Olio doccia: l’alleato perfetto per una Pelle idratata d’Inverno
Ideale per detergere e nutrire la pelle, questo prodotto in inverno regala una coccola straordinaria sulla vostra pelle...
Il piacere di un bagno o una doccia calda d’inverno è davvero unico. Questo rituale, è più di un semplice momento di detersione del mattino o della sera, ma diventa una coccola nelle giornate più fredde, dopo una giornata stressante se fatto nel modo giusto. E’ capace di riportare una sensazione generale di benessere al corpo e a anche alla mente. Ci piace molto d’inverno accompagnare questo momento con un prodotto che ci avvolga la pelle e allo stesso ci regali una carezza al nostro animo. L’idea di far scivolare sulla pelle un prodotto, per esempio, dalla texture morbida e oleosa con una fragranza piacevole e calda è il modo migliore per una shower routine invernale. Un prodotto che sicuramente riuscirà a regalarvi tutto questo è l’olio doccia
L’olio doccia un mix vincente tra texture e proprietà
L’olio doccia rientra nella categoria dei prodotti per la detersione, ma la differenza sostanziale con un semplice bagnoschiuma o docciaschiuma sta proprio nella texture. L’olio doccia ha, infatti, come dice il nome una tetxure oleosa, ma a differenza di quanto sia comune immaginare non unge, ma riesce a combattere in modo importante la secchezza della cute. Abbiamo diversi tipi di olio doccia e, proprio a seconda della tipologia, aiuta a lavorare su diverse esigenze della pelle del corpo. Se, infatti, la texture rende nella sua identità questo prodotto è davvero piacevole, al punto da regalare una estrema morbidezza e comfort al termine della doccia, l’olio doccia davvero performante se scelto nello specifico secondo le esigenze della propria pelle. Per spiegare meglio, per esempio, una pelle sensibile e secca ha la possibilità di utilizzare un olio doccia con una formula altamente idratante e il risultato sarà ancora più profondo rispetto ad un olio doccia generico. Le formule degli oli doccia contengono solitamente tensioattivi estremamente delicati che nutrono in profondità e detergono la pelle in un solo gesto e sono formulati con un Ph simile a quello della pelle per essere maggiormente delicati rispetto a molto altri prodotti detergenti. Gli oli doccia contengono solitamente delle profumazioni inebrianti in modo da creare il rituale di detersione un momento sensoriale davvero unico.
Come si usa l’olio doccia
Dopo aver selezionato al meglio l’olio doccia più giusto per la propria pelle è importante sapere come utilizzarlo. L’olio doccia va applicato in piccola quantità sulla pelle umida e massaggiato. Il contatto con la pelle genererà una leggera schiuma setosa che detergerà la pelle e allo stesso tempo la nutrirà in modo delicato. Una volta riasciacquata la pelle, la cosa da fare è tamponarla in modo delicato senza sfregarla e dopo applicare la crema corpo di routine. La vostra pelle avrà una sensazione unica e vi sentirete subito carichi di una nuova energia con una pelle davvero strepitosa
Gli oli doccia che preferiamo
Tra i tantissimi oli doccia in commercio ce ne sono alcuni davvero strepitosi per texture, proprietà e fragranze. Ecco la nostra selezione….
Huile Phyto Aromatique de Douche et de Bain Atlas, Cinq Mondes: l’olio doccia rigenerante
Un olio doccia che incarna perfettamente tutte le proprietà e i plus di qusto tipo di prodotto. Huile Phyto Aromatique de Douche et de Bain Atlas di Cinq Mondes, come tutti i prodotti del brand, unisce degli ingredienti di alta qualità a delle formule altamente performanti e al potere dell’aromaterapia. Esso si ispira ad un rituale di bellezza cinese fondato sulla tradizione Taoista per cui ad ogni colore viene associata una proprietà. Rosso è il colore dell’energia e questo olio è perfettamente indicato per un rituale energizzante e rigenerante mattutitino. La sottile fragranza di fiori e foglie d’arancio l’energia necessaria per la pienezza, vitalità e forza.
Fitness Shower Oil, Espa: l’olio doccia perfetto dopo la palestra
Perfetto per rivitalizzare corpo e mente, già il nome di questo olio doccia vi trasmette la sensazione rivitalizzante che ha grazie alla sua formula. Una texture leggera per una schiuma cremosa e nutriente. La fragranza rigenerante dell’olio di chiodi di garofano e dell’eucalipto è perfetta dopo l’allenamento per il suo effetto rivitalizzante, l’olio di cocco dall’azione intensamente nutriente rende la pelle morbida ed elastica.
Atoderm Huile de douche, Bioderma: l’olio doccia per la pelle particolarmente secca
Questo olio doccia è molto indicato per chi ha delle problematiche importanti della pelle. L’olio dalla delicata azione detergente ha una profonda proprietà nutriente e per questo è ideale per chi soffre di problemi di secchezza della cute e d’inverno è ottimo per riportare la sensazione di comfort e alleviare la sensazione della pelle che tira. La sua formula brevettata protegge biologicamente la pelle sensibile dalle aggressioni dell’ambiente esterno.