7 paia di occhiali da sole rettangolari, il taglio di tendenza in questa stagione

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
18/03/2024

I grandi protagonisti del momento? Gli occhiali da sole rettangolari! Ecco quali modelli acquistare...

7 paia di occhiali da sole rettangolari, il taglio di tendenza in questa stagione

Se si tratta di occhiali da sole alla moda, d’impatto ma allo stesso tempo molto chic, è letteralmente impossibile non pensare a loro: gli occhiali rettangolari sono uno dei trend più gettonati del momento! Il loro miglior pregio? Stanno bene a tutte e sono super indicati per aggiungere un tocco di audacia ai look primaverili.

7 paia di Occhiali da sole rettangolari da acquistare assolutamente

Grazie alla loro indiscussa importanza, sono stati lanciati diversi modelli che variano in colore, montatura e fantasia. Vediamo insieme allora, quali sono i must have di stagione sui quali vale assolutamente la pena investire! Fidatevi, vi innamorerete di loro in tempi record, proprio come è successo a noi.

Occhiali da sole in acetato tartarugato con montatura rettangolare Triomphe, Celine Eyewear; dal design super elegante

Partiamo subito da un modello semplice ma allo stesso tempo super elegante: gli occhiali da sole dalla montatura tartarugata sono un must pensato per non passare mai di moda! Se quindi non ne avete ancora acquistato un paio, è giunto il momento di provvedere perché questo accessorio è davvero un asso nella manica da indossare per tutta la durata della Primavera- e non solo. Date una chance allora a questa proposta firmata Celine, il perfetto compromesso tra glamour ed eleganza.

Occhiali da sole in acetato tartarugato con montatura rettangolare Triomphe, Celine Eyewear, acquistabili su Net-a-porter

Occhiali da sole in acetato con montatura rettangolare, Saint Laurent; la semplicità è sempre la carta vincente

Sebbene l’originalità sia espressione di creatività, niente e nessuno può battere la tanto amata semplicità! Innamoratevi alla follia allora di questi occhiali da sole total black firmati Saint Laurent, l’arma vincente da indossare sia con look street style che con mise eleganti da morire. Se siete in cerca di un modello pensato per essere sempre in auge, sappiate che l’avete finalmente trovato!

Occhiali da sole in acetato con montatura rettangolare, Saint Laurent, acquistabili su Net-a-porter

Occhiali da sole squadrati Bold, Alexander McQueen Eyewear; per dare una scossa a tutti i vostri look

Date una scossa a tutti i look primaverili prediligendo degli occhiali da sole colorati, esattamente come questo modello firmato Alexander McQueen color bordeaux con lenti rosa! Appariscenti ed incredibilmente audaci, sono pensati per tutte quelle donne che amano osare e lasciare il segno. Impossibile non amarli al follia, non è vero?

Occhiali da sole squadrati Bold, Alexander McQueen Eyewear, acquistabili su Farfetch

Occhiali da sole Bricktop, Flatlist Eyewear; minimal ma pur sempre d’impatto

Per rimanere in tema “occhiali minimal”, ecco a voi un’altra favolosa proposta che farà strike nel vostro cuore in tempi record: si tratta degli occhiali Bricktop di Flatlist Eyewear, un must del momento adatto a rendere misterioso ed affascinante il vostro look.

Occhiali da sole Bricktop, Flatlist Eyewear, acquistabili su LuisaViaRoma

Occhiali da sole in metallo dorato con montatura rettangolare e cristalli Panthère, Cartier; per le vere fashion addicted

Nella vostra collezione di occhiali da sole all’ultimo grido non può mancare un modello con montatura fina in metallo, proprio come ci propone Cartier con questo modello dorato. Molto sofisticato e decisamente glam, è l’accessorio ideale per completare tutti i look.

Occhiali da sole in metallo dorato con montatura rettangolare e cristalli Panthère, Cartier, Net-a-porter

Occhiali da sole rettangolari Double G, Gucci; pensati per aggiungere un punto luce al look

Fate risplendere i vostri outfit più basic indossando questi favolosi occhiali da sole arricchiti da luminosi punti luce, una creazione firmata Gucci davvero spettacolare! Su di loro non è necessario spendere tante parole perché sono talmente glam che si commentano da soli. 

Occhiali da sole rettangolari Double G, Gucci, acquistabili su MyTheresa

Paula’s Ibiza Occhiali da sole rettangolari, Loewe; ricercatezza come parola d’ordine

E per concludere, un modello davvero originale che in un istante eleverà il vostro look: stiamo parlando degli occhiali da sole Paula’s Ibiza di Loewe, caratterizzati da una montatura rettangolare basata su volumi XL. Non solo le sue incredibili dimensioni rendono l’accessorio in questione un sogno ad occhi aperti ma il contrasto tra il colore bianco e il rosa è una vera goduria per la vista!

Paula’s Ibiza Occhiali da sole rettangolari, Loewe, acquistabili su MyTheresa