Ora puoi noleggiare uno yacht di lusso con Uber. E’ tutto Vero!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
03/08/2024

Ma vuoi mettere la comodità di prenotare il tuo yacht di lusso con un semplice click? È per questo che Uber...

Ora puoi noleggiare uno yacht di lusso con Uber. E’ tutto Vero!

Ma volete mettere la comodità di poter prenotare il proprio yacht di lusso con un semplice click? Beh, sarebbe sicuramente una cosa che potrebbe svoltare l’estate di molti, trasformando questa stagione in uno dei ricordi più incredibili di sempre. E in fin dei conti chi è che non ha mai sognato di passare questi giorni afosi e torridi a bordo di una barca deluxe, sotto il sole e cullato dalle onde del mare? Beh, tutti i sognatori adesso devono ringraziare Uber, visto che il servizio di trasporti online per questa stagione ha attivato una funzione tutt’altro che banale. Ecco, allora, come avere un panfilo a propria disposizione grazie a un semplice tocco sullo schermo del proprio smartphone…

Uber pensa alla nostra mobilità, ma adesso anche alla nostra estate

Ecco che comincia agosto, il mese più caldo di tutti, ma sicuramente anche quello più entusiasmante. Le persone, quasi tutte, cominciano ad andare in ferie. Le autostrade italiane si riempiono di auto in viaggio. Le spiagge ricolmano di bagnanti. Per non parlare poi dei locali, e così via. Insomma, la vera e propria essenza dell’estate, dell’estate mediterranea per essere ancora più precisi, si può assaporare solamente in questi trentuno giorni. Forse perché, una volta finito questo mese e cominciato definitivamente il temibile (e terribile) e malinconico settembre, scatta l’ora del ritorno alla normalità. Il momento in cui le autostrade si riempiono, ma nel lato opposto, cambiando carreggiata. In cui i lidi si svuotano, e il termometro comincia a scendere irrefrenabile. Ma chi ci vuole pensare a tutto ciò? Adesso bisogna godersi le ultime settimane della bella stagione, e Uber ha capito come farci divertire, con la giusta dose di sfarzo.

In questa estate, infatti, è partita la funzione più luxury di sempre, e questa lanciata proprio dal servizio di trasporti online. No, niente auto per essere portati dall’albergo alla spiaggia, né tantomeno per avere un passaggio dall’aeroporto all’hotel. Questa volta si punta alto, ma alto alto. O forse, si punta al largo. Già, perché ora con un semplice click sullo schermo del proprio smartphone è possibile prenotare una barca deluxe per un’intera giornata con cui svoltare le proprie vacanze.

Uber Boat

E non bisogna avere paura di rimanere tagliati fuori da questa splendida iniziativa di Uber. Già, perché ovunque avrete deciso di passare le vostre ferie, beh, allora lì molto probabilmente troverete uno scafo lussuoso fermo in porto ad aspettarvi. La funzione chiamata “Uber Yacht”, infatti, ha preso il via già nello scorso mese di luglio, e sembra quasi voler toccare l’intera Europa a tappe, come fosse una sorta di “virus”, ma un virus buono questa vola eh, che si espande a macchia d’olio per tutto il Vecchio continente, ma soprattutto nelle zone del Mediterraneo. Ecco, allora, come vivere una serie di esperienze indimenticabili in questa meravigliosa stagione che si prospetta essere bollentissima (e cool)…

Da Ibiza a Venezia, passando per Parigi. Un’estate indimenticabile da vivere in barca

Così lo scorso mese in Spagna, e più precisamente a Ibiza, è partita definitivamente la funzione Uber Yacht. Per l’esperienza spagnole, quindi, il famoso servizio di trasporti permette di prenotare in anticipo uno yacht privato per la giornata direttamente tramite l’app. L’esperienza parte da Ibiza Town Marina ogni giorno a mezzogiorno, la barca può ospitare fino a un massimo di otto persone, a cui viene data la possibilità di navigare intorno all’isola bianca in un lussuoso Sunseeker Yacht per un prezzo di milleseicento euro. Ogni viaggio dura otto ore, e include uno skipper personale, una bottiglia di champagne in omaggio e snack artigianali di provenienza locale; oltre ai trasferimenti da e per lo yacht, da qualsiasi punto dell’isola. Il programma prevede anche di toccare la costa della Grecia da Mykonos ad Atene, Corfù e Santorini. Dove agli ospiti sarà consentito viaggiare verso i beach club, visitare baie panoramiche e raggiungere località remote.

Yacht Venezia

Ma anche in Italia i turisti avranno la possibilità di vivere questo sogno sull’acqua. A Venezia, infatti, clienti possono utilizzare l’app Uber per chiamare una “Limo Boat” su richiesta per spostarsi nella laguna veneziana con un semplice tocco di un pulsante. Il servizio è attivo dalle otto di mattina fino alle venti di sera, ha un costo di centoventi euro a viaggio ed è garantito fino a un massimo di sei persone per viaggio. E infine in Francia, a Parigi, con “Uber Cruise”, un tour privato gratuito di un’ora lungo la Senna, dove sarà possibile ammirare le viste mozzafiato di Notre Dame, Le Louvre e la Torre Eiffel, e sorseggiare un po’ di spumante.