Laboratorio Olfattivo, è come una danza sensuale sulla pelle, è armonia, è sensualità allo stato puro. E’ passo dopo passo che inebria, è movimento dopo movimento che si rivela come una coreografia sinuosa sulla pelle, al punto da essere irresistibile. Il palcoscenico è la pelle, ma la bellezza della danza arriva nel cuore e nella mente lasciando una piacevole sensazione di benessere e sensualità. Tutto si svela già all’apertura con le note di neroli e cardamomo che incontrano quelle più morbide della fava tonka e fanno da introduzione ad un cuore caldo di Cedro, Vaniglia, Patchouli. Il fondo è ricco con i legni secchi ambrati che, uniti nuovamente alle volute della Fava Tonka, rendono questa fragranza intrigante e misteriosa. Se avete il timore che una fragranza vi possa creare dipendenza, questa non è per voi!
Cafe Gourmand, Maison Thaité: un dolce e cremoso caffé alla nocciola, che buona sensazione e che sensualità!
Goloso e audace si potrebbe descrivere questo profumo, in sole due parole perché il resto lo fa i sensi. Cafe Gourmand, piace non solo alla pelle di chi lo indossa, piace a chi lo incontra, piace alla mente perché è un gioco di note davvero superbo. Indossare questo profumo è come gustare una delizia di caffé alla nocciola ricco e cremoso. Il profumo non si ferma sulla pelle perché diventa lentamente profondo con le note e le vribrazioni dei legni affumicati e di una sandalo vellutato ed avvolgente. Un accordo nocciola creato per risvegliare i sensi con golosità. Cafe Gourmand è un profumo moderno, sensuale e potente grazia anche alle note ambrate e secche presenti nella piramide olfattiva.
Blu Indaco, Giardini di Toscana: il profumo dei contrasti
E’ un’interpretazione perfetta di come una nota di frutta secca si possa incredibilmente trasformare a seconda delle note che ha vicino. Blu Indaco è un profumo di contrasti. La sua apertura briosa e vivace data dal Bergamotto di Calabria lascia spazio ad un cuore dolce di vaniglia e morbido e a tratti amarognolo di Mandorla. Il frangipane sempre presente nel cuore richiama le note del limone, del gelsomino che danno al cuore stesso un’interpretazione molto originale. Sul fondo le note muschiate rendono la fragranza estremamente elegante, nota molto performante, con sottotono saponoso e floreale.
Ceresia, Teatro Fragranze Uniche: il profumo che regala un profondo senso di leggerezza
E’ leggerezza, è dolcezza, è un viaggio olfattivo verso una bellissima emozione di quelle che avvolgono e ci fanno stare bene. Tutto è merito di un incontro superbo tra le note fruttate di ciliegia e bergamotto con quelle del latte di mondorla e foglie di fico. Il risultato è un profumo succoso e giocoso, ideale da indossare a Natale. Ceresia è il profumo della vitalità, della leggerezza quella che si respira nel periodo delle feste.