5 novità skincare Notte per celebrare la Giornata Mondiale del Sonno

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
15/03/2024

Il sonno ti fa bella! Ecco i trattamenti notturni da utilizzare prima di mettersi a letto per svegliarsi con una pelle strepitosa...

5 novità skincare Notte per celebrare la Giornata Mondiale del Sonno

Oggi si celebra la Giornata Mondiale del Sonno e va festeggiata in relax con tutta la sua bellezza! Un buon sonno, un buon riposo sono ingredienti perfetti per una pelle sana e giovane, per stare anche bene con sé stessi. Per dormire bene bisogna seguire delle regole da una camera da letto confortevole e rilassante a un pasto non troppo pesante, dal non essere troppo davanti ai dispositivi elettronici prima di chiudere gli occhi fino ad un materasso e cuscini molto comodi. Durante il sonno, va detto che, non solo la nostra mente e il nostro fisico si rigenerano, ma anche la nostra pelle. E,’ infatti, mentre uno si riposa che si avvia un processo naturale di reset della pelle grazie al fatto che non ci si trova difronte all’inquinamento urbano, l’esposizione ai raggi UV e tutti quei fattori che danneggiano durante le ore del giorno la pelle stressandola. Il mondo della cosmetica sa quanto è importante il valore della notte per la pelle al punto che esistono oggi tantissimi cosmetici notturni che hanno formule ricche di principi attivi che di notte contribuiscono ad attivare maggiormente il rinnovamento cellulare.

Hydra Calm Anti Blue Light Overnight Mask di World of Beauty: la maschera da notte che contrasta i danni quotidiani

Hydra Calm Anti Blue Light Overnight Mask di World of Beauty
Hydra Calm Anti Blue Light Overnight Mask di World of Beauty

Tra gli agenti dannosi per la pelle a cui siamo sottoposti tutti i giorni, sicuramente la luce blu dei dispositivi elettronici e l’inquinamento incidono tantissimo. Sono proprio i radicali liberi ad attaccare la pelle, a contribuire la disidratazione e a rendere più opaca la pelle. E’ importante, per questo, rigenerare la pelle nelle ore notturne, e questa maschera è un “superskinfood” che fornisce antiossidanti, acido ialuronico e preziosi estratti botanici, vitamina E, in grado di neutralizzare i danni quotidiani alla pelle causati dall’inquinamento e dalla luce blu. Ricca di vitamina E, protegge dalle alterazioni cellulari indotte dalle radiazioni blu, protegge la matrice di collagene e riduce i primi segni di invecchiamento. Migliora progressivamente la luminosità e l’elasticità della pelle.

Crème Précieux Nuit, Cinq Mondes: la crema da notte che rigenera la pelle

Crème Précieux Nuit, Cinq Mondes:
Crème Précieux Nuit, Cinq Mondes:

Questa crema notte per il viso stimola il rinnovamento cellulare e rigenera profondamente l’epidermide durante la notte. Tutto questo avviene grazie principalmente a due ingredienti brevettati il Cellulosomes Eryngium Maritimum che sono le cellule staminali derivate dall’eryngium maritimum per un effetto antiage e il Chronodyn® Microalgue unicellulaire, una microalga unicellulare, che stimola la mobilità del calcio e la sintesi di ATP per aumentare la rigenerazione cellulare notturna.

AHA Resurfacing Sleep Serum, Erno Laszlo: il peeling notturno che rigenera la pelle con delicatezza

Aha Resurfacing Sleep Serum, Erno Laszlo
Aha Resurfacing Sleep Serum, Erno Laszlo

E’ un peeling che accelera il turnover cellulare che sfrutta le ore notturne per stimolare l’esfoliazione. La sua formula contiene un blend di Alfaidrossiacidi (AHA) al 15% a base di acido lattico, glicolico e citrico che rimuove le cellule morte, minimizza i segni di espressione e migliora la luminosità della pelle, gli estratti attivi di prugna che lavorano per intensificare la luminosità della pelle e l’Estratto di bacche di Goji che ha un’azione anti-età. Il complesso Perfection Peptide P3 contenuto nella formula esfolia e affina la texture cutanea riducendo l’aspetto di rughe e segni di espressione.

Crema per il Massaggio del Viso, Paoma: la crema per il massaggio viso della buonanotte

Face Massage Cream di Paoma

Una coccola prima di addormentarsi è più di una carezza, un massaggio al viso è proprio quello che vi metterà con serenità tra le braccia di Morfeo. Questa novità del prestigioso brand Paoma, è una crema per un piacevole massaggio viso, che potete concedervi da sole prima di mettervi a letto. La sua formula contiene principi attivi antietà antinfiammatori, acido ialuronico che idrata, un alto contenuto di antiossidanti che rigenerano la pelle e la rassodano e la vitamina C che lavora per la luminosità della pelle.  La presenza di principi attivi antinfiammatori e riparatori permette alla crema massaggio di essere un trattamento lenitivo perfetto per la sera.

Skinesis Overnight Facial, Sarah Chapman: il siero che vi fa svegliare con la luminosità sulla pelle

Skinesis Overnight Facial, Sarah Chapman
Skinesis Overnight Facial, Sarah Chapman

Skinesis Overnight Facial è un trattamento viso rivoluzionario grazie ad potente pozione di antiossidanti, vitamine, Renovage, oli omega, peptide Dermaxyl ed estratti di fiori naturali. Tra gli ingredienti la vitamine A e C dalle proprietà antiage ed oli omega emollienti e nutrienti che contribuiscono a donare una pelle dall’incarnato uniforme e ad eliminare il colorito spento. Al risveglio la pelle è rinfrescata e strepitosamente radiosa. La sua fragranza è una miscela rilassante di oli essenziali tra cui rosa, gelsomino e frangipani rafforza il senso di relax del trattamento.