Notti da Re: I 4 hotel più amati dalle Teste Coronate. Che Lusso!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/01/2023

Una notte da Re è il sogno di tutti noi, ma dove soggiornano le famiglie reali quando escono dai loro Palazzi? Ecco le strutture esclusive per un soggiorno nobile e unico...

Notti da Re: I 4 hotel più amati dalle Teste Coronate. Che Lusso!

Chi non ha mai detto vorrei passare una notte da Re? Forse tutti l’abbiamo detto o almeno pensato una volta nella vita, perché re o regina che sia ce lo immaginiamo sempre in una struttura esclusiva di super lusso, in città in montagna, ovunque sia, ma coccolati di tutti i comfort. Ci immaginiamo quelle super camere con i letti morbidi, mille cuscini, la colazione servita in camera, magari una piscina in balcone e un personale tutto al nostro servizio per soddisfare ogni richiesta. Non serve un castello per passare una notte da reali, ma basta seguire i loro gusti per scegliere una camera, degna del loro stato per sentirci un pò teste coronate anche noi. Scopriamo insieme quali hotel scelgono i reali per i loro soggiorni fuori dal castello…

William e Kate: l’isola di Scilly in uno splendido cottage è la loro scelta delle vacanze

Dolphin House

Anche i reali britannici hanno bisogno di vacanze di uscire dal loro castello per prendersi qualche giorno di relax e, inutile dirlo che la loro scelta ricade sempre in mete paradisiache. Una delle loro isole preferite è l’isola di Mustique, nelle Piccole Antille, da sempre amata dai Windsor. La prima scoprine la la sua bellezza fu regina Elisabetta II accolta dalla sorella Margaret che nell’isola caraibica si era fatta costruire una villa. Mai spento l’amore per questo paradiso dalla famiglia reale britanniche tanto che proprio qui il principe George festeggiò il suo 6 compleanno. Quest’anno, però la loro scelta è caduta su una isola minuscola quella di Scilly una minuscola isola della Cornovaglia, un piccolo paradiso di natura verdeggiante. Qui loro hanno scelto di dormire al Dolphin House che non è una vera e propria struttura alberghiera ma una grande vecchia canonica in granito, con una vista spettacolare sul faro di Round Island, situata in un ampio giardino privato recintato. Al piano inferiore, una grande sala da pranzo, un soggiorno dai soffitti alti e una cucina del cuoco si combinano per offrire ampio spazio per il tempo libero. La scala sale oltre una serie di camere da letto tra cui una piccola mansarda, molte delle quali godono di vista sul paesaggio ondulato di Tresco e sul mare. La proprietà è immersa in un giardino recintato, una vera e propria giungla curata di texture e colori, che richiede giochi di nascondino o pomeriggi illuminati dal sole semplicemente.

Lady D. : il leggendario e storico Hotel Ritz

Per oltre un secolo ha rappresentato l’avanguardia del lusso perché ha rappresentato per tantissimo tempo l’hotel esclusivo scelto da tantissime celebrieties da Chaplin, Greta Garbo, Orson Wells, Oscar Wilde, Marlene Dietrich e da Coco Chanel, che addirittura  ci abitò per 30 anni. L’Hotel Ritz si trova nella suggestiva Place Vendôme, nel centro di Parigi e fu proprio acquistata da quello che divietò l’amante di Lady D, e purtroppo, l’uomo con cui morì partendo proprio dall’hotel. Il Ritz Paris è un luogo dove i sogni prendono vita, con le camere tutte elegantemente arredate con i letti a baldacchino proprio da Re in perfetto stile neoclassico che raccontano tutto il fascino del passato. Anche la parte dedicata alla ristorazione qui è un sogno, sotto il soffitto di vetro, all’ombra del Grand Jardin si trovano i ristoranti stellati, il magnifico Salon Proust è il luogo in cui gustarsi l’ora del tè “à la française” e Bar Hemingway dove sorseggiare un buon cocktail con un piacevole sottofondo musicale. Una sontuosa piscina e la Spa “Chanel au Ritz Paris”,propongono il benessere come una vera e propria una forma d’arte.

Reali di Spagna: l’Hotel Alfonso XIII di ispirazione araba

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Alfonso XIII (@hotelalfonsoxiii)

Nel cuore di Siviglia si trova questo meraviglioso ed esclusivo gioiello di ispirazione araba con soffitti intagliati, preziose boiserie, marmi pregiati e un chiostro segreto, l’Hotel Alfonso XIII, una struttura dichiarata Bene d’Interesse Culturale dal 1998 e icona dell’hotellerie spagnola. Opulento, sfarzoso seducente questo hotel ha nel cuore un’allure senza paragoni, ogni angolo racconta un pezzo di storia grazie al perfetto connubio tra lo stile neo-mudejar e e il tocco andaluso. Questo hotel è stato inaugurato proprio in occasione del banchetto per il matrimonio dell’ Infanta isabella. L’Hotel Alfonso XIII ha  126 camere e 22 lussuose suite che rappresentano la vera storia e il fascino della città. Le sistemazioni più sontuose sono la Torreón Suite, con viste uniche sulla città, la Reales Alcázares Suite, ispirata a un romanzo regale, e la Royal Suite, contenente opere d’arte uniche. Anche la parte ristorativa rispecchia la grandiosità del luogo: l’autentica cucina andalusa è servita al Restaurante San Fernando, mentre ENA è specializzato in tapas e piatti da condividere. Ispirato al patrimonio dell’hotel, il Bar Americano offre una scelta di cocktail magistralmente miscelati in un ambiente Art Déco.

Rania di Giordania: Montecarlo e l’Hotel Metropole

Rania di Giordania, regina mediorientale che fa impazzire per il suo innegabile stile elegante, che detta una tendenza sempre sofisticata e raffinata ,nei suoi soggiorni in Costa Azzurra sceglie Montecarlo e l’Hotel Metropole. L’hotel costruito nel 1800 e appartenuto a Papa Leone XIII divenne in poco tempo luogo di soggiorno di una clientela internazionale esistente e di alto rango e si conquistò il titolo di Hotel raffinato della “Belle Époque” per il suo stile non ostentato. L’architettura è classica e senza tempo con un tocco di modernismo con un caldo spirito mediterraneo che lo rende diverso dagli altri hotel di lusso. Le camere e il servizio enogastronomico sono dei veri e propri gioielli di stile e la pausa relax, nell’area benessere è firmata Givenchy.