Questo olio naturale è il rimedio definitivo contro Cellulite e ritenzione idrica!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/04/2024

E' un elisir naturale ricco di attivi diluito con la vostra crema vi aiuterà a contrastare la cellulite, questo olio essenziale promette dei risultati strepitosi...

Questo olio naturale è il rimedio definitivo contro Cellulite e ritenzione idrica!

Con l’arrivo della bella stagione iniziamo a farci tantissimi problemi legati a più o meno importanti inestetismi del nostro corpo. La prima cosa da sapere è, sempre e comunque, piacersi come una è perché non c’è una regola inconfutabile nel mondo della bellezza, ma se proprio inizia ad infastidirci quando siamo allo specchio la pelle a buccia d’arancia è necessario sapere che a tutto c’è una soluzione. Il mondo della cosmetica viene sempre in soccorso difronte a questi problemi e lo fa con trattamenti naturali, prodotti specifici e sedute professionali. Nel mondo della bodycare naturale tra i più amati sono gli oli essenziali che uniscono beneficio ad aromaterapia e contrastano problemi come quello della ritenzione idrica e della cellulite

Gli Oli essenziali: elisir naturale nella bodycare

Gli oli essenziali sono sempre degli ottimi alleati nella cura della persona, hanno benefici per il corpo, per il viso e per i capelli. Essi si ottengono in due modi o mediante l’estrazione a vapore o attraverso un processo di spremitura a freddo e, quando entrano in contatto con la nostra pelle, aiutano a contrastare degli inestetismi o a risolvere dei problemi specifici. E’ noto, per esempio, come gli oli essenziali di lavanda, rosmarino, arancia amara hanno un’azione rilassante e calmante, l’olio essenziale di limone grazie all’alto contenuto di vitamina C e acido citrico è un potente antiossidante e previene l’invecchiamento della pelle, l’olio di gelsomino è un ottimo elisir per l’elasticità della pelle e come l’olio essenziale di cipresso sia il perfetto alleato per contrastare la cellulite.

L’olio essenziale di cipresso un alleato perfetto per benessere e bellezza

pianta

L’olio essenziale di cipresso, originario del Medio Oriente, coltivato nel Mar Mediterraneo appartiene alla famiglia delle Cupressaceae e, da sempre, viene amato perché considerato il simbolo di vita eterna. In erboristeria vengono usati principalmente i coni della pianta che sono quelli che hanno una più alta concentrazione di attivi e di tannini e l’olio essenziale che viene estratto dai rami della pianta e che ha anche un potere aromaterapico. Questo olio essenziale può essere usato in due modi o per uso topico e quindi, dopo averlo diluito, massaggiato sulla pelle e capelli oppure per inalazione e questo vale soprattutto per contrastare i problemi respiratori. Per quanto riguarda l’utilizzo topico l’olio di cipresso si utilizza per il trattamento della pelle impura, grassa, per massaggi contro crampi muscolari, ma anche per disturbi legati alla cattiva circolazione sanguigna e linfatica, quindi per gambe pesanti e cellulite.

Come utilizzare l’olio essenziale di cipresso per contrastare la cellulite

La cellulite è il risultato di una cattiva circolazione e un ristagno di liquidi. E’ risaputo quanto sia difficile farla scomparire del tutto, ma è importante sapere che si può contrastare avendo anche dei buoni risultati. Uno dei modi per farlo è affidarsi all’olio essenziale di cipresso che soprattutto sulle gambe aiuta a drenare i liquidi e quindi a renderle meno pesanti. Utilizzare questo olio essenziale è molto semplice, la prima cosa da sapere che deve essere assolutamente diluito, per esempio con la crema per il corpo utilizzata quotidianamente, prima di essere utilizzato. Una volta fatto questo si può iniziare a massaggiarlo sulla pelle con movimenti circolari dall’alto verso il basso. L’uso costante darà risultati ben visibili in poco tempo.

I migliori oli essenziali di cipresso da provare

E’ molto semplice acquistare l’olio essenziale di cipresso, lo potete trovare in una comune erboristeria, negozi di prodotti naturali o ancora più semplicemente sul web. Esistono tantissimi marchi che producono questo olio, ecco la nostra selezione…

Ciprès de Provence, Compagnie des sens: l’olio essenziale di cipresso della Provenza

Ciprès de Provence, Compagnie des sens
Ciprès de Provence, Compagnie des sens

E’ un olio essenziale di cipresso della Provenza biologico, puro al 100%, integrale e chemiotipizzato. Dopo essere stato diluito va massaggiato sulle gambe fino al suo completo assorbimento.

Olio Essenziale di Cipresso, PHATOIL: l’olio essenziale di cipresso multiuso

Olio Essenziale di Cipresso, PHATOIL
Olio Essenziale di Cipresso, PHATOIL

Lo potete reperire semplicemente su Amazon questo olio di cipresso in formato 100 ml che è molto performante grazie alla sua purezza e concentrazione. Esso è ottenuto per tecnologia di estrazione e distillazione professionale senza l’aggiunta di alcun additivo o altri oli essenziali. Può essere utilizzato per inalazione e quindi per creare un’atmosfera aromatica che migliora l’umore o per uso topico contro le contratture muscolari e le gambe pesanti.