I debutti di Novembre: 4 Auto in uscita questo mese. Da non perdere!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
06/11/2022

Nuovo mese, nuove auto! Ecco i migliori debutti di Novembre, una mini lista delle 4 Auto da non perdere in uscita in questo mese!

I debutti di Novembre: 4 Auto in uscita questo mese. Da non perdere!

Nuovo mese, nuove auto. Ebbene sì, eccoci arrivati ad un altro articolo che si prostra di presentarvi i migliori debutti a quattro ruote in uscita in questo caldo Novembre. SUV, berline e tanto altro. Tecnologie avanzate, massimo piacere di guida e motorizzazioni ecosostenibili. In questo pezzo vi mostreremo quali sono i nomi e le facce, e tutti i dettagli, delle nuove vetture che calpitano per sbarcare sul mercato automobilistico. Le novità più importanti ed esclusive che si apprestano a chiudere, aspettando anche le uscite del prossimo mese di dicembre, la stagione 2022. Un’annata che, almeno qui in Italia, ha registrato un drastico calo delle vendite dell’elettrico, un eccessivo innalzamento dei prezzi, dei costi di gestione e dei tempi di attesa per ricevere la propria nuova quattro ruote e, di conseguenza, un ritorno ai vecchi cari propulsori termici e al mai passato di moda “usato”.

E se siete interessati, comunque e nonostante tutto, ad affacciarvi sull’intricato mondo del commercio dell’Automotive e avete intenzione di accaparrarvi un modello nuovo di zecca, questa lista è proprio ciò che fa per voi! Ecco, infatti, quali sono i migliori (per noi) debutti di Novembre, ovvero le 4 Auto in uscita questo mese. Un elenco assolutamente da non perdere!

Le 4 uscite di Novembre

Vi presentiamo, quindi, i nostri quattro consigli di novembre; le nostre scelte “raccolte” dai nomi delle auto pronte al debutto. Se osservate bene, all’interno di questa micro lista manca un nome importante, una vera e propria assenza di lusso; ovvero la variante Performante della Lamborghini Urus, un modello cha abbiamo già presentato e analizzato in precedenti articoli. Qui, invece, ci siamo voluti soffermare su nomi nuovi, freschi e innovativi. Vi presentiamo, quindi, i debutti più entusiasmanti di Novembre; le 4 Auto assolutissimamente da non perdere in uscita questo mese mese! Ecco quali sono…

MG4, la “Super-Berlina” Elettrica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MG Motor Europe (@mgmotoreurope)


Partiamo con questa novità che parla inglese; il nuovo modello della MG ovvero, appunto, la MG4. Si tratta di una berlina compatta, agile e 100% elettrica; incredibilmente ricca di funzioni di guida avanzate e di tecnologia intelligente, la scelta più all’avanguardia del momento.

Essa è un’auto che consente a tutti di entrare nel mondo della pura mobilità elettrica, in modo elegante e raffinato; grazie al suo design e alle linee che trasmettono l’energia e lo spirito libero di questo marchio, sempre innovativo da quasi 100 anni. Le forme di questa vettura rappresentano una nuova concezione del design sportivo sotto forma di City Car EV. Il risultato è un modello pieno di vivacità e smartness, qualcosa di mai visto pria forse. I tratti principali sono caratterizzati dal sistema di illuminazione a LED, da uno sviluppo slanciato del corpo dagli interni sofisticati e semplici; dove troviamo un’alta qualità dei materiali ed uno stile stile raffinato unito alla più alta tecnologia disponibile.

Per quanto riguarda invece l’aspetto tecnico troviamo una batteria One-Pack da 51 kWh o 64 kWh; elevate sono anche le prestazioni di quest’auto: 450 km di autonomia (ciclo WLTP) e una ricarica rapida da 35 minuti per una carica dal 10% all’80%.

Citroën C4 X, la francesina di Novembre

c4x-novembre

Passiamo ora invece alla francesina di questa lista; e cioè la Citroën C4 X e ë-C4 X (ovvero la versione totalmente elettrica del modello). L’auto si presenta con uno stile peculiare e caratteristico, dimensioni e forme in cui convivono tratti da SUV e, allo stesso tempo, da vera compatta; il design moderno, infatti, riesce ad unire l’elegante silhouette di una fastback al fascino di un “macchinone”, il tutto poi si lega senza sforzi alla raffinatezza senza tempo e allo spazio a bordo di una 4 porte.

L’estetica di questo veicolo si compone in un cofano alto e scolpito, il quale presenta delle rientranze concave e degli elementi cromati che vanno ad estendersi anche su tutta la carrozzeria, in fari anteriori a doppia altezza con tecnologia di illuminazione Citroën LED Vision e distintivi gruppi ottici posteriori della stessa natura. Caratteristiche poi anche la linea dinamica del tettuccio e l’intera sensazione di aerodinamicità donata dalle linee taglienti e affilati che vanno a costituire le forme della carrozzeria.

Andando ad osservare da più vicino la parte tecnica di questa C4 X scopriamo che sono disponibili diversi tipi di motorizzazione che si dividono in elettrico, benzina e diesel. Insomma, ce n’è per tutti i gusti (e preferenze).

Nissan Qashqai e-power, l’ibrido innovativo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nissan Italia (@nissanitaly)


Al terzo e penultimo posto del nostro elenco troviamo il nuovo Nissan Qashqai e-power, una vettura che (a partire da questo novembre) presenta una nuova esperienza di guida elettrica, grazie all’esclusiva tecnologia Nissan la quale non necessita assolutamente di alcuna di ricarica. Diversamente da un ibrido tradizionale, infatti, e-POWER combina un motore elettrico che fornisce la potenza per muovere le ruote e un motore benzina a compressione variabile che funziona esclusivamente da generatore per ricaricare la batteria. Il risultato è una guida più silenziosa ed emozionante, e un’impareggiabile efficienza nei consumi, oltre che una sostanziosa riduzione dei costi. Una guida che, poi, si fa anche più rilassante e comoda; questo avviene grazie all’e-Pedal Step, il quale consente l’automobilista di accelerare e decelerare usando solamente un pedale.

Il sistema Mild Hybrid del nuovo Nissan Qashqai è dotato di una batteria agli ioni di litio che immagazzina l’energia recuperata durante la frenata. La potenza accumulata consente al motore endotermico di spegnersi a bassa velocità (inferiore a 30 km/h) o in caso di arresto migliorando l’efficienza dei consumi e riducendo le emissioni complessive di CO2. Per compensare l’aumento di peso ottenuto dalla motorizzazione ibrida di tipo mild, portiere, cofano e parafanghi sono stati realizzati in lega di alluminio.

Nuova Range Rover Sport, una bestia a quattro ruote

range-rover-sport

L’ultimo posto di questa nostra lista speciale dedicata ai debutti a quattro ruote del mese di novembre è dedicato alla nuova Range Rover Sport, una vera e propria bestia dell’automobilismo caratterizzata da un design essenziale e da alcuni elementi unici (oltre che alle proprie dimensioni extra). Le superfici della carrozzeria sottolineano la potenza e le prestazioni dell’auto, mentre i fari, la griglia e il paraurti inferiore scolpito comunicano sicurezza e stile; l’imponente presenza di questa novità, poi, deriva soprattutto dal suo assetto possente, dalle proporzioni straordinarie e dagli sbalzi ridotti. Inoltre, per completare le peculiarità degli esterni, sono disponibili anche cerchi da 23″ in una gamma di finiture, mentre il profilo dell’auto è inconfondibile. Già ad una prima occhiata ci accorgiamo della peculiare firma artistica e tecnica di Range Rover.

La nuova Range Rover Sport è disponibile con motori ibridi da 440 CV o 510 CV; parlando di prestazioni, essa presenta un’autonomia puramente elettrica di 113 km, una velocità massima raggiungibile pari a 242km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 5,4 secondi (pochi se consideriamo grandezza e peso del veicolo).