Ombrelloni da Giardino: 7 modelli di Design per un arredo sofisticato dei tuoi spazi esterni

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
16/06/2023

Se desideri realizzare nel tuo Giardino una vera oasi di piacere devi assolutamente puntare su un ombrellone di Design. Ecco i più belli: minimal e moderni, classici e rétro sono tutti dei pezzi unici capaci di arredare con stile inimitabile i tuoi esterni!

Ombrelloni da Giardino: 7 modelli di Design per un arredo sofisticato dei tuoi spazi esterni

Dietro l’ombrellone c’è tutto un immaginario fatto di righe, di ombre, di famiglia, di limonate fresche, di cri-cri incessanti. Ecco, se pensiamo all’ombrellone il rimando è inevitabilmente al passato ai momenti più felici, alle estati indimenticabili. Oggi l’ombrello da giardino, quello che ti faceva ombra quando correvi sull’erbetta fresca o consumavi la merenda preparata dalla nonna, è cambiato tanto è diventato maxi, stiloso, un vero elemento d’arredo, funzionale e anche Lussuoso. Insomma, se siete amanti del design più minimal l’offerta è davvero pazzesca. Ma vogliamo rassicurare anche i malinconici, non tutti i brand di design hanno imboccato la strada della modernità, molti hanno strizzato l’occhio al passato speranzosi di giovare del famoso “vecchio” plus dei “ricordi”. Noi speriamo che al di la dello Stile, l’ombrellone continui ad essere per tutti voi un luogo di momenti lieti!

7 Ombrelloni di Design belli e funzionali per arredare il tuo Giardino

Gli ombrelloni da giardino rappresentano non solo un’importante soluzione funzionale per proteggere dal sole, ma anche un elemento di arredo capace di rendere gli spazi esterni davvero unici. Negli ultimi anni, grazie alla creatività e allo stile dei grandi designer, gli ombrelloni sono diventati sempre più originali e sofisticati, in grado di arricchire con stile zone verdi, terrazze e aree piscina. Si può scegliere tra design moderni (addirittura futuristici), eleganti o più classici, in base alle nostre preferenze estetiche, i materiali sono tutti di alta qualità, i colori e le forme assolutamente accattivanti. Ma adiamoli a scoprire più da vicino, noi ci siamo affidati al catalogo del Sito Archiproducts dove troverete tutte queste incredibili proposte firmate dai brand di design più importanti del momento…

Hulasol By Hulasol, un design pluripremiato

ombrellone

Hulasol ha una forma aerodinamica assolutamente futuristica ma non si tratta solo di una questione estetica, il design di questo Ombrellone è pensato per fornire una notevole resistenza agli agenti atmosferici.‎ La struttura di Hulasol resta stabile anche con un vento che soffia a 50-70 km/h.‎ Di giorno, l’ombrellone crea una zona d’ombra ventilata perfetta per godersi momenti di serenità e il suo paralume in tessuto protegge dai dannosi raggi UV.‎ Quando scende la notte però, l’Hulasol si trasforma per adattarsi all’atmosfera.‎ Nel 2021, Hulasol ha vinto il premio Good Design, uno dei premi più antichi e prestigiosi al mondo e nel 2022, il rinomato premio Red Dot Best of the Best.‎

Infina Ux Full Black By Umbrosa, leggero e flessibile

ombrellone

La collezione Infina UX brilla nella sua semplicità e classe. L’ombrellone ha un palo centrale, sormontato da un telo con angoli arrotondati ed è totalmente privo di struttura pesante.‎ Questo permette una estrema flessibile e facilità di spostarlo.‎ L’Infina UX si abbina con qualsiasi ambiente urbano o bohémien ed è perfetto per più ambienti: dall’affascinante giardino cittadino, passando per un trendy bar, fino a un elegante pool house.

Sensu Quattro Diamond By Extremis, ben 30 m² d’ombra

ombrellone

Sensu Quattro Diamond è un ombrellone con una superficie d’ombra di quasi 30 m².‎ Ideale per grandi spazi, con tele che si aprono orizzontalmente mantenendo tutte le congiunture tecniche invisibili, ma soprattutto un enorme copertura  che non occupa spazio quando viene chiusa.‎ Il designer Dirk Wynants ha tratto ispirazione  da un ventaglio, il sensu giapponese, una dichiarazione di eleganza e semplicità.

Stripesol By Fatboy, lo stile Rétro è unico!

ombrellone

Gli ombrelloni Fatboy portano sul tuo giardino o terrazzo il vero sapore dell’estate.‎ Lo Stile rétro li rende tra i più apprezzati e anche chic. Si tratta di ombrelloni di design, belli nella forma ma anche resistenti, sono infatti assolutamente robusti. Ogni ombrellone moderno e colorato è dotato di una pratica fodera lavabile in lavatrice.‎ La struttura è in metallo e il tessuto è in poliestere.‎

Classic By Ilektras Croshade, la poesia dell’uncinetto

ombrellone

Classic By Ilektras Croshade offre un’ombreggiatura ariosa all’uncinetto contro la luce solare abbagliante.‎ Non è solo un’ombreggiatura unica, è una protezione contro gli sguardi curiosi, lasciando passare solo la luce e l’aria.‎ Sotto questo stravagante ombrellone si svolge uno spettacolo unico di luci e ombre. ‎Si tratta innegabilmente di un bellissimo colpo d’occhio per balcone, terrazza o giardino.‎ Stare sdraiati e guardare il cielo tra i nodi lavorati all’uncinetto è un’esperienza straordinaria.‎

Zeste By Beau & Bien

ombrellone

Il design  di Zeste è rivoluzionario, assolutamente moderno ma anche super funzionale. La seduta integrata nella base rende questo ombrellone perfetto nel tuo giardino come negli spazi di qualche lussuoso resort, ma non solo, potrebbe essere ideale anche nelle aree urbani, potremmo in effetti  definirlo: The Urban Tree of Light.‎

Mogambo by Paola Lenti, un’opera d’artigianato

Ombrellone

Mogambo by Paola Lenti è un Parasole, si tratta infatti di un ombrellone non richiudibile, del resto il suo bellissimo cappello rigido tutto intrecciato a mano  in corda Samo in filato Rope rischierebbe di rovinarsi. Si tratta infatti di una vera e propria opera artigianale di estrema raffinatezza che saprà davvero regalarci momenti magici!