Occhiali da sole donna: i modelli chic per l’Autunno-Inverno 2018-2019 [FOTO]

In cerca dei modelli più esclusivi di occhiali da sole da donna per l'Autunno/Inverno 2018-2019? Ecco le novità firmate dalle Maison di lusso più famose, occhiali cat-eye a gatto, aviator a goccia, forme oversize, tonde e stile vintage, ma anche creazioni più eccentriche viste sulle passerelle più belle del mondo

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 28 agosto 2018

Occhiali da sole donna: i modelli chic per l’Autunno-Inverno 2018-2019 [FOTO]
Cappelli a basco Dior

In cerca degli occhiali da sole da donna per l’Autunno/Inverno 2018-2019 più esclusivi? Le collezioni delle Maison di lusso propongono come ogni anno una ricca selezione di sunglasses anche per la stagione fredda, accessori indispensabili per completare con stile i look da giorno di ogni vera fashionista. Dagli occhiali da sole cat-eye definiti anche a gatto o a farfalla alle forme vintage tonde, dai modelli aviator a goccia a quelli a mascherina, fino alle forme più eccentriche viste in passerella, ecco le novità per l’inverno 2019 più belle.

Occhiali da sole cat-eye, i modelli a gatto o a farfalla più chic

Occhiali da sole a farfalla Versace. Foto: Facebook

Gli occhiali da sole cat-eye, definiti in italiano occhiali a gatto o a farfalla per la loro caratteristica forma dalle punte alte e dalla montatura più o meno triangolare, sono grandi protagonisti nelle nuove collezioni per l’inverno 2019.

Occhiali da sole bianchi a gatta Emilio Pucci. Foto: Facebook

Versace premia raffinati occhiali da sole neri dalla montatura piccola, Emilio Pucci punta su occhiali bianchi più bon ton, mentre Jimmy Choo preferisce strutture più futuristiche anche con applicazioni gioiello.

Occhiali da sole gioiello cat-eye Jimmy Choo

Occhiali da sole a goccia: gli aviator da pilota più esclusivi

Occhiali da sole da pilota Victoria Beckham

Molto amati dalle fashioniste gli occhiali da sole a goccia, definiti anche aviator oppure occhiali da pilota.

Occhiali da sole aviator Louis Vuitton

Nei cataloghi invernali si fanno largo occhiali da sole a specchio con lenti colorate o logate come quelli di Louis Vuitton, ma anche forme dall’ispirazione vintage come quelle di Burberry, Bulgari e Victoria Beckham, con ponte unico o doppio.

Occhiali da sole aviator da donna Saint Laurent

Occhiali da sole tondi, le forme vintage più chic

Occhiali da sole tondi neri Louis Vuitton

Per chi ama gli occhiali stile vintage, le griffe pensano modelli tondi dalle montature piccole o più larghe. Forme oversize nere per Tom Ford e Louis Vuitton, creazioni vicine alla forma degli aviator per Saint Laurent, occhiali da sole grandi con lenti e montature colorate pe Dior e non solo.

Occhiali da sole tondi Alexander McQueen

Gli occhiali da sole più eccentrici dalle sfilate Autunno/Inverno 2018-2019

Occhiali da sole oversize Dolce & Gabbana. Foto: Facebook

Ma sulle passerelle più belle del mondo non sono mancate creazioni ben più eccentriche, dagli occhiali da sole triangolari e futuristici di Gucci ai modelli che scandiscono le parole Love e Cool di Dolce & Gabbana con grandi applicazioni, articoli che di certo non passano inosservati.

Occhiali da sole oversize Dior
Occhiali da sole Gucci. Foto: Ansa
;