Olio di Ricino per Capelli sani e forti: 4 prodotti da provare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
10/05/2023

L'olio di ricino è un prezioso alleato per il benessere della chioma poiché svolge la funzione di rinforzarla e stimolare la crescita dei capelli. Ecco 4 prodigiosi prodotti che lo contengono...

Olio di Ricino per Capelli sani e forti: 4 prodotti da provare!

Chi di noi non sogna capelli alla Rapunzel, lunghi, forti e fluenti? Ma lo sappiamo tutte, i capelli crescono lentamente e l’unica cosa che possiamo fare è armarci di tanta buona pazienza, costanza e aspettare! Detto ciò, esistono però dei rimedi naturali efficaci e dei trattamenti in grado di fortificare il bulbo pilifero e stimolare i capelli a crescere più in fretta. L’olio di ricino, ad esempio, è un prezioso alleato per il benessere della chioma poiché svolge la funzione di rinforzarla e stimolare la crescita dei capelli. Questa pianta stimolerebbe, infatti, la circolazione sanguigna e la guarigione dei nervi del cuoio capelluto. Senza dimenticarci che, come ogni olio, anche quello di ricino migliora la morbidezza e la lucentezza complessive dei capelli. Insomma, un prodotto prodigioso e che non fa male adottare nella propria haircare routine. Scopriamo insieme 4 prodotti che contengono l’olio di ricino da provare assolutamente…

Bionoble, Olio di Ricino Biologico: perfetto per la crescita di capelli, sopracciglia e ciglia

bionoble olio

Non c’è cosa più bella e sana che utilizzare per il nostro corpo prodotti naturali. Allora perché non puntare su un olio essenziale di ricino puro al 100% per curare i nostri capelli? E’ un prodotto facilmente reperibile ed ha un costo davvero conveniente. Uno dei migliori è l’Olio di Ricino Biologico di Bionoble che potete trovare su Amazon. Un prodotto 100% bio che, oltre a rinforzare la chioma e renderla lucente e folta, lenisce il prurito del cuoio capelluto e aiuta a prevenire la forfora. Ma non è tutto, si tratta di un olio multifunzione perfetto per rinvigorire anche ciglia, sopracciglia e pelle. Insomma, un vero e proprio “mai più senza”. Come utilizzarlo? Il trattamento più utilizzato è anche quello più semplice da fare: vi basterà creare un impacco di acqua calda e qualche goccia di olio di ricino da applicare dopo lo shampoo e da tenere in posa per qualche minuto, noterete sin da subito dei grandi benefici.

Shea Moisture, shampoo rinforzante e riparatore all’olio di ricino nero giamaicano

shea

I nostri tool di hair care sono strumenti bellissimi perché ci donano lo styling che più desideriamo ma danneggiano i nostri capelli, indebolendoli e spezzandoli. Ecco allora lo shampoo che fa al caso nostro: lo Shea Moisture rinforzante e riparatore all’olio di ricino nero. Un prodotto che aiuterà i nostri capelli a diventare più forti ravvivandoli dopo trattamenti come decolorazioni, schiariture, stirature e permanenti. Inoltre, questo shampoo elimina i residui di prodotti chimici aggressivi per capelli dal cuoio cappelluto, e al contempo lo nutre, lo idrata e lo ammorbidisce. È arricchito con olio di ricino nero giamaicano ricco di omega e burro di karité, quindi migliora la crescita dei capelli e previene la caduta e la rottura delle punte. La presenza dell’aceto di mela, inoltre, garantisce un apporto di AHA (alfaidrossiacidi) naturali, che aiutano a regolare il pH del cuoio capelluto e a rinforzare i capelli danneggiati e chimicamente trattati che tendono a spezzarsi.

Arganicare, Castor Oil Conditioner: con olio di ricino e di argan per nutrimento profondo

castor oil

Il balsamo all’olio di ricino Arganicare Castor Oil Conditioner possiede sia l’olio di argan che l’olio di ricino per fornire un nutrimento profondo ai capelli. Inoltre, la sua formula ultra delicata mira a restituire ai capelli la naturale bellezza e lucentezza, proteggendoli nel contempo dai duri danni ambientali della vita quotidiana. Poiché l’olio di ricino è ricco di acidi grassi e omega 6 e 9, non solo favorisce la crescita dei capelli, ma anche l’ispessimento delle ciocche di capelli già esistenti. Di conseguenza, Arganicare Castor Oil Conditioner  migliora la gestibilità e l’elasticità dei capelli prevenendone anche la rottura. Inoltre, la sua formula è priva di parabeni, ftalati, solfati e oli minerali. Complessivamente, questo balsamo migliorerà la salute generale della superficie dei capelli mantenendo l’equilibrio idrico del cuoio capelluto e delle cuticole dei capelli e fornirà anche lucentezza alle ciocche di capelli senza appesantirle. I capelli risulteranno meravigliosamente lucenti e pieni di volume.  

As I Am, Jamaican Black Castor Oil Curling Crème: una crema multifunzione per ricci

olio di ricino

As I Am è un marchio di bellezza che si rivolge esclusivamente a chi ha i capelli ricci, attorcigliati, spessi e crespi, sfruttando il potere del suo nuovo ingrediente principale, l’olio di ricino nero giamaicano, per la sua nuova gamma di trattamenti. Una formula multifunzione che rafforza, districa, idrata e nutre i capelli assetati, la crema Curling Crème (JBCO) vanta un potente ingrediente che promuove una crescita sana aumentando il flusso di sangue al cuoio capelluto, fornendo ricchi nutrienti ai follicoli piliferi. Un efficace rimedio naturale contro forfora, eczema e prurito, JBCO offre un’intensa idratazione e previene le rotture. Applicato su capelli umidi e appena lavati, il balsamo idrata immediatamente i capelli, doma l’antiestetico crespo e migliora la definizione dei ricci. Trattenendo la preziosa idratazione che mantiene i ricci forti ed elastici, questa crema burrosa è stata progettata con nanotecnologie che offrono una tenuta di lunga durata e lucidano i capelli, che appaiono setosi, lisci e morbidi alla vista e al tatto.

LEGGI ANCHE: Capelli: 6 Prodotti da acquistare subito su Amazon!